![]() |
[NB FL] "manutenzione" differenziale autobloccante - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NB FL] "manutenzione" differenziale autobloccante (/thread-34487.html) |
"manutenzione" differenziale autobloccante - Milestone93 - 18-05-2018 Ciao tutti amici spideristi, ho una curiosità data dalla mia inesperienza sul tema (nonostante cerchi di documentarmi il più possibile). Posseggo una nbfl Milestone 1.8, che a quanto ho capito NON ha il torsen, bensì il differenziale aubloccante a frizioni LSD (come la droga AHAHAHA, vabbè, scusate.. ![]() Questo differenziale ha una manutenzione che permette di allungargli la vita? Tipo, si cambia l'olio del differenziale? Grazie per le risposte! RE: "manutenzione" differenziale autobloccante - Tompago - 18-05-2018 Ho una nb come la tua, e in effetti il cambio olio (e paraoli) finora è l'unica manutenzione che ho fatto fare, mi sembra vada bene (in curva o nei tornanti), se poi le frizioni sono cotte non lo so e spero di no.. RE: "manutenzione" differenziale autobloccante - Milestone93 - 18-05-2018 Ora guardo tra le fatture se è stato fatto qualche lavoro al differenziale, sicuramente è stato poco sfruttato dal vecchio proprietario (un vecchietto ☺️) e infatti ho notato che funziona molto bene nonostante i 117.000 km percorsi in 14 anni. Qualcun altro consiglia il cambio dell’olio del differenziale sul Fuji ? Altre esperienze in merito? RE: "manutenzione" differenziale autobloccante - omermon - 18-05-2018 Un cambio fluidi è sempre consigliato dopo un tot di anni, a prescindere da km, utilizzo o rumorini. RE: "manutenzione" differenziale autobloccante - alex zanardi - 18-05-2018 Se ricordo bene sul Torsen Mazda prevede un cambio olio ogni 40.000 Km, sul fushj non so, ma sicuramente cambiarlo di tanto in tanto male non fa, anche un cambio olio preventivo (se non si sa) male non può fare. io che la mia la uso solo in pista e cerco di sfruttarla il più possibile lo cambio ogni 3-4 giornate di pista... "manutenzione" differenziale autobloccante - Daniele La Valle - 19-05-2018 Cambia l’olio e quando lo fai controlla quanti pezzettini ci sono (sono le lamelle che si sgretolano, caratteristica di questo differenziale). 3 o 4 piccoli residui non sono un problema, se ne trovi molti di più e di dimensioni superiori al centimetro tra un po’ di miglia di km avrai un open Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: "manutenzione" differenziale autobloccante - Milestone93 - 20-05-2018 (19-05-2018, 10:13)Daniele La Valle Ha scritto: Cambia l’olio e quando lo fai controlla quanti pezzettini ci sono (sono le lamelle che si sgretolano, caratteristica di questo differenziale). 3 o 4 piccoli residui non sono un problema, se ne trovi molti di più e di dimensioni superiori al centimetro tra un po’ di miglia di km avrai un open Grazie mille per la dritta! Che olio mi consigliate, per marca e viscosità, in base a quanto raccomanda la casa e alle esperienze dirette? |