Mx5Italia
risolto! finestrini - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: risolto! finestrini (/thread-3502.html)

Pagine: 1 2

risolto! finestrini - nitro-ale - 23-06-2009

posto perchè può essere di aiuto ad altri.
il mio finestrino sx non funzionava più. Ho proceduto in questo modo.
smontando il pannello portiera ho collegato il motorino del finestrino a un batteria da scooter, il finestrino si muoveva, quindi il motorino era ok, il problema stava nella pulsantiera.
pulsantiera ordinata su mx5parts il 16 arrivata oggi, costo 56 euro compreso di SS (solo 2 euro)
montata e tutto perfettamente funzionante

risolto! finestrini - Samuel - 23-06-2009

Cool Utile

Ma se invece il finestrino funziona, solo che ogni tanto rallenta quasi a fermarsi poi riaccelera ha solo un po' di sporcizia dove scorre?
Facile smontare il pannello portiera?

risolto! finestrini - nitro-ale - 23-06-2009

potrebbe essere, per smontare il pannello della nb non so, non credo sia difficile cmq

risolto! finestrini - smoke - 23-06-2009

io so che e' una delle rogne tipiche della mx5.
Non a caso e bai e' pieno di kit riparazione alzacristalli
Non mi pare sia dovuto a sporcizia, si parlava di un cavetto...
Smoke

risolto! finestrini - Miller - 23-06-2009

Samuel Ha scritto:Facile smontare il pannello portiera?
Abbastanza! Ecco: http://www.mx5italia.com/pannelliporta.htm

risolto! finestrini - Th_Rev - 15-05-2010

uppo il post perchè ho lo stesso problema di nitro..
ho smontato il comando dei finestrini, dietro ai pulsanti ci sono 4 alette, 2 per lato che fanno muovere una slitta che comanda il finetrino.
Ora a me si sono rotte 2 alette dello stesso lato ( quelle per abbassare), stò improvvisando una riparazione fai da te e ho risolto solo in parte, cioè ora và su e torna in posizione di riposo ma non riesco a replicare le alette per farlo scendere,
le stò provando tutte che rabbia! Banghead
se qualcuno ha idee per risolvere la situazione si faccia avanti! :plus1:

risolto! finestrini - Pdor figlio di Kmer - 14-11-2011

riesumo questo post per il medesimo problema! =finestrini bloccati..
ringrazio nitro ale però sarebbe utile avere 2 dritte per lo smontaggio della parte interruttori e anche dei pannelli visto che il link sopra non funziona Sad
è possibile??
denghiu...!

risolto! finestrini - spiderman - 15-11-2011

La prima cosa da controllare quando i finestrini si fermano o rallentano molto sono i pulsanti. Si ossidano i contatti e quindi passa meno corrente.

Vado a memoria per spiegare la procedura quindi spero di non dimenticare nulla.

Svitare il pomello del cambio. Smontare il tunnel svitando le due viti nel cassettino e quella sotto il posacenere. Scollegare i due connettori che trovate sotto. Togliere completamente il tunnel e girarlo. Svitare le due vitine che fermano la pulsantiera. State attenti perchè appena la smontate gli 8 contatti volano ovunque e rischiate di non trovarli più quindi vi consiglio di mettere sotto un panno grande che impedisca loro di cadere sotto i sedili o, peggio, sotto la moquette. Date una grattatina con una carta vetrata finissima ai contatti, pulite bene tutto con un prodotto pulisci contatti e rimontate.

I vetri non diventano velocissimi ma almeno funzionano normalmente.

risolto! finestrini - CJ_ - 15-11-2011

spiderman Ha scritto:La prima cosa da controllare quando i finestrini si fermano o rallentano molto sono i pulsanti. Si ossidano i contatti e quindi passa meno corrente.

Vado a memoria per spiegare la procedura quindi spero di non dimenticare nulla.

Svitare il pomello del cambio. Smontare il tunnel svitando le due viti nel cassettino e quella sotto il posacenere. Scollegare i due connettori che trovate sotto. Togliere completamente il tunnel e girarlo. Svitare le due vitine che fermano la pulsantiera. State attenti perchè appena la smontate gli 8 contatti volano ovunque e rischiate di non trovarli più quindi vi consiglio di mettere sotto un panno grande che impedisca loro di cadere sotto i sedili o, peggio, sotto la moquette. Date una grattatina con una carta vetrata finissima ai contatti, pulite bene tutto con un prodotto pulisci contatti e rimontate.

I vetri non diventano velocissimi ma almeno funzionano normalmente.

Ci sono anche le due viti che uniscono tunnel e console.

risolto! finestrini - spiderman - 15-11-2011

Vero, bravo! L'ho detto che andavo a memoria.