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V-Special '91 - RSev - 03-08-2019 E così, dopo aver venduto la mia NA per comprarmi una NB, ho preso un'altra NA. Stavolta è speciale però. V-Special 1991 ASI. Motore completamente rifatto, pistoni ribilanciati, testa limata, anticipo a 14 e tutte le cose del caso. Tutto documentato qui (https://www.mx5italia.com/forum/thread-33004.html) Inutile dire che il motore va che è un sogno. Roll Bar Sassa Sparco Ultraleggera con 195 a libretto Assetto originale ribassato e riprofilato Radiatore Alluminio ILmotorsport Chiusura centralizzata (anche se quella mi fa un po' paura) La carrozzeria non è messa benissimo ma per quello ci sarà tempo, è senza ruggine ed è intera ed è quello che conta per me. Ce l'ho da una settimana, ho fatto già delle modifiche e ho intenzione di farne ancora, finora ho messo: Momo Prototipo 350 con sgancio rapido (foto a breve) Altoparlanti nuovi Foamectomy, rimozione dei poggiabraccio ecc perchè sono 1.90 Rigrassato le guide dei finestrini Montato nuove Arrow braces di Zanardi In lista c'è un bel Koyo hyper V-core che ho in garage, dei rinforzi sottoscocca, e poi basta per ora che non ho più soldi Ho scoperto con piacere che la pellicola anti umidità sotto il pannello portiera del guidatore è stata tolta e non è stata più rimessa: Risultato, cavi dei finestrini arrugginiti, pannello portiera marcio e umido. Un cavo del finestrino si è spezzato poco dopo averla presa, e ora sono in giro senza finestrino aspettando i ricambi per rifare il motorino alzavetri . Poco male, si risolve tutto. C'è ancora molto da fare e non vedo l'ora di mettermi a farlo. Per ora e solo per ora è tutto. V-Special '91 - Alfatester - 03-08-2019 Intanto complimenti vivissimi per la scelte dei pezzi, la macchina è favolosa!!! Il colore poi, che bello... Le brace di Zanardi dove potrei procurarle? Sono della Arrow se ho capito bene?? Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: V-Special '91 - RSev - 03-08-2019 (03-08-2019, 19:49)Alfatester Ha scritto: Intanto complimenti vivissimi per la scelte dei pezzi, la macchina è favolosa!!! Il colore poi, che bello... Grazie! Le braces le ho prese in un gruppo di acquisto, se ci sarà un prossimo lo metteranno qui sul forum, quindi guarda spesso. V-Special '91 - RSev - 04-08-2019 Terrò a mente, c'é una lunga lista di cose da fare prima della carrozzeria, quindi non ho proprio fretta Sent from my ONEPLUS A6000 using Tapatalk RE: V-Special '91 - Antonio - 05-08-2019 Auguri per il tuo progetto RE: V-Special '91 - Lorenzo749 - 05-08-2019 Che bella! Adoro questi restauri! RE: V-Special '91 - Alfatester - 06-08-2019 (04-08-2019, 14:18)davifigo Ha scritto: Auguri!!Me la presti se devo specchiarmi? Scherzo, ti faccio i complimenti perché è stupenda!!! Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: V-Special '91 - Andrea72 - 11-08-2019 Complimenti per il nuovo arrivo e per i progetti futuri. RE: V-Special '91 - alex zanardi - 11-08-2019 Complimenti per l'acquisto quando ho provato quella mx5 (ammortizzatori esclusi) l'ho trovata assolutamente perfetta, tanto piacevole da guidare che mi era salita la scimmia di comprarne una da tenere stradale, poi sapendo che non sarebbe durata o desistito RE: V-Special '91 - RSev - 23-03-2020 Update! Dopo essermi ripromesso di postare su qui tutti i trattamenti che la mia amata avrebbe ricevuto, Ho praticamente mantenuto la promessa. Ho fatto poco o niente, complice un trasferimento a Torino per studio. Ma ora sono bloccato a casa con zero voglia di studiare e una macchina da sistemare in garage. Ma qualcosina l'ho fatto. Ho sistemato il cavo spezzato del finestrino con un kit di riparazione, praticamente smontando e rimontando il motorino e mettendo i cavi nuovi. Mi sono lanciato nella tappezzeria, ho deciso di farmi i pannelli porta da solo. Quelli che ha su ora sono tutti marci e fanno schifo. Quindi ho preso due lastre di faesite, tracciato i due panelli, tagliati e rifiniti con seghetto alternativo e dremel. Prossimo step è trovare il tessuto adatto. é un po' tutto chiuso ora, quindi non ci spero nell'immediato futuro. Però se qualcuno ha dei posti/siti dove prendere un bel tessuto in similpelle trapuntato, non mi fa un dispiacere a condividerli. Nel frattempo poi sono riuscito a rompere la frizione con la mia dolce guida. Dalla mia diagnosi il problema sembra proprio la frizione stessa e non i cilindri e/o sensori (aka la frizione slitta e basta). Comprato un kit exedy oem e quello sarà il prossimo lavoro. Sono anche riuscito a spanare totalmente il filetto di uno dei bulloni che tengono su la cerniera inferiore della portiera, grazie ad un errore che avevo fatto nel montaggio dei fender brace. Il bullona non girava più, l'ho tirato fuori e mi è venuto fuori pure il filetto. bene. Quindi ora ho un buco da rifilettare in qualche modo, che mi serva di lezione. la foto è solo per far vedere gli oz. Chiaramente la lista delle cagate non è finita. Qualche mese fa ho fatto il primo cambio olio e filtro, così per sicurezza. Ora, non è il primo filtro che cambio, e so che basta avvitarli a mano. Questo filtro era la cosa più stretta che io abbia mai avuto la sfortuna di svitare. avrei fatto prima a svitare l'albero a gomiti coi denti. Ci è voluta una chiave a catena, un cricchetto con un estensione e tutta (ma tutta tutta) la forza che avevo in corpo per sbloccarlo (e sono 1.90 per 110kg), e qualche pezzo smontato per fare spazio alla chiave. Così tanta forza infatti che quando finalmente si è sbloccato ho tirato un colpo della madonna al sensore di pressione dell'olio, praticamente spezzandolo. Cosa che ovviamente ho notato solo dopo aver rimontato tutto e dopo un litro d'olio spruzzato ovunque nel vano motore. dio**** E allora tutto da capo. Chiaramente il sensore della pressione non si raggiunge così facilmente, specialmente se devo tirare fuori il moncherino che è rimasto nel buco. E allora smonta l'aspirazione, i collettori (che casino, non me l'aspettavo), gli iniettori e la fuel rail, tira fuori la vite, compra un sensore usato online (a poco grazie a dio, ma quanto ***** costano?) rimettilo lì e rimonta tutto, con estrema attenzione, che io ste cose non le ho mai fatte in vita mia. Perlomeno sembra essere stato un buon lavoro, la macchina e il sensore funzionano ancora alla perfezione. Nel frattempo ho montato un bel koyo hyper Vcore, che avevo lì da montare sulla macchina prima, e ho venduto l'ILmotorsport che aveva su. Nessun problema (incredibile). Ho poi installato un interruttore sulla batteria, visto che non la guido anche per due settimane a volte. Ho approfittato per togliere la ruggine di superficie e passare il vano batteria con l'antiruggine. Tutto sommato sono passati otto mesi da quando l'ho presa, e non potrei essere più felice. Ora manca la frizione, la portiera e i pannelli, e i rinforzi sottoscocca (di immediato, poi ci saranno altre modifiche). Allego foto carine e buona quarantena a tutti. |