![]() |
[124] upgrade - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: [124] upgrade (/thread-36679.html) |
upgrade - rider one - 20-10-2019 per la serie questa non la tocco l'altro giorno l'ho rimappata ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() upgrade - Demios - 20-10-2019 Premessa: l'importante sono le senzazioni e non i numeri e non voglio smontare l'entusiasmo o denigrare niente e nessuno. "Non tutto ciò che può essere contato conta e non tuttò cio che conta può essere contato" si dice... Detto ciò, questi signori di bergamo sono a me famosi per delle rullate su ND 184cv poco credibili e che risultano piuttosto diverse da quelle rilevate da "altri preparatori di conclamata onestà e maggiore preparazione accademica" (senza voler fare nomi... e cognomi). Nel tuo caso mi piacerebbe sentire chi ne sa più di me se 42cv a 6300 giri di potenza persa non suonano tanti e come fanno a diventare 57 allo stesso regime post mappa. (No, la trasmissione non mangia una percentuale fissa di potenza totale, fosse così semplice la vita sarebbe una favola, lo stesso preparatore di cui sopra mi ha spiegato come ci siano dei parametri impensabili che cambiano la potenza persa rilevata dal banco) Per il resto, buon divertimento e goditela! Nel mio caso, su NC, nonostante un lavoro eccezionale, la cosa che ho sentito di più con la mappa è stata la rimozione dei blocchi di coppia in prima e seconda che hanno trasformato la macchina, posso solo immaginare il divertimento su una turbo dove si può aggiungere qualche decimo di bar qui e lì! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk RE: upgrade - rider one - 20-10-2019 ti dico la verita',dei grafici me ne importa poco e anche per questo sono stato poco attento quando mi parla va di potenza al motore alla ruota e persa ![]() ![]() RE: upgrade - lsdlsd88 - 20-10-2019 che spettacolo xD upgrade - Demios - 20-10-2019 Se n'era parlato già qui: https://www.mx5italia.com/forum/showthread.php?tid=36176&pid=769725 Rilevati 190cv su ND2 (sarebbe un esemplare molto fortunello) e 216 post mappa. Link al video: https://youtu.be/DSSZOHbQrBE Per vedere altri riscontri, a costo di sembrare un fanboy, per me quelli di Mondiale Racing sono il riferimento senza edulcorazioni, ma lui al momento non mi risulti abbia mappato un 184cv senza anche modifiche meccaniche. Resta il fatto che 216cv per una macchina con la sola mappa suonano come molto ottimistici. Ma l'importante è che la macchina sia divertente da guidare, personalmente mi scoccia solo il fatto di dover pensare che qualcuno voglia gonfiare i numeri per aumentare la soddisfazione quando si può educare il cliente ad apprezzare il proprio operato in modi più concreti. (Ovviamente non intendo dire che questi signori gonfiano i numeri, non ho le prove ne l'interesse di affermarlo) Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk RE: upgrade - rider one - 20-10-2019 guarda non so che dirti,io avendo gia' in mano le curve di coppia e potenza di altra 124 sia quando ho telefonato che quando mi sono presentato non ho fatto domande particolari su cosa avrei ottenuto e nemmeno loro hanno millantato sia prima che dopo nessun aumento,cosa che mi è successa con un altro preparatore,se veramente fossero in malafede non credi che enfatizzerebbero i cv raggiunti col cliente?hanno solo fatto il lavoro e prima della prova su strada mi ha solo fatto vedere i grafici spiegandomi il prima e dopo anche qui senza enfatizzare un aumento che in effetti non è poco ma che a "culometro" c'è, eccome! mi hanno chiesto solo se ero soddisfatto di come andava la macchina in strada dopo il giro e non se ero soddisfatto dei cv raggiunti,per me sono assolutamente in buona fede e cio' per me è piu' che sufficiente poi mi è stato detto,non da loro, che i loro banchi sono certificati e sulla mia stock hanno rilevato anche meno cv di quelli rilevati da automobilismo,155 nella loro prova strumentale e da molti utenti di vari forum 124 nel mondo.poi oggettivamente qui è il primo forum che non ne sento parlare bene,su molti altri forum ed esperienze al di fuori di internet ne ho solo sentito parlare bene e la loro fama,non per voi da quello che ho capito, è arrivata in molte zone d'italia,il mio amico è venuto da molto lontano e nella sua zona ci sono fior di preparatori molto famosi e come me è stra contento del lavoro,poi tutti diamo i numeri se lo fanno anche loro amen ![]() upgrade - Demios - 20-10-2019 Per carità, non ho interesse, motivo, esperienza o intenzione di parlarne male, vista la tua esperienza molto positiva mi interessava confrontarla con discorsi precedenti fatti qui sul forum, se la conclusione è scagionarli dalle perplessità esistenti ben venga! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk RE: upgrade - rider one - 20-10-2019 infatti era quello che volevo capire anch'io,non voglio difenderli a tutti i costi ci mancherebbe,io mi sono trovato bene,per ora…. ![]() RE: upgrade - Ghesboro - 28-10-2019 Hai fatta solo mappa e il resto l'hai lasciato stock? Hai notato differenza nei consumi? RE: upgrade - rider one - 28-10-2019 la macchina è completamente stock apparte la mappa e posso dirti guardando il consumo corrente,quello da quando accendi la macchina e quello medio andando tranquillo come mia consuetudine rimane invariato,forse un filo meno ma devo verificarlo da pieno a pieno anche se il cdb è sempre stato preciso,quando la tiri un po' ovviamente ci sono un po' di puledrini in piu' da sfamare ma per ora non ho intenzione di verificarlo empiricamente ![]() ![]() ![]() |