Mx5Italia
[ND] ND1 2.0 sport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [ND] ND1 2.0 sport (/thread-36746.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


ND1 2.0 sport - Ovo - 10-01-2020

Sai benissimo quale sarà la prossima modifica. Devo convincerti!!

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk


RE: ND1 2.0 sport - Lore75 - 10-01-2020

Ciao Antonio , dove hai acquistato l' antenna ? La sto cercando anch'io per la mia .

Grazie


ND1 2.0 sport - Antonio - 10-01-2020

(10-01-2020, 20:30)Lore75 Ha scritto: Ciao Antonio , dove hai acquistato l' antenna ? La sto cercando anch'io per la mia .

Grazie

Sul sito di Moss!


RE: ND1 2.0 sport - Antonio - 04-02-2020

Già fatti circa 3.000 km dall'acquisto, e sono sempre più contento dell'ND.

L'unico "difetto", se tale si può definire, è che mi capita continuamente di trovare idioti che quando vedono la mia auto per strada si sentono in "dovere" di attaccarsi al mio c**o e superarmi..sindrome da pisello corto? Thumbdown

Il 2020 porterà di sicuro un set di gomme nuove (penso Yokohama Advan Neova) e mi piacerebbe metter mano anche all'assetto ma non ne sono sicuro..più che altro non posso abbassare la macchina se voglio continuare ad usare il garage del lavoro e dell'appartamento.
Incredibili i consumi, almeno rispetto alla mia auto precedente (mini Cooper S F56 con la quale facevo 13.5 km/l), migliorano di pieno in pieno e attualmente si attestano sui 15.8 km/l..so che è una sportiva e pertanto i consumi dovrebbero essere l'ultimo dei pensieri, ma essendo la mia daily non mi dispiace risparmiare.

[Immagine: e0voTlE.jpg]

[Immagine: RJjAwqU.jpg]


RE: ND1 2.0 sport - marco_zanna - 04-02-2020

(04-02-2020, 12:55)Antonio Ha scritto: Già fatti circa 3.000 km dall'acquisto, e sono sempre più contento dell'ND.

L'unico "difetto", se tale si può definire, è che mi capita continuamente di trovare idioti che quando vedono la mia auto per strada si sentono in "dovere" di attaccarsi al mio c**o e superarmi..sindrome da pisello corto? Thumbdown

Il 2020 porterà di sicuro un set di gomme nuove (penso Yokohama Advan Neova) e mi piacerebbe metter mano anche all'assetto ma non ne sono sicuro..più che altro non posso abbassare la macchina se voglio continuare ad usare il garage del lavoro e dell'appartamento.
Incredibili i consumi, almeno rispetto alla mia auto precedente (mini Cooper S F56 con la quale facevo 13.5 km/l), migliorano di pieno in pieno e attualmente si attestano sui 15.8 km/l..so che è una sportiva e pertanto i consumi dovrebbero essere l'ultimo dei pensieri, ma essendo la mia daily non mi dispiace risparmiare.

Non dirlo a me..la mia è pure arancione  Big Grin Big Grin sorpasso con tanto di tirata perchè "ti faccio vedere io come si guida". 
Sulle gomme come mai questa scelta?!? Le bridgestone sono accettabili ma per il prossimo cambio penso sarà continental o goodyear. A me le yokohama sono esplose per surriscaldamento battistrada e non le voglio più vedere!


RE: ND1 2.0 sport - Antonio - 04-02-2020

(04-02-2020, 13:28)marco_zanna Ha scritto:
(04-02-2020, 12:55)Antonio Ha scritto: Già fatti circa 3.000 km dall'acquisto, e sono sempre più contento dell'ND.

L'unico "difetto", se tale si può definire, è che mi capita continuamente di trovare idioti che quando vedono la mia auto per strada si sentono in "dovere" di attaccarsi al mio c**o e superarmi..sindrome da pisello corto? Thumbdown

Il 2020 porterà di sicuro un set di gomme nuove (penso Yokohama Advan Neova) e mi piacerebbe metter mano anche all'assetto ma non ne sono sicuro..più che altro non posso abbassare la macchina se voglio continuare ad usare il garage del lavoro e dell'appartamento.
Incredibili i consumi, almeno rispetto alla mia auto precedente (mini Cooper S F56 con la quale facevo 13.5 km/l), migliorano di pieno in pieno e attualmente si attestano sui 15.8 km/l..so che è una sportiva e pertanto i consumi dovrebbero essere l'ultimo dei pensieri, ma essendo la mia daily non mi dispiace risparmiare.

Non dirlo a me..la mia è pure arancione  Big Grin Big Grin sorpasso con tanto di tirata perchè "ti faccio vedere io come si guida". 
Sulle gomme come mai questa scelta?!? Le bridgestone sono accettabili ma per il prossimo cambio penso sarà continental o goodyear. A me le yokohama sono esplose per surriscaldamento battistrada e non le voglio più vedere!

Le Neova mi sono state suggerite da vari possessori di ND e 124, anche gente che fa un uso parecchio "hardcore" del mezzo..ma sono aperto a suggerimenti..prima delle Neova pensavo alle Michelin Pilot Sport o Super Sport.


RE: ND1 2.0 sport - Antonio - 10-03-2020

Dopo 19 anni di mx-5 mi sono trovato a dover fronteggiare il primo guasto abbastanza serio, non tanto perchè mi avrebbe potuto lasciare a piedi quanto perchè non avrei potuto lasciare l'auto parcheggiata in giro..
Sabato scorso ho fatto l'ultimo giro top down e quando sono andato ad alzare il finestrino lato guida ho sentito un rumore inquietante..ma il vetro è comunque salito fino in cima. Stupidamente l'ho riabbassato pensando che si fosse incastrato qualcosa e nella falsa speranza che così avrei potuto liberarlo, e il finestrino si è bloccato a metà corsa. Ero fuori casa ma per fortuna ho avuto la possibilità di parcheggiare l'auto nel garage della morosa, anche perchè ad una certa ora ha iniziato a diluviare. Il problema si poneva per il rientro a casa ma per fortuna ad una certa ora ha smesso di piovere e ho potuto portare a casa la macchina col finestrino alzato a metà.
La mattina dopo, armato di manuale tecnico, mi sono messo a smontare il pannello porta con estrema cautela come ogni prima volta in cui si smonta una cosa (quello dell'NA penso di poterlo smontare bendato) e mi trovo davanti questa bellissima scena.

[Immagine: 854xs85.jpg]

[Immagine: zDjZu9M.jpg]

In pratica, per qualche motivo che ignoro, il cavo che comanda il movimento del vetro si è sfilacciato e i riccioli formatisi hanno bloccato tutto creando un intreccio che non poteva più rientrare nella guaina. Sono riuscito a salvare in parte la situazione tagliando i fili che si erano arricciati e portando il finestrino in posizione chiusa, almeno così posso usare la macchina..

Il cavo non si può sostituire, da quanto ho capito vendono in blocco motorino filo e telaietto, quindi ho ordinato il ricambio e proverò a sistemare il tutto per conto mio..a qualcuno è mai successo qualcosa del genere?

https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=6731&oid=2112&depth=0&page=1&count=17&PHPSESSID=bb9e2b396eb5d8545ec304efeebf81c7


RE: ND1 2.0 sport - LupoTHP - 10-03-2020

Acc!!! No, mai successo per fortuna. Il prezzo del ricambio comunque sembra abbastanza economico, Quello della Clio che si rompeva con una facilità disarmante costava ben di più.


RE: ND1 2.0 sport - Lorenzo749 - 10-03-2020

Mai letto di un problema simile su ND, che jella!


ND1 2.0 sport - Pepi - 10-03-2020

Mi hai fatto preoccupare, questo non è un guaio serio rientra nella categoria "mezze minchiate"…