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Sequenza spurgo freni - GabarZZ - 06-01-2020 Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi qual è la sequenza corretta per spurgare il liquido freni? Grazie! Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk RE: Sequenza spurgo freni - Rava86 - 06-01-2020 Una ruota per volta, procedendo come più ti piace, è un semplice circuito idraulico. Se proprio vuoi fare il pignolo, fai un secondo spurgo a quadro inserito (ma non cambierà nulla). Rava RE: Sequenza spurgo freni - GabarZZ - 06-01-2020 (06-01-2020, 16:12)Rava86 Ha scritto: Una ruota per volta, procedendo come più ti piace, è un semplice circuito idraulico. Se proprio vuoi fare il pignolo, fai un secondo spurgo a quadro inserito (ma non cambierà nulla).Ti ringrazio. So che su alcune auto, tipo la mia Mazda 3, il circuito deve essere spiegato in diagonale... Verità? Sapresti dirmi anche la misura della chiave per allentare le valvole di spurgo? Cmq grazie Ciao! Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk RE: Sequenza spurgo freni - Alfatester - 06-01-2020 Spurga sempre partendo dalla ruota più lontana, per ultima quella più vicina. La miata che nasce GDX va fatta prima quella col circuito più lungo, se sbaglio è la post sx (perchè la tubazione va prima verso lato dx, poi arriva a una T ad altezza differenziale, e procede verso sx). Poi post dx, poi ant dx e per ultima la più vicina, ant sx. Anche con ABS dovrebbe essere quello l'ordine... Se fai solo spurgo senza aver fatto grossi lavori non è così importante l'ordine, non dovresti avere bolle molto grosse bensì qualche bollicina. Ma se vuoi proprio seguire l'ordine è quello. Come mai devi spurgare? Senti il pedale spugnoso? La chiave è una 8 se ricordo bene RE: Sequenza spurgo freni - Rava86 - 06-01-2020 Seguire uno schema può anche aiutare, ma non è indispensabile, ovvio che se hai un circuito completamente vuoto dovrai in ogni caso ripetere lo spurgo almeno una seconda volta. Ci sono casi particolari in cui c'è bisogno di un pò di malizia ma mi è capitato raramente. Rava Sequenza spurgo freni - Demios - 07-01-2020 Se è solo per rinfrescare l'olio vecchio anche io ho fatto sempre "a caso" senza nessun problema. Per togliere aria radicata nell'impianto immagino serva più attenzione, ma di solito le prime bollicine so formano in prossimità delle pinze Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Sequenza spurgo freni - GabarZZ - 11-01-2020 Procedura eseguita. L'olio era molto scuro e cambiarlo è stata di certo la scelta giusta. Non ho riscontrato bolle in uscita dalle pinze. Restano comunque i primi cm di corsa del pedale che praticamente non "mordono". È normale? Come posso migliorare la sensazione sul pedale? Grazie. Buon weekend. Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk RE: Sequenza spurgo freni - Rava86 - 12-01-2020 Che il pedale non cominci a frenare appena lo sfiori è cosa buona e giusta, altrimenti avresti modulabilità pari a zero. Se avessi fatto male gli spurghi ti troveresti con il pedale che va mooooolto giù prima di frenare un poco. Per sicurezza puoi provare a rifare un giro veloce di spurghi ma difficilmente cambierà la tua situazione. Ricordati che avere un pedale molto pronto già da subito significa avere molto mordente subito e non poter regolare la frenata come sarebbe giusto. Rava Sequenza spurgo freni - GabarZZ - 12-01-2020 Buongiorno, grazie della risposta intanto. La mia sensazione si basa su quanto percepisco guidando le altre due auto di famiglia che, pur non essendo sportive (tutt'altro) presentano un pedale leggermente più duro fin da subito. Comunque martedì ho un appuntamento all'officina di Alberto e chiedeto consiglio anche a lui. Ciao, buona domenica! Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk |