Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 25-02-2020

Grandeeee

adesso si che è precisa da guidare, è quasi un'auto seria...


comunque se puoi, la prossima volta che fai gli angoli sali di caster, non avere paura, 8-10 vanno benissimo  Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - LupoTHP - 25-02-2020

A beh sì, mx5 “passo lungo” is the way! Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 25-02-2020

(25-02-2020, 19:27)Lorenzo749 Ha scritto: Sensazioni al volante?!
Non so che dire, pazzesca... Precisa, reattiva, tantissima aderenza anche a freddo... Bella bella bella. Rigidissima, ogni buca è un tormento ma tanto non la uso su strada. Sconsiglio vivamente queste boccole su strada!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

(25-02-2020, 19:28)alex zanardi Ha scritto: Grandeeee

adesso si che è precisa da guidare, è quasi un'auto seria...


comunque se puoi, la prossima volta che fai gli angoli sali di caster, non avere paura, 8-10 vanno benissimo  Big Grin
È il quasi che mi fotte ma dammi tempo Alex... Piano piano sarà degna del ruolo!!

Mannaggia a saperlo prima del caster osavo... Peccato.... Vabbeh tanto mo devo provarla e non è detto che non richieda qualche modifica. A metà serbatoio senza pilota pesa 1037kg. Poi mi hanno fatto l'assetto su bilance, bello preciso. Sto a 298kg circa davanti per ruota e resto dietro con leggera disparità ma roba minima.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Aggiungo: ho già preso accordi per lo swap quindi proverò (sarà estremamente difficile) a mantenere come obiettivo il 6 giugno a Cervesina col challenge

Ma quanto caxxo è bello spendere soldi nelle auto?!?!?!?!?!?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 25-02-2020

Hai messo i Powerflex neri?


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Fletch - 25-02-2020

(25-02-2020, 21:41)Alfatester Ha scritto: Sconsiglio vivamente queste boccole su strada!!

Ma no, dai, non sono nulla di così tragico. Ho un setup praticamente identico al tuo eppure la uso tranquillamente su strada, tanto da farci le vacanze in giro per l'Europa.
Avevo l'Elise tutta su uniball ed era assolutamente vivibile (con tutti i limiti di una vasca in alluminio coperta di vetroresina).


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 26-02-2020

(25-02-2020, 22:42)Lorenzo749 Ha scritto: Hai messo i Powerflex neri?
No le nere da 95 di bofi!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

(25-02-2020, 23:55)Fletch Ha scritto:
(25-02-2020, 21:41)Alfatester Ha scritto: Sconsiglio vivamente queste boccole su strada!!

Ma no, dai, non sono nulla di così tragico. Ho un setup praticamente identico al tuo eppure la uso tranquillamente su strada, tanto da farci le vacanze in giro per l'Europa.
Avevo l'Elise tutta su uniball ed era assolutamente vivibile (con tutti i limiti di una vasca in alluminio coperta di vetroresina).
Madonna la mia sembra una tavola rigida su ruote non mi piacerebbe per tutti i giorni...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 26-02-2020

Ognuno di noi ha un suo modo di vedere, io per strada con molle da 12Kg, unibol, Camber anteriore a -3,5. non mi farei problemi...
altri la darebbero via per disperazione, invivibile, pericolosa, etc.

Diciamo che se uno vuole "guidare" può essere usata, ma va guidata a velocità strada con la testa in modalità pista, se invece si vuole solo viaggiare non penso sia adatta.


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 26-02-2020

Eh del resto hai visto con che roba vado in giro tutti i giorni... Bello comodo... Confortevole...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - PikoPiko - 26-02-2020

Io ho tutto powerflex black series e la uso comunque in strada.


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 26-02-2020

Sto pensando che metterò tutto il kit originale in gomma... al massimo 85 se scegliessi il poliuretano!