Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 26-02-2020

Boh non so Lorenzo, valuta bene perchè a quanto pare non è così drammatico come te l'ho descritta io! Vedo gente che dice che è vivibile. L'ideale sarebbe provarne una anche passeggero

Dipende quanto ti interessa la prestazione in pista.


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 26-02-2020

Diciamo che l'auto è più da pista che da strada, ma è pur sempre la mia unica auto e può capitare che la usi per una commissione o un impegno e debba guidarla parecchio. A quel punto avere i silent block rigidi in aggiunta all'assetto e alle semislick diventerebbe un calvario? Ho paura di sì...


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 26-02-2020

A leggere gli altri post ti direi di no!

Per quanto mi riguarda invece, ieri mi sono divertito tantissimo ma ogni buca era davvero un colpo di pistola. Può darsi che la mia sia anche molto rigida di assetto, non so...


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 26-02-2020

Questo è da considerare, parlo dell'assetto. Il mio mi ha sorpreso da subito di quanto fosse umano nonostante tutto. Più secco sulle asperità, ma ci sta... boh, vedremo il da farsi al momento dell'ordine.


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Demios - 26-02-2020

(26-02-2020, 12:35)Alfatester Ha scritto: A leggere gli altri post ti direi di no!

Per quanto mi riguarda invece, ieri mi sono divertito tantissimo ma ogni buca era davvero un colpo di pistola. Può darsi che la mia sia anche molto rigida di assetto, non so...
Lo imputerei più ai coilover che alle boccole! L'idraulica di questi ammo è tosta tosta

Ammortizzatori a doppie valvole un po' più "high end" sono molto vivibili anche con molle molto dure


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 26-02-2020

(26-02-2020, 14:10)Demios Ha scritto:
(26-02-2020, 12:35)Alfatester Ha scritto: A leggere gli altri post ti direi di no!

Per quanto mi riguarda invece, ieri mi sono divertito tantissimo ma ogni buca era davvero un colpo di pistola. Può darsi che la mia sia anche molto rigida di assetto, non so...
Lo imputerei più ai coilover che alle boccole! L'idraulica di questi ammo è tosta tosta

Ammortizzatori a doppie valvole un po' più "high end" sono molto vivibili anche con molle molto dure


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Probabilmente sì ma prima a parità di coilovers era più morbida sulle asperità

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Demios - 26-02-2020

Eh ma io sono rinco***onito ed ero sicuro avessi messo su tutto insieme... ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 26-02-2020

(26-02-2020, 14:45)Demios Ha scritto: Eh ma io sono rinco***onito ed ero sicuro avessi messo su tutto insieme... ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ehehe no figurati, c'è una confusione bestiale quando le auto sono così modificate.

Rapidamente, nell'ultima settimana ho montato: frizione (spettacolare, grazie al consiglio di Alex, attacca a bbbestia), boccole rigide 95 su tutti i lower control arms, boccole sempre 95 sulle barre antirollio, biellette nuove OEM, tiranti esterni sterzo OEM,  upper control arms swappati con regolabili e uniball, ruote complete nuove da 9" e mi pare basta.... Se vai qualche pag indietro c'è una foto se ricordo bene.

Assetto e tutto il resto ce l'avevo già prima, così come gli alleggerimenti, la mancanza clamorosa di moltissimo insonorizzante, etc etc...

Per questo il fatto che sia cambiata COSI' tanto lo imputo al boccolame e agli uniball


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - LupoTHP - 26-02-2020

Demios Ha scritto:Eh ma io sono rinco***onito ed ero sicuro avessi messo su tutto insieme... ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sì, ma il principio di base è lo stesso, la "durezza" della vettura sulle asperità non è da imputare necessariamente alle boccole. Gomme (dimensioni e tipo), ammortizzatori (taratura), molle, angoli, irrigidimenti al telaio, sedili… sono tutti elementi che hanno effetti sul comfort, quindi ci sta che altre persone, con altri setting e altre boccole, seppur simili, abbiano avuto esperienze diverse.


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 26-02-2020

Le boccole devono ruotare liberamente, se forzano danno l'impressione di aver indurito anche l'assetto, ma non essendi cosi... 
in questo caso semplicemente avrai i bracci che forzano nel loro movimento, ed è molto male, non saranno liberi di seguire le asperità, provala, ma se il problema è quello ti consiglio di tirarli giù e ri verificare il corretto montaggio/tolleranze/lubrificazione.