Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 26-02-2020

Anch'io ho avuto questo dubbio. Sabato vado a girare a Cremona, vediamo se c'è stato qualche problema nel montaggio.

Non credo sinceramente perchè il comportamento è molto naturale in curva e simmetrico ma un'occhiata male non fa...

PEnso solo che non sono abituato ad auto così rigide.

Cerco di essere più specifico: i movimenti di cassa quali rollio, dossi e beccheggio mi sembrano corretti anche se ho fatto poca strada. Viceversa le frequenze alte sono peggiorate di molto. Ciò non sarebbe compatibile con un montaggio scorretto


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 26-02-2020

Contemporaneamente allo swap, farò la sostituzione della coppia conica. E contemporaneamente alla sostituzione della coppia conica, volevo cambiare le boccole differenziale.

Qualcuno può suggerirmi un prodotto?

Sta roba com'è? Sgalfia?
https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4290&oid=1259&depth=4&page=0&count=7&PHPSESSID=14ce3e7126b2c38c24ef250106a603c9


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 26-02-2020

(26-02-2020, 16:07)Alfatester Ha scritto: Contemporaneamente allo swap, farò la sostituzione della coppia conica. E contemporaneamente alla sostituzione della coppia conica, volevo cambiare le boccole differenziale.

Qualcuno può suggerirmi un prodotto?

Sta roba com'è? Sgalfia?
https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4290&oid=1259&depth=4&page=0&count=7&PHPSESSID=14ce3e7126b2c38c24ef250106a603c9

1) io ho i supporti stock, ma è più rigido  Big Grin
2) sdraiati sotto la mia baracca, guarda e ragiona, io non dico cosa e perchè
.

Buttshake


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 26-02-2020

Guarda che ti piazzo la gopro sotto la macchina al Tazio...!!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 05-03-2020

Ciao a tutti, l'auto ha performato molto bene a Cremona in quanto a telaio, purtroppo per un paio di problemi (sempre colpa mia, mai della povera miata), non ho potuto testare affondo e fare almeno delle prove qui e lì col nuovo setup. Non ho manco modificato la ripartizione che chiaramente andava messa verso l'avantreni, ma vabbeh...

Comunque dovrò anticipare lo swap in quanto il lavoro che richiede per rimetterla in forma è uno sbattimento tale che non conviene più... ormai tanto vale smontarla in vista dello swap.

Ieri ho ordinato il kittone dall'america (ed anche una conica 4.78 dalla korea), quindi da mo non si torna più indietro!

Penso che entro metà aprile (loro dicono prima, ma sapete come sono i venditori...) dovrei ricevere tutto.
Nel frattempo smonto l'auto, la spoglio e la porto in officina insieme col K che intanto iniziano a studiarsi i colli di scarico.

Come aspirazione ho preso un plenum maggiorato con farfalla maggiorata da 74mm (ricordo che la centralina è Kpro quindi completamente moddabile).

Insomma spero di farne 215/220 (sarei già contento e soddisfatto, stessi cv meno peso del turbo, quindi un buon punto di partenza).

Vi dico la verità, sono deluso dal fatto di dover anticipare lo swap (so che sembra una caxxata...), avrei voluto farmi altri 2/3 pistate col turbo che comunque ricorderò assolutamente come una bellissima esperienza (anche perchè, a parte poche cose ho fatto tutto io, e SO SODDISFAZIONI!).

Mi mancherà moltissimo il soffio e la pop off... Chiunque comprerà il mio kit turbo ha l'obbligo ogni tot mesi di girarmi un video dove si sente il soffione della GT2860rs!!

Cmq siccome sono scemo, sappiate che in futuro il compressore sul K non è escluso

ciaooo!!!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - dany41 - 05-03-2020

tieni tutto per quando lo vorrate turbizzare sto K
..cmq ho visto il video, a me sembra che non spingeva poi un granchè, l'hai mai rullata? le NB turbizzate Garrett gt2860rs dei cuGGini tedeschi vanno il "doppio" della tua ("doppio" lo metto tra virgolette a voler indicare una espressione puramente figurativa e non letterale del termine Tongue)


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 05-03-2020

(05-03-2020, 09:57)dany41 Ha scritto: tieni tutto per quando lo vorrate turbizzare sto K
..cmq ho visto il video, a me sembra che non spingeva poi un granchè, l'hai mai rullata? le NB turbizzate Garrett gt2860rs dei cuGGini tedeschi vanno il "doppio" della tua ("doppio" lo metto tra virgolette a voler indicare una espressione puramente figurativa e non letterale del termine Tongue)

Eh il K turbo, bello eh? eheheh! In realtà vorrei provare il compressore volumetrico, giusto per fare sempre qualcosa di diverso, ma sicuramente non nel futuro immediato.

La mia turbo va piano, hai ragione, le altre vanno tutte di più. Io ho girato sempre con 0.6bar di pressione, quindi considerando il motore stock con rc di 9.5 avevo una buona spinta ma nulla di drammatico. Ha rullato 225cv e 276Nm di coppia. Diciamo che considerando offset banco, quello e quell'altro a culometro comunque 210/215cv li ha tutti.

Volendo bastava aumentare a 0.8/0.9 bar e via, tiravo fuori molti più cv! Il mappatore mi disse che bastava smagrire di 0.3 e prendeva 10/15cv in più ma ha preferito fare una mappa conservativa, in accordo con me.

La cosa buona è che chi si piglia il mio Kit sa che ha un kit che ha fatto circa 1500km, che con quelle pressioni è come se fosse nuovo! Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Onizuka - 05-03-2020

Seguo interessato...che fantastico progetto!!!Smile


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Krl90 - 05-03-2020

Se la conica l'hai ordinata dallo stesso sito coreano dove l ho ordinata io, a me e' arrivata prestissimo, in tre settimane!! Che goduria sarebbe provare quel motore con la conica corta!! Io ce lo vedrei solo aspirato al massimo delle sue potenzialita' magari con degli Itb ??


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 05-03-2020

Quale sarebbe questo sito? Io l'ho ordinata su ebay

Puoi girarmelo che sono ancora in tempo forse a bloccare tutto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk