Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 09-03-2020

Tze
siete vecchi  Buttshake 

io giovane 50enne giro senza idroguida e gomme da 225, molta, molta, molta fatica le prime volte e braccia doloranti per i 2-3 giorni successivi, poi un poco di allenamento...
adesso a distanza di 2-3 anni non ho nessuna intenzione di tornare indietro, si guida troppo bene cosi
Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 10-03-2020

Quali sono i pro senza idroguida?


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 10-03-2020

nel mio caso sento molto meglio quello che fanno le ruote, quindi:
prevedo con più anticipo una perdita di aderenza
riesco a capire meglio come lavorare sull'assetto per correggere gli errori

da quando l'ho eliminata, esclusi i primi tempi per abituarmi, ho solo migliorato, sia in assetto che nella guida...


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Fletch - 10-03-2020

(09-03-2020, 23:32)alex zanardi Ha scritto: Tze
siete vecchi  Buttshake 

io giovane 50enne giro senza idroguida e gomme da 225, molta, molta, molta fatica le prime volte e braccia doloranti per i 2-3 giorni successivi, poi un poco di allenamento...
adesso a distanza di 2-3 anni non ho nessuna intenzione di tornare indietro, si guida troppo bene cosi
Big Grin
Sono un quarantenne esigente.  Tongue
Capisco le auto che nascono senza servoassistenza (generalmente hanno avantreni leggeri, vedi Elise, 4C...) ma toglierla ostinatamente quando anche le auto da corsa vere ce l'hanno per me è un po' un nonsense.


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020

Mah Alex io ho provato e sicuramente si sente bene la strada e tutto. All'inizio ero contento ma davvero non riesco a girare di più quanto mi serva certe volte... Cioè a Cremona oltre un certo angolo non riuscivo e gioco forza mi toccava rallentare, pensa te...e pensa che ho iniziato a guidare su vetture senza idroguida, eppure bah... Ho regolato un paio di volte il precarico ma niente, oltre una certa velocità comanda lei, non io . Sono deboluccio... Sono alto e grosso ma non c'ho i muscoli!

Il volante sta su prodriveshop di Avigliana a 159€.

Vi farò sapere sul feeling tutti ne parlano molto bene, tra l'altro la strada dovrebbe sentirsi benissimo perché la scatola guida rimane così, il collegamento ruote-sterzo rimane invariato. Ciò che cambia è una mano invisibile sul piantone che mi aiuta.

Inoltre è regolabile quindi se uno la sente troppo leggera può aumentarla.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

(10-03-2020, 00:48)Fletch Ha scritto:
(09-03-2020, 23:32)alex zanardi Ha scritto: Tze
siete vecchi  Buttshake 

io giovane 50enne giro senza idroguida e gomme da 225, molta, molta, molta fatica le prime volte e braccia doloranti per i 2-3 giorni successivi, poi un poco di allenamento...
adesso a distanza di 2-3 anni non ho nessuna intenzione di tornare indietro, si guida troppo bene cosi
Big Grin
Sono un quarantenne esigente. 
Capisco le auto che nascono senza servoassistenza (generalmente hanno avantreni leggeri, vedi Elise, 4C...) ma toglierla ostinatamente quando anche le auto da corsa vere ce l'hanno per me è un po' un nonsense.
Beh all'inizio ero entusiasta e poi io lo tolsi perché all'inizio rimorchiavo con un rimorchio prestato che era troppo pesante per il volvo, e dovevo togliere più kg possibili dalla miata... Se mi portavano sulla pesa stavo proprio al limite considerando anche il 5% di tolleranza. Toglievo pure la batteria per il viaggio...

Fino a quando ho girato con le 195 ero molto contento, poi caster camber impronta a terra: tutto è aumentato troppo. Non mi sono sentito più sicuro nel guidare, quindi visto che c'è la soluzione...

Magari montando I sedili riuscirò a fare più forza con le braccia, chi lo sa!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 10-03-2020

159? Buono! L’ho pagato 189 da eBay Polonia perché in Italia non si trovava!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020

Eh i prezzi di prodriveshop non sono male secondo me... ho ricontrollato per sicurezza, 156.90€, prezzo valido per acquisto online. Ma vista la situazione fra un po' ci faremo spedire anche il pane a casa, quindi... Fabio servi poi che gestisce il negozio, è molto gentile


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020

Piccolo UPDATE: coppia conica spedita dalla Korea! Speriamo non ci metta 3 mesi...


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Demios - 10-03-2020

Bello il volante! Stavo meditando anche io sul prenderlo!
Dai, dalla Korea non dovrebbe essere un problema, tanto con loro ci stiamo giocando il secondo posto sulla coppa covid stiamo nguaiati tutti e due ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020

Per me è un'esigenza il volante, in quanto col sedile e il carrera da 350mm NUN CE PASSO manco morto... quindi mi tocca lo stacca volante. E se metto lo stacca volante col calice praticamente me lo mangio! Quindi torno al piatto...