Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Mitzkal - 10-03-2020

(09-03-2020, 21:49)Alfatester Ha scritto: Già che c'ero ho preso anche il piantone elettrico: purtroppo mi sono reso conto che, con i nuovi angoli e le nuove gomme più larghe, non riuscivo a fare più di un giro e mezzo di fila spingendo...


Inoltre spesso ho trovato difficoltoso eseguire le piccole correzioni e sterzare oltre un certo angolo. Insomma non ce la faccio più a guidarla senza assistenza!!!!

Interessante, un po' meno il prezzo Big Grin
Attendo anche io la recensione.

(09-03-2020, 22:43)Fletch Ha scritto: Attendo impazientemente la tua recensione del servo elettrico.

Sono indeciso se prenderlo o installare una pompa elettroidraulica (Mercedes Classe A / Vito) .

Io andrò sicuro sulla pompa elettrica.
Classe A, o Mini, ma sto valutando anche quelle che si possono mettere più "sdraiate" tipo Peugeot/Citroen, si infilano meglio in posti più angusti, perchè hanno la "prolunga" per riempire, o svuotare il serbatoio.
Non so ancora come, quando e di quali specifiche bisogna tener conto, ma lo farò.


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020

Il prezzo è meglio che lasciamo perdere ma tant'è.... Quindi tu semplicemente sostituisci la pompa a cinghia con una elettrica?


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Mitzkal - 10-03-2020

(10-03-2020, 13:57)Alfatester Ha scritto: Il prezzo è meglio che lasciamo perdere ma tant'è.... Quindi tu semplicemente sostituisci la pompa a cinghia con una elettrica?

L'idea è quella.
La metto dove voglio e mantengo il feeling dello sterzo originale, che trovo essere il migliore da me provato fino ad ora.
Vedremo, tra il dire ed il fare... aiuto.


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020

Eh sì purtroppo di mezzo c'è sempre un po' di lavoro, spesso non previsto... Il "semplicemente" era rivolto al fatto che non dovrebbero cambiare le linee olio verso scatola, giusto?


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Mitzkal - 10-03-2020

(10-03-2020, 15:33)Alfatester Ha scritto: Eh sì purtroppo di mezzo c'è sempre un po' di lavoro, spesso non previsto... Il "semplicemente" era rivolto al fatto che non dovrebbero cambiare le linee olio verso scatola, giusto?

In teoria non cambiano, esatto.
Approfondirò sicuramente, tra gli swappatori in giro per il Mondo qualcuno l'ha già fatto, anche se la maggior parte si limita alla soluzione di Alex, che è sicuramente la più semplice. Vedo gente che ha messu su V6 e V8 e corrè in TimeAttack con lo sterzo non assistito, ma boh.
A me le braccia non mancano, per carità, ma mi piace davvero molto il feeling che da subito mi ha dato lo sterzo della nostra carriola.


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-03-2020

Tutto è fattibile, anche io l'ho fatto per un po' ma adesso mi rendo conto di non riuscire oltre un certo livello, quindi per me urgeva una soluzione!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 10-03-2020

(10-03-2020, 00:48)Fletch Ha scritto: Sono un quarantenne esigente.  Tongue
Capisco le auto che nascono senza servoassistenza (generalmente hanno avantreni leggeri, vedi Elise, 4C...) ma toglierla ostinatamente quando anche le auto da corsa vere ce l'hanno per me è un po' un nonsense.

Te non carrelli, anche io dovessi usarla su strada senza servoassistenza ci rinuncerei, non avrebbe senso alcuno.

Invece per uso solo pista, seriamente parlando, capisco i tanti motivi per ripristinarla.
con fatica riesco a fare 2 ore di pista divise in 4 turni, solo il pensiero di fare un endurance di 2 ore e già ho le braccia doloranti, senza contare che dubito di riuscire ad arrivare alla fine  Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - LupoTHP - 10-03-2020

(10-03-2020, 23:00)alex zanardi Ha scritto: solo il pensiero di fare un endurance di 2 ore e già ho le braccia doloranti, senza contare che dubito di riuscire ad arrivare alla fine  Big Grin

Stai dicendo che stai cercando un co-pilota per la endurance?  Big Grin Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 10-03-2020

(10-03-2020, 23:02)LupoTHP Ha scritto: Stai dicendo che stai cercando un co-pilota per la endurance?  Big Grin Big Grin

Non male come idea, ma usiamo la tua, con la mia dovremmo fare minimo 3 soste per cambio braccia e rabbocco benzina  Tongue


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Kublai - 11-03-2020

Per la conica non sarebbe stato meglio prendere l'intero differenziale usato da noi ? 280$ sono tanti e speriamo che alla dogana lo facciano passare come gift altrimenti diventa un salasso !

https://www.subito.it/accessori-auto/differenziale-anteriore-per-kia-sportage-anno-20-trento-262969274.htm uno a caso, magari si trova anche a meno cercando meglio. Se non ricordo male le sportage giuste sono le diesel prodotte dal '97 fino al '02 circa.