Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 20-04-2020

Mi togli una curiosità sui frame rails? Una volta bucato il pianale e fissati questi rinforzi, la moquette si rimette bene o si sentono i profili dei bulloni?


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 20-04-2020

No calcola che sono delle teste esagonali di viti m8 con rondella da 25 circa. Anche senza moquette non senti nulla secondo me. È buona norma piuttosto isolare con spray i fori (un fondo robusto, quello che resta spesso contro urti etc...io ne ho usato uno bianco che blocca anche la ruggine viva pensa te...) e mettere un giro di silicone almeno sulle rondelle.



Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 20-04-2020

Capito! Ho visto su YouTube che non è neanche un lavoro eccessivamente difficile... togli la moquette, fissi le barre, fori e avviti, giusto?


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 20-04-2020

Se come no...!!

YouTube è una bella cosa ma raccoglie solo le fasi positive di un lavoro di solito. Dipende sempre da dove lo fai ma io mi sono sbattuto molto e l'auto la devi alzare il più possibile

Tra l'altro hai il catramato in alcuni punti che va almeno grattato via nell'intorno della rondella.

Nulla di impossibile ed ho fatto lavori peggiori ma bisogna sbattersi un po'

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Mitzkal - 20-04-2020

Le bestemmie non si possono pubblicare in certi video, se no ce ne sarebbero a bizzeffe!
Qualcuno che ha incredibilmente mantenuto la calma davanti a situazioni da tutto il calendario l'ho visto Big Grin
L'edit fa grandi cose!


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 21-04-2020

Ahahah d'accordissimo!!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Kublai - 21-04-2020

Beh, la cattiva notizia della compressione è ampiamente mitigata dai ghiotti upgrade in programma XD, r.c. jdm ?? 50cc im più ?? e circa i puledri delle versioni più forti in cui veniva montato ?, le FD2 mi pare con circa 225cv  Eek,  OK, Approved !  Big Grin

Sembra che il peso delle rails sia in linea con quelle FM e Skid. Nation tutte in versione da 3mm credo e non v'invidio sul montaggio , deve essere una rottura ben peggiore del rollbar .


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 21-04-2020

(21-04-2020, 19:27)Kublai Ha scritto: Beh, la cattiva notizia della compressione è ampiamente mitigata dai ghiotti upgrade in programma XD, r.c. jdm ?? 50cc im più ?? e circa i puledri delle versioni più forti in cui veniva montato ?, le FD2 mi pare con circa 225cv  Eek,  OK, Approved !  Big Grin

Sembra che il peso delle rails sia in linea con quelle FM e Skid. Nation tutte in versione da 3mm credo e non v'invidio sul montaggio , deve essere una rottura ben peggiore del rollbar .

Ciao Kublai, inizio dalla fine: purtroppo il nuovo garage non è pronto quindi l'ho montato sul prato/autobloccanti, quindi le bestemmie sono volate... Credo che al chiuso, senza insetti terra erba e formiche fin dentro le mutante, non sarebbe stato così drammatico! Il peso è in linea ma c'è una versione lightweight venduta sempre dalla Jass. Però sinceramente per avere una roba meno rigida e poco meno pesante, tanto vale non montarla. Per il mio utilizzo è giusto andare tosto!

Per il motore sono ancora in alto mare, fortunatamente c'è gente del forum estremamente competente che si offre sempre di aiutare (l'interessato sa che parlo di lui  Smile Smile) perchè mi sono trovato un attimo spiazzato. Vedrò cosa fare, di sicuro non lo vorrei stock perchè me ne potrei pentire. L'obiettivo sarebbero i 240cv che per questo motore per i pezzi che vorrei io, sono alla portata.

Come sicurezza in più sul motore, monterò una pompa olio maggiorata, e iniettori maggiorati. Per il resto è già affidabile di suo. Per la mia sicurezza invece, monteremo un roll cage allegato J, così anche in futuro come rivendibilità, risulta un roll cage buono per gare, salite, etc...

Domani arriva il telaio (oggi mi ha chiamato la FedEx) dalla V8 Roadster! Sarà divertente almeno fare l'unboxing...

Boh vediamo dai, ci tengo all'obiettivo ma è anche più importante divertirsi secondo me... ehehe

ciao! Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 22-04-2020

Quanto pensi peserà alla fine del lavoro?


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 22-04-2020

Mhm non so... La gabbia peserà. Secondo me sarà come ora non tanto meno, anzi...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk