Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-09-2020

(10-09-2020, 13:36)Mr.Wolf Ha scritto: Eh..spettacolo..
Non avevo mai visto come il kit risultava da sotto..hai pensato a qualche isolamento termico per la coppa olio?

Vedremo, perchè in realtà lasciarla al vento aiuta il raffreddamento... Lo scarico è inoltre verso il retro quindi in movimento, tutto il calore viene spinto verso il cambio...

E poi non posso carenare sotto più di tanto, se voglio fare il TAI: tutto ciò che è tra i due assali deve essere stock


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Mr.Wolf - 10-09-2020

(10-09-2020, 13:44)Alfatester Ha scritto:
(10-09-2020, 13:36)Mr.Wolf Ha scritto: Eh..spettacolo..
Non avevo mai visto come il kit risultava da sotto..hai pensato a qualche isolamento termico per la coppa olio?

Vedremo, perchè in realtà lasciarla al vento aiuta il raffreddamento... Lo scarico è inoltre verso il retro quindi in movimento, tutto il calore viene spinto verso il cambio...

E poi non posso carenare sotto più di tanto, se voglio fare il TAI: tutto ciò che è tra i due assali deve essere stock


Pensavo giusto a wrappare lo scarico in corrispondenza della coppa..visti gli ingombri non hai molto margine..

Comunque fossi in te non starei nella pelle..vederla li, che cresce poco a poco e tu che sogni di guidarla da mesi!




[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Demios - 10-09-2020

Mamma mia quei collettori!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-09-2020

Sì una wrappata si potrebbe fare effettivamente!!

Lascia stare, la notte mi sogno la qualunque cosa... Ma se penso a quante cose ancora possono andare storte........


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Onizuka - 10-09-2020

Maronna mia....sbaaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-09-2020

Se sbavate voi, pensate in che stato sono io, ahahah!!!!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 10-09-2020

Che meraviglia!!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - LupoTHP - 10-09-2020

Che spettacolo i collettori! Non si riusciva però ad allontanarli un po’ dalla testa?


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-09-2020

Grazie a tutti per gli apprezzamenti!!

Non saprei lupo, il packaging è un incubo. C'è il longherone dx a pochi mm... Io dagli spazi che ho visto, ritengo abbiano fatto un lavoro eccezionale per garantirmi i primari più lunghi possibili. Così superiamo gli 800mm che è davvero un ottimo risultato dati gli spazi.

Non sono molto preoccupato per le temperature perché c'è in programma di fare un carterino rifrangente che isoli gli scarichi. Inoltre un aspirato fa circa 300°C in meno di un turbo... Vedremo! Tutto è passibile di miglioramento

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - LupoTHP - 10-09-2020

Sì ma infatti sicuramente non mi preoccuperei troppo per le temperature, mi chiedevo solo se fosse stato possibile tenerli più verso l’esterno ... magari il carterino non è nemmeno necessario, basta un po’ di foglio termoriflettente adesivo sul quel lato della testa.... oppure fai trattamento ceramico su tutto il collettore di scarico! Big Grin Tongue