Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 13-10-2020

Ahahaha!! Ce ne va un po' prima di avere l'efficienza della sua in curva ma ci proverò!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 13-10-2020

Maaaaa non lo mettiamo un bel cambio a innesti frontali? Big Grin


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 13-10-2020

Certo che no....

Se cambio il cambio metto il sequenziale!! Poi a pochi € c'è il kit per le palette al volante.

Tanto avete capito che sto fuori completamente di testa, quindi...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 13-10-2020

Occhio! se monti un sequenziale devi assumere anche un guardiano notturno....
qualcuno (non servono i nomi) potrebbe rubartelo  Big Grin


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 13-10-2020

Correrò il rischio!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 14-10-2020

Ma io scherzavo! Grande Gaetanoooo!!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 14-10-2020

(14-10-2020, 16:44)Lorenzo749 Ha scritto: Ma io scherzavo! Grande Gaetanoooo!!

Ma tu non devi scherzare!! Lo sai che sono pazzo furioso...  Big Grin Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Kublai - 14-10-2020

(30-09-2020, 20:04)Alfatester Ha scritto: A me compressato a 9000giri schifo non farebbe eheheh!!

Al mio cambio invece si...

Se la pensi così allora era meglio tenersi il 1.8 turbo e lavorarci su, Big Grin ma tanto lo sai anche tu che nessun sovralimentato ti darà lo stesso piacere di guida e affidabilità del K20, senza contare la miriade di problemi e mal di testa che ti risparmi, tipo surriscaldamento eccessivo, lag, risposta acceleratore non ideale, e per ultimo il cambio che citi, vedo che negli states montano il Getrag 5m delle E30, mah fare un ibrido BMW-Mazda non mi attizza molto senza considerare che il Getrag 5m non è proprio al livello dei nostri come qualità d'innesti/scorrevolezza, fosse il 5m dogleg della M3 con 1a in basso quasi quasi potrebbe anche andare ma il 5m normale proprio no Icon_thumbdown !

Sarò un po' estremo ma per me la sovralimentazione ideale è un biturbo sequenziale bassi/alti come quello delle RX7 FD o Supra RZ o se a singola turbina dotato di antilag/misfiring system come le WRC o Super GT odierne, si lo so, sono fuori  Big Grin , non oso immaginare il costo di un setup simile, il biturbo sarebbe anche fattibile ma la singola con antilag pura follia, solo per il rumore e la necessità di cambiare più collettori di scarico che gomme  Big Grin


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 14-10-2020

No in realtà il k20 compressato (volumetrico) ha 0 lag e tira da bestia ma tanto non lo farò mai che vado fuori categoria...

Tra k20 sovralimentato e BP sovralimentato per me però non c'è proprio paragone!! Al primo fai quello che vuoi, il secondo è più "delicato" e non farà mai i cv di un k con rotrex o turbo!

Sì parla tanto per perché questo progetto è aspirato al 100% per ora.

Un domani non so... Per l'ibrido bmw mazda ovviamente no. Cmq ti viene a costare almeno 4k secondo me. Spendi poco di più (ok, un bel po' di più...) e vai col sequenziale. Almeno io farei così!! Sei sicuro che è robusto il giusto, e ti personalizzi pure i rapporti

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - andrewosky - 15-10-2020

(14-10-2020, 18:29)Alfatester Ha scritto: No in realtà il k20 compressato (volumetrico) ha 0 lag e tira da bestia ma tanto non lo farò mai che vado fuori categoria...

Tra k20 sovralimentato e BP sovralimentato per me però non c'è proprio paragone!! Al primo fai quello che vuoi, il secondo è più "delicato" e non farà mai i cv di un k con rotrex o turbo!

Sì parla tanto per perché questo progetto è aspirato al 100% per ora.

Un domani non so... Per l'ibrido bmw mazda ovviamente no. Cmq ti viene a costare almeno 4k secondo me. Spendi poco di più (ok, un bel po' di più...) e vai col sequenziale. Almeno io farei così!! Sei sicuro che è robusto il giusto, e ti personalizzi pure i rapporti

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


..ho guardato il video proprio l'altra sera mentre leggevo llcc il tipo con la lotus bianca che sta swappando anchje lui il k20 Big Grin Big Grin (ho visto che eri interessato anche tu)

questo vero ?
https://www.youtube.com/watch?v=cX3JneKcZIA&ab_channel=NM2255CarHDVideos

Comunque già tanta roba avere il k20 sotto che gira bene aspirato, poi andare oltre non so credo che su un telaio come la miata sia quasi un po' "troppo"..
Già questa exige va bene in pista per carità, uso stradale promiscuo strada pista credo che il "solo" k20 sia sufficiente. 
Però parto dal presupposto che conosco quel motore nel suo cofano originale; mai provato se su un'elise (ne gira una da me, s1 con swappato il k20..devo salirci!!) ne su una miata.