Capotte che invecchia - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Capotte che invecchia (/thread-3710.html) Pagine:
1
2
|
Capotte che invecchia - putro - 15-07-2009 Ho la capotte che si sta invecchiando ha incominciato a tagliarsi che rimedio consigliate prima che si tagli del tutto? Capotte che invecchia - nitro-ale - 15-07-2009 non c'è rimedio a quanto so, evitare di aprire e chiudere al freddo Capotte che invecchia - cigno27 - 15-07-2009 Prendi del Bostick trasparente, mettilo tra i bordi del taglio in modo da creare una pellicola. Dopo che si è asciugata e abbastanza resistente e non permette al taglio di "aprirsi". Io l'ho fatto sulla mia capotte in vinile e sono 3 anni che "resiste". Anche da un punto di vista estetico è assolutamente accettabile.Spero di esserti stato utile. Saluti a tutti. Capotte che invecchia - putro - 16-07-2009 grazie, provero a far cosi. nessuno ha usato: 1) silicone nero 2) attack nero per la gomma 3) gomma liquida? cigno27 Ha scritto:Prendi del Bostick trasparente, mettilo tra i bordi del taglio in modo da creare una pellicola. Dopo che si è asciugata e abbastanza resistente e non permette al taglio di "aprirsi". Io l'ho fatto sulla mia capotte in vinile e sono 3 anni che "resiste". Anche da un punto di vista estetico è assolutamente accettabile.Spero di esserti stato utile. Capotte che invecchia - putro - 16-07-2009 per adesso non la sto aprendo finche non blocco quel taglio ma è una sofferenza nitro-ale Ha scritto:non c'è rimedio a quanto so, evitare di aprire e chiudere al freddo Capotte che invecchia - Rob72 - 17-07-2009 putro Ha scritto:grazie, provero a far cosi.Io ho usato il silocone nero. Ottimo per chiudere le fessure, ma devi fare attenzione a metterne il meno possibile perchè, essendo nero lucido, stacca abbastanza dal colore della capote. Comunque, a meno che non abbia deciso di venderla, dovresti iniziare a riflettere sulla sostituzione del telo. Capotte che invecchia - putro - 18-07-2009 per cosi poco?!?!? eppoi su una macchina di 12 anni meno ci spendi mellio è ho gia avuto l auto d epoca e so che alla fine so piu le spese che il probabile guadagno a venderla ad amatore, ammesso di trovarlo coi tempi che corrono spero di riuscire a tamponare la falla per altri 2/3/4 anni e dopo amen bie bie piccola spider ...... avanti la prossima....se regge la schiena......sennò vai di .......Panda Rob72 Ha scritto:Comunque, a meno che non abbia deciso di venderla, dovresti iniziare a riflettere sulla sostituzione del telo. Capotte che invecchia - aircooled - 22-07-2009 io oltre al bostik trasparente ti consiglio, per mantenerla elastica, la crema nera per le scarpe. Proprio quella in tubetto da passare cn la spazzola, consigliata da mio padre che la usava sulla capotte della 500 (e anchio sulla mia L); poi in inverno puoi anche proteggere con spray al silicone, anche se questo probabilmente potrebbe crearti problemi con la colla. Comunque un bravo tappezziere potrebbe lavorarci su bene. I trattamenti di cui sopra li applico alla Miata che però, a differenza di quel che ho capito per te, la mia ha problemi di caldo...estate pugliese : MrOrange : Capotte che invecchia - putro - 27-07-2009 cio dato di silicone nero per adesso ( tre scapottate lunghe) ha retto. comunque non centra il freddo studiando il caso il taglio è proprio dove la capotte fa la piega e in casa Mazda ce lo sapevano tanto che se ci guardate ce fettuccia interna di rinforzo in senzo longitudinale proprio per evitare che il taglio che prima o poi è previsto che si faccia continui. sperema bene Capotte che invecchia - putro - 29-07-2009 oggi, in occasione della riparazione del sotto cofano anteriore dato occhiata. paura: il silicone mi sa che l estate non dura ad aprire e chiudere ho notato che se in fase di apertura metto aiuto la capotta lei non fa la piega la dove ce lo spacco ma incomincio ad avere la nostalgia della piccola spitfire1500 dopo 25 anni la sua capotta era bella elastica come nuova vabbè tempi moderni le auto so fatte per durare 7 anni esatti senza problemi |