This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capotte che invecchia
Ho la capotte che si sta invecchiando
ha incominciato a tagliarsi
che rimedio consigliate prima che si tagli del tutto?
[Immagine: 2qsv2i9.jpg]
  Cita messaggio
non c'è rimedio a quanto so, evitare di aprire e chiudere al freddo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Prendi del Bostick trasparente, mettilo tra i bordi del taglio in modo da creare una pellicola. Dopo che si è asciugata e abbastanza resistente e non permette al taglio di "aprirsi". Io l'ho fatto sulla mia capotte in vinile e sono 3 anni che "resiste". Anche da un punto di vista estetico è assolutamente accettabile.Spero di esserti stato utile.
Saluti a tutti.
  Cita messaggio
grazie, provero a far cosi.

nessuno ha usato:
1) silicone nero
2) attack nero per la gomma
3) gomma liquida?

cigno27 Ha scritto:Prendi del Bostick trasparente, mettilo tra i bordi del taglio in modo da creare una pellicola. Dopo che si è asciugata e abbastanza resistente e non permette al taglio di "aprirsi". Io l'ho fatto sulla mia capotte in vinile e sono 3 anni che "resiste". Anche da un punto di vista estetico è assolutamente accettabile.Spero di esserti stato utile.
Saluti a tutti.
  Cita messaggio
per adesso non la sto aprendo finche non blocco quel taglio
ma è una sofferenza

nitro-ale Ha scritto:non c'è rimedio a quanto so, evitare di aprire e chiudere al freddo
  Cita messaggio
putro Ha scritto:grazie, provero a far cosi.

nessuno ha usato:
1) silicone nero
2) attack nero per la gomma
3) gomma liquida?
Io ho usato il silocone nero.
Ottimo per chiudere le fessure, ma devi fare attenzione a metterne il meno possibile perchè, essendo nero lucido, stacca abbastanza dal colore della capote.
Comunque, a meno che non abbia deciso di venderla, dovresti iniziare a riflettere sulla sostituzione del telo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
per cosi poco?!?!?
eppoi su una macchina di 12 anni meno ci spendi mellio è

ho gia avuto l auto d epoca e so che alla fine so piu le spese che il probabile guadagno a venderla ad amatore, ammesso di trovarlo coi tempi che corrono

spero di riuscire a tamponare la falla per altri 2/3/4 anni

e dopo amen
bie bie piccola spider
...... avanti la prossima....se regge la schiena......sennò vai di .......Panda Cry Cry
Rob72 Ha scritto:Comunque, a meno che non abbia deciso di venderla, dovresti iniziare a riflettere sulla sostituzione del telo.
  Cita messaggio
io oltre al bostik trasparente ti consiglio, per mantenerla elastica, la crema nera per le scarpe. Proprio quella in tubetto da passare cn la spazzola, consigliata da mio padre che la usava sulla capotte della 500 (e anchio sulla mia L); poi in inverno puoi anche proteggere con spray al silicone, anche se questo probabilmente potrebbe crearti problemi con la colla. Comunque un bravo tappezziere potrebbe lavorarci su bene.
I trattamenti di cui sopra li applico alla Miata che però, a differenza di quel che ho capito per te, la mia ha problemi di caldo...estate pugliese : MrOrange :
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
cio dato di silicone nero
per adesso ( tre scapottate lunghe) ha retto.
comunque non centra il freddo
studiando il caso il taglio è proprio dove la capotte fa la piega e in casa Mazda ce lo sapevano tanto che se ci guardate ce fettuccia interna di rinforzo in senzo longitudinale proprio per evitare che il taglio che prima o poi è previsto che si faccia continui.
sperema bene
  Cita messaggio
oggi, in occasione della riparazione del sotto cofano anteriore dato occhiata.
paura:
il silicone mi sa che l estate non dura ad aprire e chiudere
ho notato che se in fase di apertura metto aiuto la capotta lei non fa la piega la dove ce lo spacco ma incomincio ad avere la nostalgia della piccola spitfire1500 dopo 25 anni la sua capotta era bella elastica come nuova

vabbè tempi moderni
le auto so fatte per durare 7 anni esatti senza problemi
  Cita messaggio