Mx5Italia
[NA] Misure cerchi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA] Misure cerchi (/thread-37496.html)

Pagine: 1 2

Misure cerchi - lsky - 25-05-2020

Scusate, lo so che ci sono già un mondo di discussioni e siti, ma non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva... Sto guardando cosa offre il mercato dei cestelli da lavatrice, e non riesco a capire che misure sì riescono a montare senza fare modifiche tipo rollare o montare dei parafanghi aggiuntivi.. 
Lasciando il passaruota intatto ci entrano dei 15x8 et 0? Nello specifico Rota rkr..

Scusate, sono alla prima esperienza di cerchi aftermarket e le possibili combinazioni di canale/et/rollare/fender mi mandano in confusione...

Misure cerchi - Pepi - 26-05-2020

Canale 8 et max 30, ma col 195 io andrei di canale 7 e puoi arrivare a et20

Misure cerchi - davifigo - 26-05-2020

Guarda io ho preso adesso Japan Racing TF2 15x7,5 ET30 e senza assetto non tocco e non sono fuori..

Con assetto sono arrivato a 15x8 et30 ..ma ho dovuto camberare un po'..

Se ti piace guidare sereno con le 195 il canale giusto è il 7.
Se ti piace molto che la ruota faccia presenza.. arriva fino al canale 8

Et massimo 30.. tutto quello che viene dopo ( avvicinandosi allo zero... Et20 ..et 10 ..) non ci sta... Oppure devi rollare..

Smile

RE: Misure cerchi - lsky - 26-05-2020

Grazie.. purtroppo ho molta confusione a riguardo, non so se sto seguendo la strada giusta..
I cerchi che vorrei montare mi pare di capire dal sito del produttore che esistano solo con canale da 8 in su (se esistessero li prenderei addirittura con canale 6 che ho già omologato a libretto).

La mia procedura attuale:
- guardare che cerchi ho montato attualmente (raggio, canale, offset)
- misurare quanto spazio ho ancora a disposizione verso l'esterno (devo anche considerare lo spazio interno?)
- trovare un cerchione che mi piaccia e che abbia dimensioni più o meno compatibili (non esistono siti che cataloghino tutti i cerchioni? devo andare sui siti dei singoli produttori o attraverso negozi online?)
- andare su https://www.willtheyfit.com/ inserire i dati e sperare...

è questa la procedura giusta?

RE: Misure cerchi - lsky - 26-05-2020

(26-05-2020, 13:21)davifigo Ha scritto: Se ti piace guidare sereno con le 195 il canale giusto è il 7.

pensa che adesso monto dei 195 su canale 6... mi sembrava troppo stretto per quella gomma, ma ho pensato "se al precedente proprietario lo hanno omologato sicuramente è giusto e sono io a sbagliare..."

quindi con questo mi hai confermato che dovrò necessariamente passare per una nuova omologazione, visto che i 6 pollici di canale sono troppo stretti perfino per le gomme che ho attualmente  Undecided

RE: Misure cerchi - Onizuka - 26-05-2020

(26-05-2020, 13:21)davifigo Ha scritto: Guarda io ho preso adesso Japan Racing TF2 15x7,5 ET30 e senza assetto non tocco e non sono fuori..

Con assetto sono arrivato a 15x8 et30 ..ma ho dovuto camberare un po'..

Se ti piace guidare sereno con le 195 il canale giusto è il 7.
Se ti piace molto che la ruota faccia presenza.. arriva fino al canale 8

Et massimo 30.. tutto quello che viene dopo ( avvicinandosi allo zero... Et20 ..et 10 ..) non ci sta... Oppure devi rollare..

Smile
Io monto 15*8 et20 e ci stanno perfettamente...Japan racing jr11 gomma 195/50

RE: Misure cerchi - lsky - 27-05-2020

C'è una differenza a riguardo tra NA e NB? Hai assetti particolari?

Approfitto anche per chiederti.. ma 8 pollici su 195 non è un po' troppo stretchato? Perdona la domanda non voglio fare il saputello, tutt'altro.. le mie sono domande date dall'ignoranza in materia

Ormai sono abbastanza orientato sui Rota RKR (che ormai avevo escluso per il canale 8 minimo) e gli RB 15x7, forse più indicati.. ma per quanto riguarda l'ET, leggo un sacco di valori sul forum che non trovo in vendita: ad esempio per gli RB trovo solo ET0 o ET30, mentre ho letto di gente che li ha con ET35... Mi sono perso qualcosa? Sono ordini customizzati fatti direttamente a Rota?

RE: Misure cerchi - Antonio - 27-05-2020

Con canale 8 ed et0 non solo devi rollare ma anche tirare in fuori i passaruota, per mantenere un aspetto e una guidabilità decenti.

RE: Misure cerchi - Number34 - 27-05-2020

(27-05-2020, 09:55)lsky Ha scritto: C'è una differenza a riguardo tra NA e NB? Hai assetti particolari?

Approfitto anche per chiederti.. ma 8 pollici su 195 non è un po' troppo stretchato? Perdona la domanda non voglio fare il saputello, tutt'altro.. le mie sono domande date dall'ignoranza in materia

Ormai sono abbastanza orientato sui Rota RKR (che ormai avevo escluso per il canale 8 minimo) e gli RB 15x7, forse più indicati.. ma per quanto riguarda l'ET, leggo un sacco di valori sul forum che non trovo in vendita: ad esempio per gli RB trovo solo ET0 o ET30, mentre ho letto di gente che li ha con ET35... Mi sono perso qualcosa? Sono ordini customizzati fatti direttamente a Rota?
Stasera ti faccio una foto migliore 

Sul troppo stetchato è tutta una questione "personale"

Io personalmente non ho mai avuto problemi in pista

RE: Misure cerchi - Onizuka - 28-05-2020

Isky strechata la gomma un poco lo è...ma a me piace moltissimo
Ho assetto regolabile (ti posto una foto appena posso)
Così puoi vedere come stanno montate anche le gomme