![]() |
Ciao a tutti !!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Ciao a tutti !!! (/thread-3752.html) |
Ciao a tutti !!! - fra 90 - 19-07-2009 Ciao ! Mi chiamo Francesco, ho 19 anni e sono un appassionato di mx-5 miata eunos dir si voglia :chessygrin: In questi giorni dovrei visionarne una..per acquistarla ( magari :roll: ) : è una NA del 1995 con motore 1.6.. Il porblema è questo..so che la normativa "euro 2" è entrata in vigore nel 1997, ma molte auto gia' la rispettavano prima..un po' come succede oggi che sponsorizzano auto che "rispetteranno le future normative antinquinamento"..L' mx-5 che andro' a vedere..sara' ancora euro 1 ? Se cosi' fosse dovro' ahime' lasciar perdere..penso che a breve saranno banditi gli euro 1 :cry2: Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà..spero di far parte anch'io a qeusto mondo di miatisti ![]() Ciao a tutti !!! - fra 90 - 19-07-2009 Ah, un'altra cosa :chessygrin: , non mi è ben chiara la storia delle 2 versioni di 1600..cioe' una con 90 cv ( depotenziata a quanto leggo su internet ) e una a potenza piena diciamo, da 110..Qual'e' la differenza tra le due..? Quella a cui sono interessato e' una 1.6 sunrise con appunto 90 cv.. Spero entro domani mattina di avere qualche chiarimento..anche perche' forse nel primo pomeriggio l'andro' a vedere ![]() Saluti ! Francesco. Ciao a tutti !!! - flick87 - 20-07-2009 fra 90 Ha scritto:Ah, un'altra cosa :chessygrin: , non mi è ben chiara la storia delle 2 versioni di 1600..cioe' una con 90 cv ( depotenziata a quanto leggo su internet ) e una a potenza piena diciamo, da 110..Qual'e' la differenza tra le due..? I due 1.6 non erano disponibili insieme, è nata col 1.6 115cv, e differenziale autobloccante, poi sono state sdoppiate le motorizzazioni (l'anno non lo ricordo..) in 1.6 90cv, e differenziale libero, e 1.8 130 cv con differenziale autobloccante. Del '95 trovi solo 90 cv, per trovare un 115 devi andare indietro qualche anno. Le differenze sono che una è più potente e più leggera, e l'altra meno potente! Questo non vuole dire che sia meno divertente, dipende dalle tue necessità! Ciao a tutti !!! - fra 90 - 20-07-2009 Ok grazie ![]() Il mio timore è che avendo 14 anni..sia "stanca" strutturalmente..anche se ha 82000 km.. ( quindi 5000 all'anno, pochi ) .. Ciao a tutti !!! - pcasaran - 20-07-2009 secondo me di stanchezza non ne risente.... la Na di matsuda aveva su + di 300.000 km :chessygrin: Ciao a tutti !!! - fra 90 - 20-07-2009 Senza aver messo mano al motore ? ![]() Interessante :chessygrin: ..Devo solo capire di che euro è.. Ciao a tutti !!! - TIGO - 20-07-2009 Benvenuto :chessygrin: Dunque, per lo "stanca strutturalmente" dimenticalo, l'M1 scricchiolava e fletteva anche da nuova :haha: :haha: :haha: , se ha davvero i km che ti dicono praticamente deve ancora finire il rodaggio. Quanto alla classe euro ci sono 2 correnti di pensiero: 1) Compra una NC E4 o E5 2) Fregatene :a_36: Ciao a tutti !!! - Samuel - 20-07-2009 Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug: Non so dirti molto sulla NA, comunque la mia vecchia macchina era di settembre '93 ed era un'Euro 1. Se come dici le Euro 2 sono entrate nel '97 dubito che una macchina del '95 lo sia già, ma magari mi sbaglio. Ciao a tutti !!! - fra 90 - 20-07-2009 fra 90 Ha scritto:Se cosi' fosse dovro' ahime' lasciar perdere..penso che a breve saranno banditi gli euro 1 :cry2: Purtroppo l'unica cosa che mi blocca è questa.. Ciao a tutti !!! - spiderman - 20-07-2009 Benvenuto Dovrebbe essere certamente Euro 2. (lo erano la mia NA 90cv del 96 ma anche la 1.8 del 95 di produzione 94). Prendila senza pensarci anche se io punterei su un 1.8 che oltre ai cv in più ha un telaio migliore e l'autobloccante. |