This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti !!!
Ciao ! Mi chiamo Francesco, ho 19 anni e sono un appassionato di mx-5 miata eunos dir si voglia :chessygrin:
In questi giorni dovrei visionarne una..per acquistarla ( magari :roll: ) : è una NA del 1995 con motore 1.6..
Il porblema è questo..so che la normativa "euro 2" è entrata in vigore nel 1997, ma molte auto gia' la rispettavano prima..un po' come succede oggi che sponsorizzano auto che "rispetteranno le future normative antinquinamento"..L' mx-5 che andro' a vedere..sara' ancora euro 1 ?
Se cosi' fosse dovro' ahime' lasciar perdere..penso che a breve saranno banditi gli euro 1 :cry2:
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà..spero di far parte anch'io a qeusto mondo di miatisti Wink Ciao !!!
  Cita messaggio
Ah, un'altra cosa :chessygrin: , non mi è ben chiara la storia delle 2 versioni di 1600..cioe' una con 90 cv ( depotenziata a quanto leggo su internet ) e una a potenza piena diciamo, da 110..Qual'e' la differenza tra le due..?
Quella a cui sono interessato e' una 1.6 sunrise con appunto 90 cv..
Spero entro domani mattina di avere qualche chiarimento..anche perche' forse nel primo pomeriggio l'andro' a vedere Lol
Saluti !
Francesco.
  Cita messaggio
fra 90 Ha scritto:Ah, un'altra cosa :chessygrin: , non mi è ben chiara la storia delle 2 versioni di 1600..cioe' una con 90 cv ( depotenziata a quanto leggo su internet ) e una a potenza piena diciamo, da 110..Qual'e' la differenza tra le due..?
Quella a cui sono interessato e' una 1.6 sunrise con appunto 90 cv..
Spero entro domani mattina di avere qualche chiarimento..anche perche' forse nel primo pomeriggio l'andro' a vedere Lol
Saluti !
Francesco.

I due 1.6 non erano disponibili insieme, è nata col 1.6 115cv, e differenziale autobloccante, poi sono state sdoppiate le motorizzazioni (l'anno non lo ricordo..) in 1.6 90cv, e differenziale libero, e 1.8 130 cv con differenziale autobloccante.
Del '95 trovi solo 90 cv, per trovare un 115 devi andare indietro qualche anno.
Le differenze sono che una è più potente e più leggera, e l'altra meno potente! Questo non vuole dire che sia meno divertente, dipende dalle tue necessità!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Ok grazie Wink e sulla classe di inquinamento cosa sai dirmi ?
Il mio timore è che avendo 14 anni..sia "stanca" strutturalmente..anche se ha 82000 km.. ( quindi 5000 all'anno, pochi ) ..
  Cita messaggio
secondo me di stanchezza non ne risente.... la Na di matsuda aveva su + di 300.000 km :chessygrin:
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
Senza aver messo mano al motore ? Shock
Interessante :chessygrin: ..Devo solo capire di che euro è..
  Cita messaggio
Benvenuto :chessygrin:

Dunque, per lo "stanca strutturalmente" dimenticalo, l'M1 scricchiolava e fletteva anche da nuova :haha: :haha: :haha: , se ha davvero i km che ti dicono praticamente deve ancora finire il rodaggio.

Quanto alla classe euro ci sono 2 correnti di pensiero:

1) Compra una NC E4 o E5
2) Fregatene

:a_36:
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Non so dirti molto sulla NA, comunque la mia vecchia macchina era di settembre '93 ed era un'Euro 1.
Se come dici le Euro 2 sono entrate nel '97 dubito che una macchina del '95 lo sia già, ma magari mi sbaglio.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
fra 90 Ha scritto:Se cosi' fosse dovro' ahime' lasciar perdere..penso che a breve saranno banditi gli euro 1 :cry2:

Purtroppo l'unica cosa che mi blocca è questa..
  Cita messaggio
Benvenuto

Dovrebbe essere certamente Euro 2. (lo erano la mia NA 90cv del 96 ma anche la 1.8 del 95 di produzione 94). Prendila senza pensarci anche se io punterei su un 1.8 che oltre ai cv in più ha un telaio migliore e l'autobloccante.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio