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Ciao a tutti !!!
#11
Aspetta :chessygrin: prima ovviamente la guardo e la valuto bene..se è stata tenuta male magari aspetto di trovarne un'altra..come classe d'inquinamento ho letto che le '95 da un certo mese in poi erano euro 2..mi sa che l'unico modo per svelare l'arcano è controllare il libretto :chessygrin: ..per il motore,a me va bene cosi'..certo 90 cv magari non sono tantissimi..ma almeno ( spero ) di avere costi di gestione e consumi accettabili..la 1.8 magari riuscirei a mantenerla pero' con qualche sforzo forse..meglio 1.6 Cool
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#12
Per iniziare meglio la 90cv... una TP pura con 130cv con poca esperienza non mi sembra il massimo.

Buon acquisto Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#13
la mia è euro due (anno 95) e va alla grande, se la prendi gialla Cool
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#14
E a sentire i proprietario della 90cv, sembra che sia divertentissima!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#15
il 90cv ha poco meno in realtà di una 114, anche se se ne è già trattato, brevemente basta davvero un filtro sportivo e l'anticipo avanzato per poter prendere un po' di cavalli in più. in più il motore gira mooolto bene a 4000 giri, non c'è bisogno di tirare il collo anzi (nella zona rossa la potenza cala). per il resto l'assenza di un autobloccante si sente solo nelle situazioni asine.
se poi uno la vuole gialla deve per forza prendere il 90
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#16
nitro-ale Ha scritto:il 90cv ha poco meno in realtà di una 114, anche se se ne è già trattato, brevemente basta davvero un filtro sportivo e l'anticipo avanzato per poter prendere un po' di cavalli in più. in più il motore gira mooolto bene a 4000 giri, non c'è bisogno di tirare il collo anzi (nella zona rossa la potenza cala). per il resto l'assenza di un autobloccante si sente solo nelle situazioni asine.
se poi uno la vuole gialla deve per forza prendere il 90

Fra i costi di gestione sono identici!


Concordo al 100% con Nitro! L'ho guidata per 7 anni (anche se gli ultimi 2 era dotata di autobloccante e rapporti accorciati) e non mi è mai mancato nulla. Il passaggio al 1.8 non fu così drastico ma certamente si sentiva quel tot di differenza un pò in tutto. Solo lo sterzo mi sembrava diverso ma non avendo le stesse configurazioni non erano paragonabili. Sulla 1.6 infatti avevo assetto rasoterra, campanatura cattiva, barra duomi e volante momo da 350mm mentre sul 1.8 avevo l'assetto bilstein originale (più bassa e rigida delle stock ma non paragonabile alla soluzione estrema della 1.6), stessi valori, barra duomi e volantone da 2 mentri di diametro con Air Bag. Sulla 1.8 sembrava più leggero e meno preciso.
Le mie ragazze - Click to view
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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#17
'ca miseriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : retro front di mio padre..senza nemmeno vederla Banghead Banghead Banghead Banghead :cry2:
Sostiene che sia troppo vecchia..troppi anni..cavolo Sad ..io ora come ora mi sono appena diplomato..ho fatto i 19 da poco..non ho un lavoro ma con il mio diploma non dovrei risentire della crisi..cioe'..e' relativamente piu' facile trovare lavoro..sto gia' mandando curriculum ecc ecc..ovviamente la mia richiesta,una volta presa la macchina ( io mi pagavo il passaggio ) me la mantenevo io..
niente da fare..
Vuole puntare sul diesel..nell'ipotesi di trovare un lavoro per il quale mi devo spostare ( autostrada ecc ) lo capisco..e' ragionevole..pero'..se non la prendo ora questa macchina..quando la prendo ? Un diesel puo' durare una vita Cry dopo magari sara' tardi..chissa' tra 6-7 anni magari avro' esigenze diverse Sad
Vabbe'..
Scusate lo sfogo.. :oops: ..Grazie per l'aiuto e a chi mi ha risposto..l'ipotesi di una miata si fa sempre piu' lontana Banghead ..
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#18
Bè se la vuoi con meno anni ma comunque con costi di gestione bassissima punta sulla NB o NBFL, si trova a prezzi davvero ottimi e ha un rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#19
allora fai così. non comprare nulla ora quando trovi lavoro e hai i soldi prendi l'mx5.
una mx5 dura tantissimo non è mica una punto o una polo... non avere fretta di comprare l'auto per poi pentirtene, al massimo usa i mezzi di trasporto o il motorino come hai fatto finora
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#20
nitro-ale Ha scritto:allora fai così. non comprare nulla ora quando trovi lavoro e hai i soldi prendi l'mx5.
una mx5 dura tantissimo non è mica una punto o una polo... non avere fretta di comprare l'auto per poi pentirtene, al massimo usa i mezzi di trasporto o il motorino come hai fatto finora

Si..esatto..forse è la scelta piu' giusta..l'unico problema è che iniziando a lavorare..i contratti purtroppo sono a tempo determinato e di solito "a progetto" con stipendi da circa 600 euro al mese..poi ovviamente una volta assunti allora possono raddoppiare..temo dunque che ci vorrà un po'..ok che non ho spese,vivo con i miei e tutto..pero' per arrivare a 4000 euro..e' lunga Sad ..d'altra parte..l'idea di un diesel.. :deg: .. :chessygrin: ..
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