[NC] Strumentazione che non funziona - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: [NC] Strumentazione che non funziona (/thread-37683.html) |
Strumentazione che non funziona - cisco27 - 19-07-2020 Ciao a tutti, ho comprato una strumentazione per NC dall'inghilterra con "contachilometri" in miglia, l'ho preso perchè a me serviva sostituire "il vetro" degli strumenti in quanto il mio aveva delle macchie che non si potevano eliminare, avendolo pagato una 30ina di € rispetto a quello che offriva il mercato italiano era sempre un affare. Fatta sostituzione, vetro ok, ho però voluto provare a collegare la strumentazione "inglese": si accende tutto regolarmente al primo click della chiave ma se cerco di fare l'avviamento non parte nulla, muore tutto come succede quanto la batteria è morta. A parte che vorrei rivenderlo per recuperare quattro soldini secondo voi è un problema di compatibilità? Perchè se così fosse cerco di rivenderlo nella perfida Albione ....... Allego due foto con i due codici che trovo differenti con la versione "italiana" della strumentazione: sul fondo del tachimetro è MEK-96-DS10 sul circuito stampato è PRA20-00-01F Sapete chiarirmi le idee per favore. Grazie comunque e ciao a tutti Strumentazione che non funziona - dr.funghetto - 19-07-2020 Non vorrei dire caxxate, ma a me risulta che la strumentazione "parli" solo con la sua ECU (fanno parte del sistema immobilizer). Con dei "magheggi" si può sbloccare il controllo, perdi limmobilizer (forse è poca roba..), ma ti rimane sempre la spia dell'antifurto accesa (invece credo molto fastidiosa questa). .. O almeno, così me l'ha spiegata chi ne sa! Insomma se puoi cambiare solo il vetro (= strumenti funzionanti) non credo ne valga mai la pena lo swap.. Anche in ottica rivendita voglio dire. Ps: Buon divertimento con la tua NC Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk RE: Strumentazione che non funziona - cisco27 - 20-07-2020 (19-07-2020, 19:33)dr.funghetto Ha scritto: Non vorrei dire caxxate, ma a me risulta che la strumentazione "parli" solo con la sua ECU (fanno parte del sistema immobilizer). Con dei "magheggi" si può sbloccare il controllo, perdi limmobilizer (forse è poca roba..), ma ti rimane sempre la spia dell'antifurto accesa (invece credo molto fastidiosa questa). Ciao, grazie sia per il divertimento che per la spiegazione; in effetti ha senso perchè io mi aspettavo di trovare degli strumenti dietro al quadro invece c'è anche il circuitone stampato che ha una logica che parli con l'immobilizer e la ECU, sono altresì convinto che avendone le conoscenze si possa sostituire quello originale con un altro (anche perchè se si ha un guasto uno che fa?), però credo o si va in Mazda o si va (come dici tu) da uno che sa smanettare sull'elettronica. Per quel che mi riguarda ho già fatto la sostituzione del "vetro" e sono soddisfatto così, anzi forse di più, pensa se ne avessi preso uno in Italia a 200€ pensando poi di rivenderlo e poi scoprendo sta cosa...... Grazie alla prossima |