Mx5Italia
[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" (/thread-37809.html)

1997 1.6 BRG "Cafè Racer" - tHeo - 28-08-2020

LISTA MOD AGGIORNATA (02/04/2026)

--- Esterni ---

- Lampadine a LED
- Illuminazione side markers (arancioni e rossi)
- Lip anteriore tipo R-Package
- Specchietti replica Vitaloni Sebring in tinta carrozzeria
- Sportello benzina Zoom
- Portanumeri bianchi sulle portiere

--- Interni ---

- Volante MOMO Prototipo 35cm
- Pomello cambio M2-1001 / VR Limited, maniglia e pulsante freno a mano cromati
- Fondini quadro strumenti e clima "JNC" con pressione olio e temperatura acqua linearizzati
- Pannello radio con strumento temperatura olio
- Cuffia cambio e freno a mano custom in pelle NBFL Phoenix
- Sedili NBFL Phoenix
- Door cards semplificate con maniglia in pelle Phoenix e coperture altoparlanti "Teardrop" OEM
- Maniglie interne cromate tipo M2-1001
- Eliminazione tunnel centrale (stile M2 Incorporated)
- Brace abitacolo versione 1.8 satinata
- Pedali "M2-1001" OEM in alluminio
- Battitacco in acciaio con loghi M2 Incorporated
- Tappetini marroni V-Special

--- Meccanica ---

- Aspirazione con randall intake e filtro a pannello HKS Super Filter
- Camme NA 115cv
- Tubazioni in silicone + reroute raffreddamento + radiatore in alluminio
- Collettori Racing Beat
- Frizione 1.8 + volano alleggerito da 4,7kg
- Differenziale Torsen T2 con conica 4.3

--- Telaio ---

- Door bushings in delrin
- Freni "Medium brake" con pastiglie Project µ
- Coilover ST X
- Boccole sospensioni e scatola sterzo
- Cerchi 15x7.5 ET26
- Tubi freno e frizione in treccia
- Brace sottotelaio anteriore e posteriore versione 1.8
- Barra duomi Mazdaspeed

Show ContentLeggi il primo post originale del thread:

RE: the Green Soup-post - Alfatester - 28-08-2020

Ciao, complimenti mi piace molto! Ma molte modifiche che hai fatto sono decisamente overkill, hai intenzione di fare pista?

RE: the Green Soup-post - Marti - 28-08-2020

bella, personalmente avrei solo messo 3 strumenti sotto la radio lasciando libere le bocchette aria

RE: the Green Soup-post - tHeo - 28-08-2020

(28-08-2020, 14:11)Alfatester Ha scritto: Ciao, complimenti mi piace molto! Ma molte modifiche che hai fatto sono decisamente overkill, hai intenzione di fare pista?
Grazie!
Mmm no, solo strada...quali modifiche consideri overkill?
Dovendo sostituire/sistemare cose ho preferito sovradimensionare che sottodimensionare... Big Grin
(28-08-2020, 16:02)Marti Ha scritto: bella, personalmente avrei solo messo 3 strumenti sotto la radio lasciando libere le bocchette aria
Grazie anche a te!
Sarebbe stata un'altra soluzione...ma a gusto personale mi piacciono troppo nelle bocchette Tongue
Mi danno idea di qualcosa che "avrebbe potuto essere OEM" se mi passi il termine.

Devo capire cosa farne di quel foro per il LED dell'antifurto in alto nella consolle...l'allarme l'ho eliminato, stavo valutando, siccome ho un secondo sensore temperatura che avanza, di installarlo nella piastra del reroute (dove c'è un ingresso 1/8" NPT extra) e mettere lì uno switch per selezionare il sensore temperatura acqua deviandolo verso lo strumentino temp. olio

RE: the Green Soup-post - ..ale!! - 28-08-2020

Ciao! mi piace, bella!

L'unica cosa che io boccio è il "colorato" nel vano motore Big Grin quindi tubi gialli ecc, attirano magari controlli per niente alla fine. ma quella è una mia fisima.

La prima cosa che ho notato però è: il radiatore sbaglio o sembra poco nero e tanto giallo sopra? Se così fosse, metti in preventivo di cambiarlo.

approvo anche il cambio pomello Smile

RE: the Green Soup-post - tHeo - 28-08-2020

(28-08-2020, 16:47)..ale!! Ha scritto: Ciao! mi piace, bella!

L'unica cosa che io boccio è il "colorato" nel vano motore Big Grin quindi tubi gialli ecc, attirano magari controlli per niente alla fine. ma quella è una mia fisima.

La prima cosa che ho notato però è: il radiatore sbaglio o sembra poco nero e tanto giallo sopra? Se così fosse, metti in preventivo di cambiarlo.

approvo anche il cambio pomello Smile
Grazie!
Il radiatore è già a casa, come ho scritto sto aspettando l'arrivo del kit reroute per cambiare tubi, rad, installare il reroute e pulire tutto l'impianto!

the Green Soup-post - davifigo - 29-08-2020

Ciao, complimenti sembra bellissima Smile

Non sono un fan dei tubi colorati sotto il cofano, forse perché qui fermano spesso e chiedono di storie il cofano...

Davvero ben tenuta e nei lavori, continua a postare!!

the Green Soup-post - Alfatester - 29-08-2020

Direi che per la strada il catch can non serve (nemmeno in pista per applicazioni aspirate), idem il reroute e le boccole rigide! Pressione olio dovresti averla a quadro e la temperatura olio non è per nulla indispensabile!

Resta il fatto che hai fatto bene, una volta che ci metti le mani... hai fatto un ottimo lavoro!!

Chiedevo per curiosità!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

RE: the Green Soup-post - tHeo - 30-08-2020

(29-08-2020, 23:53)Alfatester Ha scritto: Direi che per la strada il catch can non serve (nemmeno in pista per applicazioni aspirate), idem il reroute e le boccole rigide! Pressione olio dovresti averla a quadro e la temperatura olio non è per nulla indispensabile!

Resta il fatto che hai fatto bene, una volta che ci metti le mani... hai fatto un ottimo lavoro!!

Chiedevo per curiosità!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Da semplice appassionato a cui piace capire come funzionano le cose e metterci mano, ma chiaramente senza alcuna preparazione, ho sempre saputo che il catch can fosse utile sulle stradali in quanto viaggiando a gas parzializzato si ha più vuoto nel collettore di aspirazione...
Reroute l'ho messo in ottica di usura del quarto cilindro nel lungo periodo, mentre per le boccole...le ho prese perchè erano un kit completo a un prezzo inferiore a quello dei ricambi
La mia è '97 quindi ho solo indicatore on/off della pressione olio

RE: the Green Soup-post - Alfatester - 31-08-2020

Ah non sapevo che ci fossero NA con l'on off press olio come sulle NB!

Come dicevo era solo una curiosità!