[ND] Navigatore info.... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: [ND] Navigatore info.... (/thread-38470.html) Pagine:
1
2
|
Navigatore info.... - alex 62 - 10-04-2021 Ho da pochi giorni una nd 184cv ,ho notato che purtroppo con il navi attivato non mi rileva tutti i lettori di velocità, con l altra auto che ho , una renault, me li segnala tutti , con la mazda ho già rischiato se non già preso qualche lettore di velocità RE: Navigatore info.... - Black sheep - 10-04-2021 Strano, a me li prende tutti, anche quelli degli svincoli in uscita che sono notevolmente inferiori. RE: Navigatore info.... - v3rsus - 10-04-2021 Ma sono lettori seriali? RE: Navigatore info.... - Joe88 - 11-04-2021 Io se vado per strade che non conosco metto waze sul telefono (magari ad avere Android auto), così non prendo brutte sorprese. Del navigatore mazda non mi fido. RE: Navigatore info.... - Sereno - 11-04-2021 Per la segnalazione di velox, ho visto consigliare anche Coyote e Woolf sempre per Android. Il secondo dovrebbe anche potersi interfacciare con uno smartwatch per segnalare i velox tramite vibrazione, ed infatti sarebbe pensato più per i motociclisti (dai 3 cilindri in su, altrimenti la vibrazione non la senti ) RE: Navigatore info.... - fredp - 11-04-2021 L'altro giorno avevo avviato Waze invece di Maps e lo sento che mi avvisa "autovelox tra 200 m" - invece del solito "telecamera antivelocità in avvicinameeento" -, ed era uno di quei box fissi vuoti, credo sia la soluzione più completa e aggiornata senza spendere soldi (a parte nel caso quelli per Android Auto, che per me li vale) Nel post iniziale invece non ho capito se si parlava di segnalazione dei velox o di lettura dei cartelli con i limiti RE: Navigatore info.... - alex 62 - 11-04-2021 Io sono ignorante con la tecnologia.... già non riuscivo a interfacciare con il telefono poi ho scoperto che Android va solo con il cavo ( non lo sapevano neanche chi me l ha venduta.....) poi siccome è una bella smaronata tutte le volte collegare il cavetto, insomma non ci capisco una mazda! RE: Navigatore info.... - fredp - 11-04-2021 (11-04-2021, 12:59)alex 62 Ha scritto: Io sono ignorante con la tecnologia.... già non riuscivo a interfacciare con il telefono poi ho scoperto che Android va solo con il cavo ( non lo sapevano neanche chi me l ha venduta.....) poi siccome è una bella smaronata tutte le volte collegare il cavetto, insomma non ci capisco una mazda! Io ho preso da Aliexpress un cavetto corto con gli spinotti a 90°. Rosso, per abbinarsi al colore delle cuciture e dell'esterno . Lo lascio sempre attaccato alla presa della macchina, così quando salgo per un tragitto un minimo lungo mi basta posizionare il cellulare nello scomparto accanto e collegare il cavetto, che alla fine serve anche per tenere fermo il telefono. RE: Navigatore info.... - Joe88 - 11-04-2021 (11-04-2021, 12:06)Sereno Ha scritto: (dai 3 cilindri in su, altrimenti la vibrazione non la senti ) Ecco stavo giusto pensando che per me è totalmente inutile, ho due cilindri desmodromici impazziti ahahah Per quanto riguarda Android auto, non ce l'ho ancora ma non so se metterlo, perché ho una mezza idea, tra un tot (quanto non so) di cambiare questa nd1 per la 184cv, magari quando uscirà l'ultima versione, così da avere la più potente e completa, quindi non sto apportando modifiche che non possa in autonomia portare su una eventuale versione più recente. Per il cavetto invece, mi sento di consigliare di prendere da AliExpress un set di cavetti più o meno lunghi con dei pin magnetici, così da poter attaccare e staccare il cellulare in maniera rapidissima e senza usurate il connettore interno. Io per esempio uso lo stesso caricabatterie e lo stesso tipo di cavetto per tutti i miei dispositivi (cellulare, tablet, cassa bluetooth, powerbank ecc) perché in ogni dispositivo ho collegato il pin apposito che però è compatibile con il cavetto della stessa marca. Non so se mi sono spiegato, ma questo consentirebbe di connettere il cellulare all'auto in maniera talmente rapida che lo si può fare anche per poi scendere ogni 5 minuti. RE: Navigatore info.... - 4cella - 12-04-2021 (11-04-2021, 14:46)Joe88 Ha scritto:(11-04-2021, 12:06)Sereno Ha scritto: (dai 3 cilindri in su, altrimenti la vibrazione non la senti ) Piccolo OT: ahahah stavo per dire la stessa cosa... col ducatone non senti nemmeno se uno ti picchia sul casco tornando alla discussione io ho preso un cavetto economico da tenere in macchina sempre collegato e ormai attacco il telefono anche solo per fare pochi km... è solo questione di abitudine |