This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Navigatore info....
#1
Ho da pochi giorni una nd 184cv ,ho notato che purtroppo con il navi attivato non mi rileva tutti i lettori di velocità,  con l altra auto che ho , una renault, me li segnala tutti , con la mazda ho già  rischiato se non già  preso qualche lettore di velocitàSad
  Cita messaggio
#2
Strano, a me li prende tutti, anche quelli degli svincoli in uscita che sono notevolmente inferiori.
  Cita messaggio
#3
Ma sono lettori seriali?
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#4
Io se vado per strade che non conosco metto waze sul telefono (magari ad avere Android auto), così non prendo brutte sorprese. Del navigatore mazda non mi fido.
  Cita messaggio
#5
Per la segnalazione di velox, ho visto consigliare anche Coyote e Woolf sempre per Android. Il secondo dovrebbe anche potersi interfacciare con uno smartwatch per segnalare i velox tramite vibrazione, ed infatti sarebbe pensato più per i motociclisti (dai 3 cilindri in su, altrimenti la vibrazione non la senti Big Grin )
  Cita messaggio
#6
L'altro giorno avevo avviato Waze invece di Maps e lo sento che mi avvisa "autovelox tra 200 m" - invece del solito "telecamera antivelocità in avvicinameeento" -, ed era uno di quei box fissi vuoti, credo sia la soluzione più completa e aggiornata senza spendere soldi (a parte nel caso quelli per Android Auto, che per me li vale)

Nel post iniziale invece non ho capito se si parlava di segnalazione dei velox o di lettura dei cartelli con i limiti
  Cita messaggio
#7
Io sono ignorante con la tecnologia.... già non riuscivo a interfacciare con il telefono poi ho scoperto che Android va solo con il cavo ( non lo sapevano neanche chi me l ha venduta.....) poi siccome è una bella smaronata tutte le volte collegare il cavetto, insomma non ci capisco una mazda!
  Cita messaggio
#8
(11-04-2021, 12:59)alex 62 Ha scritto: Io sono ignorante con la tecnologia.... già non riuscivo a interfacciare  con il telefono  poi ho scoperto che Android va solo con il cavo ( non lo sapevano neanche chi me l ha venduta.....)  poi siccome è una bella smaronata tutte le volte collegare il cavetto, insomma non ci capisco una mazda!

Big Grin 

Io ho preso da Aliexpress un cavetto corto con gli spinotti a 90°. Rosso, per abbinarsi al colore delle cuciture e dell'esterno  Lovegoddess
Lo lascio sempre attaccato alla presa della macchina, così quando salgo per un tragitto un minimo lungo mi basta posizionare il cellulare nello scomparto accanto e collegare il cavetto, che alla fine serve anche per tenere fermo il telefono.
  Cita messaggio
#9
(11-04-2021, 12:06)Sereno Ha scritto: (dai 3 cilindri in su, altrimenti la vibrazione non la senti Big Grin )

Ecco stavo giusto pensando che per me è totalmente inutile, ho due cilindri desmodromici impazziti ahahah

Per quanto riguarda Android auto, non ce l'ho ancora ma non so se metterlo, perché ho una mezza idea, tra un tot (quanto non so) di cambiare questa nd1 per la 184cv, magari quando uscirà l'ultima versione, così da avere la più potente e completa, quindi non sto apportando modifiche che non possa in autonomia portare su una eventuale versione più recente.

Per il cavetto invece, mi sento di consigliare di prendere da AliExpress un set di cavetti più o meno lunghi con dei pin magnetici, così da poter attaccare e staccare il cellulare in maniera rapidissima e senza usurate il connettore interno.
Io per esempio uso lo stesso caricabatterie e lo stesso tipo di cavetto per tutti i miei dispositivi (cellulare, tablet, cassa bluetooth, powerbank ecc) perché in ogni dispositivo ho collegato il pin apposito che però è compatibile con il cavetto della stessa marca. Non so se mi sono spiegato, ma questo consentirebbe di connettere il cellulare all'auto in maniera talmente rapida che lo si può fare anche per poi scendere ogni 5 minuti.
  Cita messaggio
#10
(11-04-2021, 14:46)Joe88 Ha scritto:
(11-04-2021, 12:06)Sereno Ha scritto: (dai 3 cilindri in su, altrimenti la vibrazione non la senti Big Grin )

Ecco stavo giusto pensando che per me è totalmente inutile, ho due cilindri desmodromici impazziti ahahah

Per quanto riguarda Android auto, non ce l'ho ancora ma non so se metterlo, perché ho una mezza idea, tra un tot (quanto non so) di cambiare questa nd1 per la 184cv, magari quando uscirà l'ultima versione, così da avere la più potente e completa, quindi non sto apportando modifiche che non possa in autonomia portare su una eventuale versione più recente.

Per il cavetto invece, mi sento di consigliare di prendere da AliExpress un set di cavetti più o meno lunghi con dei pin magnetici, così da poter attaccare e staccare il cellulare in maniera rapidissima e senza usurate il connettore interno.
Io per esempio uso lo stesso caricabatterie e lo stesso tipo di cavetto per tutti i miei dispositivi (cellulare, tablet, cassa bluetooth, powerbank ecc) perché in ogni dispositivo ho collegato il pin apposito che però è compatibile con il cavetto della stessa marca. Non so se mi sono spiegato, ma questo consentirebbe di connettere il cellulare all'auto in maniera talmente rapida che lo si può fare anche per poi scendere ogni 5 minuti.

Piccolo OT:
ahahah stavo per dire la stessa cosa... col ducatone non senti nemmeno se uno ti picchia sul casco  Big Grin Big Grin Big Grin

tornando alla discussione io ho preso un cavetto economico da tenere in macchina sempre collegato e ormai attacco il telefono anche solo per fare pochi km... è solo questione di abitudine
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Navigatore satellitare Serg7 6 1,050 23-05-2023, 15:51
Ultimo messaggio: Albe89
  [ND] Navigatore giuseppe85pa 1 636 17-02-2023, 17:40
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 955 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [ND] info ESP 184cv alex 62 19 4,497 10-05-2021, 12:21
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC FL] Problemi con autoradio/navigatore, porta USB Tagg 3 2,461 20-12-2020, 17:06
Ultimo messaggio: Tagg
  [NB/NB FL] info supporto vano motore lance91it 2 1,381 05-09-2020, 17:29
Ultimo messaggio: lance91it
  info casse nbfl backtothefuture 55 15,176 27-07-2020, 21:23
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] info batteria. hyper92 14 8,545 25-02-2020, 15:51
Ultimo messaggio: theboar
  [ND] NAVIGATORE scheda sd ko Sant 4 4,009 25-02-2020, 15:20
Ultimo messaggio: Sant
  [124] Info radio oem per nbfl spiki 0 1,412 01-09-2019, 22:31
Ultimo messaggio: spiki



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)