Mx5Italia
[NA/NB] Cavo candela spezzato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Cavo candela spezzato (/thread-38497.html)

Cavo candela spezzato - Mac - 18-04-2021

Ciao a tutti, sono rimasto a piedi per un cavo che si è spezzato all accensione, I cavi erano dei magnecor 8.5 mm del 2011, mea culpa che non li ho più cambiati prima. Esternamente erano perfetti, vi avviso in caso I vostri abbiano la stessa età...[Immagine: 41174347119123486aab3f0dec22edc3.jpg]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

RE: Cavo candela spezzato - Mac - 19-04-2021

Mai successo a nessuno? vorrei essere certo che cambiando cavi e candele poi il motore giri bene (quando ho acceso dal cavo uscivano molte scintille, per cui presumo che le bobine siano ok), devo andare a installare i cavi e vorrei essere certo di riuscire a portare a casa la macchina.
Grazie a chi potrà darmi supporto

RE: Cavo candela spezzato - ilnaco - 20-04-2021

Cavolo! non avevo mai visto succedere.
Non hai i cavi originali per far andare la macchina intanto?

Io avevo qualche vuoto di potenza quando aprivo di colpo la farfalla: motore al minimo e colpetto di gas = macchina che strappava.
Quando la cosa è peggiorata molto al minimo borbottava perchè mancava qualche accensione e si sentiva odore di benzina incombusta.

Poi ho sostituito cavi e candele ed è tronato a girare come un orologio.

RE: Cavo candela spezzato - Mac - 20-04-2021

(20-04-2021, 13:13)ilnaco Ha scritto: Cavolo! non avevo mai visto succedere.
Non hai i cavi originali per far andare la macchina intanto?

Io avevo qualche vuoto di potenza quando aprivo di colpo la farfalla: motore al minimo e colpetto di gas = macchina che strappava.
Quando la cosa è peggiorata molto al minimo borbottava perchè mancava qualche accensione e si sentiva odore di benzina incombusta.

Poi ho sostituito cavi e candele ed è tronato a girare come un orologio.
Purtroppo non trovo i vecchi cavi, ne ho ordinati nuovi sul ilmotorsport, spero che oltre alle candele che cambierò non ci siano altri problemi

RE: Cavo candela spezzato - Antonio - 21-04-2021

Assurdo, secondo me è colpa di qualche topo.

RE: Cavo candela spezzato - Mac - 21-04-2021

Ci ho pensato anche io, sabato raggiungo l'auto cambio il cavo e spero che nel frattempo se c'è un roditore, non abbia fatto altri danni....

(21-04-2021, 09:55)Antonio Ha scritto: Assurdo, secondo me è colpa di qualche topo.

Cavo candela spezzato - Mac - 24-04-2021

Ciao a tutti, ho cambiato solo il cavo rotto e risolto in un minuto, ora la porto a casa e cambio candele e tutti i cavi. Tracce o danni di roditori non ne ho viste. Il cavo si è rotto per circa 3cm e il pezzo di cavo è caduto sulla protezione sotto motore. Non capisco quale possa essere la causa, avevano circa 70k km. [Immagine: 07715f4f282c58425c767e0eafab7ad4.jpg]