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[NA/NB]  Cavo candela spezzato
#1
Ciao a tutti, sono rimasto a piedi per un cavo che si è spezzato all accensione, I cavi erano dei magnecor 8.5 mm del 2011, mea culpa che non li ho più cambiati prima. Esternamente erano perfetti, vi avviso in caso I vostri abbiano la stessa età...[Immagine: 41174347119123486aab3f0dec22edc3.jpg]

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Mx-5 Phoenix 1.6
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#2
Mai successo a nessuno? vorrei essere certo che cambiando cavi e candele poi il motore giri bene (quando ho acceso dal cavo uscivano molte scintille, per cui presumo che le bobine siano ok), devo andare a installare i cavi e vorrei essere certo di riuscire a portare a casa la macchina.
Grazie a chi potrà darmi supporto
Mx-5 Phoenix 1.6
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#3
Cavolo! non avevo mai visto succedere.
Non hai i cavi originali per far andare la macchina intanto?

Io avevo qualche vuoto di potenza quando aprivo di colpo la farfalla: motore al minimo e colpetto di gas = macchina che strappava.
Quando la cosa è peggiorata molto al minimo borbottava perchè mancava qualche accensione e si sentiva odore di benzina incombusta.

Poi ho sostituito cavi e candele ed è tronato a girare come un orologio.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


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#4
(20-04-2021, 13:13)ilnaco Ha scritto: Cavolo! non avevo mai visto succedere.
Non hai i cavi originali per far andare la macchina intanto?

Io avevo qualche vuoto di potenza quando aprivo di colpo la farfalla: motore al minimo e colpetto di gas = macchina che strappava.
Quando la cosa è peggiorata molto al minimo borbottava perchè mancava qualche accensione e si sentiva odore di benzina incombusta.

Poi ho sostituito cavi e candele ed è tronato a girare come un orologio.
Purtroppo non trovo i vecchi cavi, ne ho ordinati nuovi sul ilmotorsport, spero che oltre alle candele che cambierò non ci siano altri problemi

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Mx-5 Phoenix 1.6
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#5
Assurdo, secondo me è colpa di qualche topo.
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#6
Ci ho pensato anche io, sabato raggiungo l'auto cambio il cavo e spero che nel frattempo se c'è un roditore, non abbia fatto altri danni....


(21-04-2021, 09:55)Antonio Ha scritto: Assurdo, secondo me è colpa di qualche topo.
Mx-5 Phoenix 1.6
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#7
Ciao a tutti, ho cambiato solo il cavo rotto e risolto in un minuto, ora la porto a casa e cambio candele e tutti i cavi. Tracce o danni di roditori non ne ho viste. Il cavo si è rotto per circa 3cm e il pezzo di cavo è caduto sulla protezione sotto motore. Non capisco quale possa essere la causa, avevano circa 70k km. [Immagine: 07715f4f282c58425c767e0eafab7ad4.jpg]

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