This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cavi candela+candele
cambiali con magnecor 80 e candele iridium... macchina piu fluida... ho una fl 1600 ed anche io come te non sapevo cosa ea successo prima, pian piano la sto rifacendo...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
per non aprire un nuovo topic, chiedo qui: come smonto i vecchi cavi candela? ci sono accortezze particolari o basta tirare?...e per montare i nuovi ?

Grazie 1000, vorrei evitare di passare da Biraghi che so essere preso fino a fine anno....
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
@ desertbug: lascia stare i cavi Il Motorsport, sono scarsi sia come assemblaggio che come contatti..
Magnecor da 8,5 sono il top, forse anche troppo (li monto e sono ottimi) per le nostre esigenze..quelli da 8 forse sono la scelta più coerente..

@ Mac: non ci sono problemi nè particolari precauzioni nel sostituire i cavi candeli..li estrai tirandoe li installi spingendo..l'ordine è usualmente riportato su ogni cavo..e cmq basterebbe seguire la lunghezza.. Piuttosto per la sostituzione candele usa chiave a bussola idonea (anello interno in gomma) al fine di evitare pericolose rotture del rivestimento ceramico e stringi le nuove candele secondo istruzioni (generalmente riportate) buon senso (una volta serrate sino ad avvertire il previsto cedimento dell'anello di contatto non insistere oltre).
A parole suona complicato ma ti assicuro che è un lavoro da 10 minuti.

Wink
  Cita messaggio
Grazie delle preziose info, domani procedo, con cambio cavi, pedaliera ilmotorsport, side bianchi e rossi e frecce.....

Mr.Wolf Ha scritto:@ desertbug: lascia stare i cavi Il Motorsport, sono scarsi sia come assemblaggio che come contatti..
Magnecor da 8,5 sono il top, forse anche troppo (li monto e sono ottimi) per le nostre esigenze..quelli da 8 forse sono la scelta più coerente..

@ Mac: non ci sono problemi nè particolari precauzioni nel sostituire i cavi candeli..li estrai tirandoe li installi spingendo..l'ordine è usualmente riportato su ogni cavo..e cmq basterebbe seguire la lunghezza.. Piuttosto per la sostituzione candele usa chiave a bussola idonea (anello interno in gomma) al fine di evitare pericolose rotture del rivestimento ceramico e stringi le nuove candele secondo istruzioni (generalmente riportate) buon senso (una volta serrate sino ad avvertire il previsto cedimento dell'anello di contatto non insistere oltre).
A parole suona complicato ma ti assicuro che è un lavoro da 10 minuti.

Wink
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
Hehe ormai monto da qualche mese i magnecolor da 8,5... cambiarli è una sciocchezza!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
raga io ho ordinato i cavi candela da 7mm da mx5part circa €31
HighVolt 7.0mm Ignition Leads

saranno quelli giusti?
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
giodrum Ha scritto:raga io ho ordinato i cavi candela da 7mm da mx5part circa €31
HighVolt 7.0mm Ignition Leads

saranno quelli giusti?

bastano ed avanzano, saranno equivalenti agli oem

io ho gli NGK Blu e sono da 6mm
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ahhh ok!! vi chiedevo se sono quelli giusti anche perchè mx5parts prima di pagarli mi ha dato un messaggio di incompatibilità con la mia 1.6 nbfl anno 2001
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
gli oem sono da 7mm
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio