Location: Beinasco
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Buongiorno a tutti, dovrei cambiare le bobine alla mia nbfl, ero indeciso se prendere quelle de IL motore sport che costano sui 207€ oppure avevo trovato su ebay le hp ignition uprated che ne costano 100, qualcuno le ha provate?
Oltre alle bobine devo cambiare anche cavi candela, pensavo o quelli IL motorsport oppure quelli della ngk, mentre per le candele pensavo alle ngk iridium IX.
Avete qualche consiglio in merito? Grazie
Come candele lascia stare le iridium, non offrono nessun vantaggio tangibile su motori stok e anche su motori elaborati medio\soft; molto meglio cambiare una volta in più delle candele economiche piuttosto che mettere candele costose e farle durare più a lungo. Cavi vai di marche note, ngk, beru,brecav, di certo non sbagli. E come bobine farei lo stesso ragionamento, ho avuto modo, per lavoro, di testare marche "economiche scarse" su diverse vetture, mai stato soddisfatto.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Queste bobine le abbiamo provati in tanti sul forum francese, tra cui io. Per l'affidabilità nessuno ha avuto problemi, al livello di prestazioni è sensibilmente uguale a oem