Location: Italia
Regione/Stato: Marche
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao, a luglio ho fatto la distribuzione al mio 1.6 con 203 mila km; dopo pochi km sono stato costretto a rifarla a causa di una copiosa perdita del paraolio della camma di scarico; ora dopo neanche 4000 km dopo una pistata di mezza giornata mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema...
Possibile che si sia consumata la sede dell'albero? i paraolio che ho usato sono originali Mazda
Grazie per l'aiuto
Mi è capitato (su centinaia di paraoli montati) veramente pochissimi casi di albero rigato, ma in quei casi era molto evidente. Sicuro di aver montato correttamente il paraolio? Basta veramente pochissimo per piegare e rovinare il labbro interno. Un vecchio trucco (ma ancora valido quando possibile) consiste, prima dell'installazione del paraolio, di togliere la "molla" di tenuta interna, svitarla ed estenderla (non sempre possibile) tagliare un paio di spire, riavvitarla e rimetterla a suo posto.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
26-10-2021, 18:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2021, 18:00 da RicRog.)
Location: Italia
Regione/Stato: Marche
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Nel dubbio ho ordinato due paraolio nuovi originali...una volta tolto quello che perde provo anche a vedere se si svita la molla di tenuta
Grazie per l'aiuto ?