Completato lavoro vano motore con:
Radiatore alluminio da 60 della IL MOTORSPORT
4 Candele NGK IRIDIUM
Cavi Candele della MAGNECOR COMPETITION
Queste le foto!!!
Un saluto
Bello complimenti, ho fatto lo stesso lavoro del radiatore sulla mia (nbfl 1800) qualche tempo fa e ho dovuto modificare un paio di dettagli per fittare il radiatore e le ventole, sulla na è tutto p&p?
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Ciao Ragazzi.........troppo gentili!!!!!!!!!!
Per rispondere a Rava......YES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Combacia tutto alla perfezione.
L' unica difficoltà riscontrata, è stata l' inserimento della ventola, una volta fissato il radiatore.
Probabilmente lo spazio disponibile si riduce di 1 centimetro, quindi per non rovinare le alette del radiatore, ho dovuto smontare anche il tubo aria, che và al dibimetro.
Per il resto tutto ok!!!!!
Quello che abbiamo preso noi (il 50mm) va su liscio, perfetto.
Ho provato da Firenze Nord a Barberino, a pieno carico, in 4° sempre a 5000/6000 giri, la temperatura non è salita per nulla.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona RC 1.8 WindHighland Green NA 1.8 (codename: Kermit)British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Con il 60mm su Nbfl 1800 ci sono da fare un paio di modifiche ma nulla di complicato, la gabbia della ventola motore va limata nella parte inferiore lato guida perchè altrimenti va contro la barra antirollio (può essere dato dal fatto che le mie sono maggiorate). Il risuonatore sul condotto di aspirazione non è assolutamente possibile rimetterlo quindi va eliminato e tappato il foro. Per il resto fitta tutto perfettamente, l'unico consiglio che posso dare è di passare un pelo di grasso sui bulloni di fissaggio per le ventole, almeno in caso di un futuro smontaggio evitate che si ossidino sull'alluminio.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!