![]() |
[Cerco per NC/RC] Motore 2.0 160cv - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Cerco accessori (https://www.mx5italia.com/forum/forum-41.html) +--- Discussione: [Cerco per NC/RC] Motore 2.0 160cv (/thread-38624.html) Pagine:
1
2
|
Motore 2.0 160cv - Visenta89 - 04-06-2021 Buongiorno a tutti colleghi. Spero innanzitutto di aver scelto la sezione giusta. So che può sembrare una richiesta un pò insolita, ma vi spiego in breve: La mia RC ha iniziato ha iniziato a mangiare olio a mia insaputa (manco la spia mi si è mai accesa), e purtroppo una sgommata di troppo ha fatto si che, durante lo sballottamento, il motore pescasse aria anzichè olio... Il risultato è che ora, dai 3k giri in su, dal baccano che fa, sembra che sotto il cofano ci sia un fabbro che pesta una mazza su un incudine. ![]() Secondo il meccanico, la procedura prevede la sostituzione del monoblocco e la revisione della testata. La rettifica del motore, mi han detto che non è possibile, poichè a quanto pare Mazda non fornisce i materiali per effettuarla...la spesa per affrontare tutto ciò, è come da aspettarsi, una follia... Le ricerche apprezzabili di motori usati su ebay, mi portano risultati oltremare (tra l'altro senza troppe certezze sulla compatibilità [e anche qui, nel caso fosse l'ultima spiaggia, a chi è disposto ad aiutarmi, chiederei un aiuto]). Prima di buttarmici però, volevo provarle tutte e chiedere se qualcuno di voi ha a disposizione un motore 2.0 160cv per una RC immatricolata 2008, o un monoblocco di ricambio. O se perlomeno se qualcuno di voi conosce uno bravo che potrebbe aiutarmi spendendo una cifra ragionevole. Il mio meccanico è disposto a lavorarci anche portandogli i pezzi necessari (anche rimpiazzando l'intero motore, se lo trovassi). La piccola può camminare, anche se preferirei fare meno strada possibile date le condizioni del motore; o alla peggio, se i vostri suggerimenti mi portano molto distante (abito in provincia di MB) opterei per un carroattrezzi. Potete aiutarmi? Fiducioso di un vostro riscontro, vi saluto e vi ringrazio <3 Simone V. RE: Motore 2.0 160cv - leocbr - 04-06-2021 Contatta Mondiale Racing a Piacenza, dovrebbe avere disponibilità di motori revisionati e sicuramente saprà consigliarti al meglio... ![]() RE: Motore 2.0 160cv - GioCas - 04-06-2021 (04-06-2021, 06:47)leocbr Ha scritto: Contatta Mondiale Racing a Piacenza, dovrebbe avere disponibilità di motori revisionati e sicuramente saprà consigliarti al meglio... Concordo. https://www.mondialeracing.it/contatti/ RE: Motore 2.0 160cv - Visenta89 - 04-06-2021 Grazie mille. Faccio un tentativo, vediamo che mi dicono ;-) Motore 2.0 160cv - luca.brianza - 04-06-2021 Scelta giusta, magari passi al 2300cc Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk RE: Motore 2.0 160cv - Elwood Blues - 04-06-2021 (04-06-2021, 00:08)Visenta89 Ha scritto: La rettifica del motore, mi han detto che non è possibile, poichè a quanto pare Mazda non fornisce i materiali per effettuarla... Quindi tutti gli utenti del forum che hanno avuto il tuo stesso problema e hanno rifatto il motore alle loro NC/RC, come avrebbero fatto? Con carta e abbondante colla vinilica? ![]() Consiglio anche io di sentire Mondiale Racing, anche per il montaggio del motore a questo punto... RE: Motore 2.0 160cv - alex zanardi - 04-06-2021 Purtroppo quando capitano queste cose è bene fermarsi immediatamente e chiamare un carro attrezzi, prima di peggiorare il danno, quando cede una bronzina per mancanza di olio l'albero motore si riga/graffia, a questo punto basta smontarlo, rettificarlo, e montare bronzine maggiorate per riavere il motore funzionante, ed è una operazione molto costosa. se l'ho fai girare ancora per qualche minuto le righe diventano limature profonde, e qui ha ragione la rettifica, non si trovano i ricambi per recuperarlo, quindi devi: ho trovare un albero sano e adattarlo, operazione che solo un meccanico molto esperto può fare. oppure cambiare tutto il motore. Visto come stanno le cose mi associo a chi ti ha già risposto, l'unico che può aiutarti e Mondiale Racing. RE: Motore 2.0 160cv - Visenta89 - 04-06-2021 Okey, li ho sentiti poco fa. Devo scrivergli una mail e mi propongono vari preventivi. Incrocio le dita RE: Motore 2.0 160cv - Visenta89 - 14-07-2021 Giusto per aggiornare il post. Alla fine ho portato la miatina da Alberto di Mondiale Racing. Mi confermato il danno alle bronzine del primo, del secondo cilindro, e albero leggermente segnato. Venerdì o Lunedì prossimo dovrei già andare a ritirarla. Gli upgrade di motore erano davvero fuori dalla mia portata, ma ne ho approfittato per fare lo step 1; non sto più nella pelle ![]() Nel complesso è stata una bella spesona, ma speriamo ne valga la pena. Quando la ritiro, se volete vi aggiorno su come va =) Grazie a tutti per l'aiuto bagai, siete stati gentilissimi ![]() (04-06-2021, 16:23)Visenta89 Ha scritto: Okey, li ho sentiti poco fa. Devo scrivergli una mail e mi propongono vari preventivi. RE: Motore 2.0 160cv - mrkermit - 15-07-2021 peccato! guarda il lato positivo, avrai un gran motore che ora andrà molto meglio. poi con lo stage 1..... |