Buongiorno a tutti colleghi.
Spero innanzitutto di aver scelto la sezione giusta.
So che può sembrare una richiesta un pò insolita, ma vi spiego in breve:
La mia RC ha iniziato ha iniziato a mangiare olio a mia insaputa (manco la spia mi si è mai accesa), e purtroppo una sgommata di troppo ha fatto si che, durante lo sballottamento, il motore pescasse aria anzichè olio...
Il risultato è che ora, dai 3k giri in su, dal baccano che fa, sembra che sotto il cofano ci sia un fabbro che pesta una mazza su un incudine.
Secondo il meccanico, la procedura prevede la sostituzione del monoblocco e la revisione della testata.
La rettifica del motore, mi han detto che non è possibile, poichè a quanto pare Mazda non fornisce i materiali per effettuarla...la spesa per affrontare tutto ciò, è come da aspettarsi, una follia...
Le ricerche apprezzabili di motori usati su ebay, mi portano risultati oltremare (tra l'altro senza troppe certezze sulla compatibilità [e anche qui, nel caso fosse l'ultima spiaggia, a chi è disposto ad aiutarmi, chiederei un aiuto]).
Prima di buttarmici però, volevo provarle tutte e chiedere se qualcuno di voi ha a disposizione un motore 2.0 160cv per una RC immatricolata 2008, o un monoblocco di ricambio.
O se perlomeno se qualcuno di voi conosce uno bravo che potrebbe aiutarmi spendendo una cifra ragionevole.
Il mio meccanico è disposto a lavorarci anche portandogli i pezzi necessari (anche rimpiazzando l'intero motore, se lo trovassi).
La piccola può camminare, anche se preferirei fare meno strada possibile date le condizioni del motore; o alla peggio, se i vostri suggerimenti mi portano molto distante (abito in provincia di MB) opterei per un carroattrezzi.
Potete aiutarmi?
Fiducioso di un vostro riscontro, vi saluto e vi ringrazio <3
Simone V.
Spero innanzitutto di aver scelto la sezione giusta.
So che può sembrare una richiesta un pò insolita, ma vi spiego in breve:
La mia RC ha iniziato ha iniziato a mangiare olio a mia insaputa (manco la spia mi si è mai accesa), e purtroppo una sgommata di troppo ha fatto si che, durante lo sballottamento, il motore pescasse aria anzichè olio...
Il risultato è che ora, dai 3k giri in su, dal baccano che fa, sembra che sotto il cofano ci sia un fabbro che pesta una mazza su un incudine.
Secondo il meccanico, la procedura prevede la sostituzione del monoblocco e la revisione della testata.
La rettifica del motore, mi han detto che non è possibile, poichè a quanto pare Mazda non fornisce i materiali per effettuarla...la spesa per affrontare tutto ciò, è come da aspettarsi, una follia...
Le ricerche apprezzabili di motori usati su ebay, mi portano risultati oltremare (tra l'altro senza troppe certezze sulla compatibilità [e anche qui, nel caso fosse l'ultima spiaggia, a chi è disposto ad aiutarmi, chiederei un aiuto]).
Prima di buttarmici però, volevo provarle tutte e chiedere se qualcuno di voi ha a disposizione un motore 2.0 160cv per una RC immatricolata 2008, o un monoblocco di ricambio.
O se perlomeno se qualcuno di voi conosce uno bravo che potrebbe aiutarmi spendendo una cifra ragionevole.
Il mio meccanico è disposto a lavorarci anche portandogli i pezzi necessari (anche rimpiazzando l'intero motore, se lo trovassi).
La piccola può camminare, anche se preferirei fare meno strada possibile date le condizioni del motore; o alla peggio, se i vostri suggerimenti mi portano molto distante (abito in provincia di MB) opterei per un carroattrezzi.
Potete aiutarmi?
Fiducioso di un vostro riscontro, vi saluto e vi ringrazio <3
Simone V.