Mx5Italia
[NA] circuito antenna elettrica - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [NA] circuito antenna elettrica (/thread-39507.html)



circuito antenna elettrica - Evolu_Motor_Media - 03-12-2022

Ciao a tutti ragazzi, mentre provavo a riparare l'antenna elettrica (cambiando il cavo di plastica che si rompe) in qualche modo ho bruciato una resistenza del circuito elettrico di essa, so cambiarla ma il problema è che non riesco a capire il suo valore, visto che è nera i colori non si riescono a leggere. Ho provato a pulirla un po' ma non è cambiato quasi niente, ho anche provato ad andare da 2 elettroauto ma nessuno di loro ha saputo aiutarmi, quindi provo a chiedere a voi: sapreste dirmi il valore o i colori della resistenza "R9"? Sono abbastanza disperato, grazie a tutti
(allego le foto)

   

   


RE: circuito antenna elettrica - Darius - 04-12-2022

(03-12-2022, 17:32)Evolu_Motor_Media Ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, mentre provavo a riparare l'antenna elettrica (cambiando il cavo di plastica che si rompe) in qualche modo ho bruciato una resistenza del circuito elettrico di essa, so cambiarla ma il problema è che non riesco a capire il suo valore, visto che è nera i colori non si riescono a leggere. Ho provato a pulirla un po' ma non è cambiato quasi niente, ho anche provato ad andare da 2 elettroauto ma nessuno di loro ha saputo aiutarmi, quindi provo a chiedere a voi: sapreste dirmi il valore o i colori della resistenza "R9"? Sono abbastanza disperato, grazie a tutti
(allego le foto)

Innanzitutto prova a cercare il disegno del circuito in rete e postalo, è un buon punto di partenza.


RE: circuito antenna elettrica - Evolu_Motor_Media - 04-12-2022

(04-12-2022, 10:49)Darius Ha scritto:
(03-12-2022, 17:32)Evolu_Motor_Media Ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, mentre provavo a riparare l'antenna elettrica (cambiando il cavo di plastica che si rompe) in qualche modo ho bruciato una resistenza del circuito elettrico di essa, so cambiarla ma il problema è che non riesco a capire il suo valore, visto che è nera i colori non si riescono a leggere. Ho provato a pulirla un po' ma non è cambiato quasi niente, ho anche provato ad andare da 2 elettroauto ma nessuno di loro ha saputo aiutarmi, quindi provo a chiedere a voi: sapreste dirmi il valore o i colori della resistenza "R9"? Sono abbastanza disperato, grazie a tutti
(allego le foto)

Innanzitutto prova a cercare il disegno del circuito in rete e postalo, è un buon punto di partenza.

Eh il problema è che non esiste, ho provato a guardare ovunque e non ho trovato ne una foto del circuito ne uno schema


RE: circuito antenna elettrica - Darius - 04-12-2022

Di solito il numero identificativo del circuito è messo sul retro, hai già controllato?

E poi prendi un multimetro, e misura la resistenza bruciata. Ovviamente darà un risultato non corretto al 100% ma almeno capiremo di che ordine di grandezza appartiene.


circuito antenna elettrica - Mac - 05-12-2022

Può aiutarti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[Immagine: e80753d929c846e999a25ec2a840f763.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: circuito antenna elettrica - paoloc - 05-12-2022

Dico una scemenza: se provi a rimuovere il nero della bruciatura con un cotton-fioc leggermente umidificato con acqua, o magari alcol, non si riesce a vedere i colori o quel che ne resta? Huh