This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] circuito antenna elettrica
#1
Ciao a tutti ragazzi, mentre provavo a riparare l'antenna elettrica (cambiando il cavo di plastica che si rompe) in qualche modo ho bruciato una resistenza del circuito elettrico di essa, so cambiarla ma il problema è che non riesco a capire il suo valore, visto che è nera i colori non si riescono a leggere. Ho provato a pulirla un po' ma non è cambiato quasi niente, ho anche provato ad andare da 2 elettroauto ma nessuno di loro ha saputo aiutarmi, quindi provo a chiedere a voi: sapreste dirmi il valore o i colori della resistenza "R9"? Sono abbastanza disperato, grazie a tutti
(allego le foto)

   

   
  Cita messaggio
#2
(03-12-2022, 17:32)Evolu_Motor_Media Ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, mentre provavo a riparare l'antenna elettrica (cambiando il cavo di plastica che si rompe) in qualche modo ho bruciato una resistenza del circuito elettrico di essa, so cambiarla ma il problema è che non riesco a capire il suo valore, visto che è nera i colori non si riescono a leggere. Ho provato a pulirla un po' ma non è cambiato quasi niente, ho anche provato ad andare da 2 elettroauto ma nessuno di loro ha saputo aiutarmi, quindi provo a chiedere a voi: sapreste dirmi il valore o i colori della resistenza "R9"? Sono abbastanza disperato, grazie a tutti
(allego le foto)

Innanzitutto prova a cercare il disegno del circuito in rete e postalo, è un buon punto di partenza.
  Cita messaggio
#3
(04-12-2022, 10:49)Darius Ha scritto:
(03-12-2022, 17:32)Evolu_Motor_Media Ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, mentre provavo a riparare l'antenna elettrica (cambiando il cavo di plastica che si rompe) in qualche modo ho bruciato una resistenza del circuito elettrico di essa, so cambiarla ma il problema è che non riesco a capire il suo valore, visto che è nera i colori non si riescono a leggere. Ho provato a pulirla un po' ma non è cambiato quasi niente, ho anche provato ad andare da 2 elettroauto ma nessuno di loro ha saputo aiutarmi, quindi provo a chiedere a voi: sapreste dirmi il valore o i colori della resistenza "R9"? Sono abbastanza disperato, grazie a tutti
(allego le foto)

Innanzitutto prova a cercare il disegno del circuito in rete e postalo, è un buon punto di partenza.

Eh il problema è che non esiste, ho provato a guardare ovunque e non ho trovato ne una foto del circuito ne uno schema
  Cita messaggio
#4
Di solito il numero identificativo del circuito è messo sul retro, hai già controllato?

E poi prendi un multimetro, e misura la resistenza bruciata. Ovviamente darà un risultato non corretto al 100% ma almeno capiremo di che ordine di grandezza appartiene.
  Cita messaggio
#5
Può aiutarti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[Immagine: e80753d929c846e999a25ec2a840f763.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#6
Dico una scemenza: se provi a rimuovere il nero della bruciatura con un cotton-fioc leggermente umidificato con acqua, o magari alcol, non si riesce a vedere i colori o quel che ne resta? Huh
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Antenna elettrica apaga 0 112 16-01-2024, 14:46
Ultimo messaggio: apaga
  [NA] Antenna elettrica Lynx_ 7 5,444 15-10-2022, 21:26
Ultimo messaggio: Woody
  [NB/NB FL] Corto circuito lambda, fusibili, ECU Emanuele Cattoni 3 3,536 03-03-2021, 22:03
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Antenna radio vintagevoltage 2 2,023 01-11-2019, 20:04
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  [NB/NB FL] Circuito con positivo sotto chiave per Fari angel eyes con LED luce diurna Miki 9 8,855 15-06-2017, 15:21
Ultimo messaggio: SicutNox
  [NB/NB FL] Antenna elettrica Mx5 1999 NB . da sostituire Lupin68 11 4,164 28-04-2017, 18:35
Ultimo messaggio: Lupin68
  [NC] Antenna moolto corta umbert 14 5,514 01-02-2017, 01:21
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Staccare l antenna Luca 14 4,544 10-09-2015, 18:45
Ultimo messaggio: Sandrello
  HINT! Spia batteria sul cruscotto (circuito alimentazione) andreap 3 2,371 05-09-2015, 18:23
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Regolazione fine corsa antenna Strama 0 1,432 24-05-2015, 00:59
Ultimo messaggio: Strama



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)