Mx5Italia
Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? (/thread-3963.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - Chosa - 20-08-2009

Sono curioso di sapere se la nc 2.0 va via facilmente di...posteriore su asfalto asciutto in uscita dalle curve e nel caso con quale marcia lo si riesce a fare.

Grazie.


Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - nitro-ale - 20-08-2009

provare no?


Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - mr.magoo87 - 20-08-2009

2a e gomme dietro a 5 bar.


Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - Chosa - 20-08-2009

No, è che non ce l'ho ma appena esce il restyling la volevo prendere...però prima volevo sapere se andava di traverso anche soltanto dando gas sull'asciutto in uscita di curva, senza caricare l'anteriore frenando, ecco(e se con le eibach è la stessa cosa)...


Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - nitro-ale - 20-08-2009

mica è una ferrari


Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - Samuel - 20-08-2009

Posso sapere per quale motivo lo chiedi?


Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - Samuel - 20-08-2009

Comunque dipende, qua da me io con un 1.6 in seconda in una rotonda parte perchè l'asfalto è particolarmente scivoloso, se no in genere bisogna giocare con i pesi che è decisamente più divertente!

Con la 2.0 non lo so, dubito...come dicono sopra...non è una Ferrari.


Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - Gyu71 - 20-08-2009

Non credo.

Specie se l'asfalto è "normale"...
Per queste cose ci vogliono i cavalli pesanti Wink


Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - Chosa - 20-08-2009

Lo chiedo xkè insieme al fatto di non avere il tetto era una caratteristica che mi interessava che fosse presente sulla mia prossima macchina...cioè, giocando con i pesi è ovvio, ma drifta anche la mia 206 che è una ta in quel modo, certo che non mi aspetto fumate dalle ruote posteriori e traversi impossibili solo pestando il gas, ma che perlomeno in uscita di curva(se non altro in quelle lente) allarghi un pò con il posteriore tale da farmi rimettere lo sterzo almeno in posizione neutra per correggere la lieve sbandata.
Quando la provai dal conce mesi fa per quel poco che ho potuto testare(c'era il venditore con meSmile mi sembrava che la propensione al sovrasterzo ce l'avesse(aveva tutti i controlli off)

Sarei curioso di sentire qualche proprietario di nc 2.0 (se eibach meglio, che tanto le monto sicuramente)


Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione? - nitro-ale - 20-08-2009

io con la mia na 90 cv a differenziale libero le mie soddisfazioni me le prendo, ma certo che non è tutto in auto.
in ogni caso e questione di manico sbandare di potenza è troppo facile