Mx5Italia
[NA] Na 115cv con cruscotto post 94 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [NA] Na 115cv con cruscotto post 94 (/thread-39645.html)



Na 115cv con cruscotto post 94 - freddy91 - 20-02-2023

Nel gruppo facebook mx5italia.it sono state condivise le foto di una NA 1.6 che secondo quanto dice il proprietario è una 115cv.

A prima vista sembra una 90cv data l'assenza del cruscotto piatto però la strumentazione con gli anelli di contagiri e tachimetro cromati è della 115cv ed è presente il tubo in metallo di ricircolo gas sul coperchio punterie che non c'è sulla 90cv.
Sapevo che erano state prodotte delle 1.8 cruscotto piatto ma non sapevo di 115cv con il cruscotto aggiornato per l'airbag...
Secondo voi è possibile che sia uscita di fabbrica così o è stato sostituito il cruscotto per qualche motivo (tipo incidente visto che ha lo stemma anteriore montato al contrario)?




Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk


RE: Na 115cv con cruscotto post 94 - il moro - 20-02-2023

Sembra molto verosimile la seconda ipotesi.
A scanso di equivoci, qualora l'auto fosse reduce da un impatto tale da aver danneggiato il cruscotto originale, sarebbe davvero difficile che non ci siano evidenti deformazioni da qualche parte nella scocca.
Un carrozziere le rileverebbe senza troppe difficoltà.


RE: Na 115cv con cruscotto post 94 - Antonio - 20-02-2023

Se parli della nera 90 cavalli l'ho vista anch'io (ha il logo davanti messo a rovescio), alcune avevano dei rimasugli di produzione delle 116 cavalli, la 90 cavalli serie speciale del 95 e' una di quelle. Quindi mantiene alcune caratteristiche delle 116 tra cui: tubo vapori olio e viteria del coperchio punterie cromati, strumentazione con anelli cromati (ma lo strumento pressione olio e' quello finto/interruttore, almeno che non sia stato cambiato), moquette con pelo alto e non quella "cheap", ecc..


RE: Na 115cv con cruscotto post 94 - Elwood Blues - 20-02-2023

Ma banalmente, di che anno è l'auto? Che cerchi monta? Come sono fatti i paraspruzzi posteriori? Ecc..

Non è certo la prima volta che si swappa una NA 90cv con un motore 115cv.

Il quadro strumenti con gli annelli cromati c'era anche sulla NA 90cv model year 1995, così come la moquette a trama grossa.


RE: Na 115cv con cruscotto post 94 - freddy91 - 20-02-2023

(20-02-2023, 15:55)Antonio Ha scritto: Se parli della nera 90 cavalli l'ho vista anch'io (ha il logo davanti messo a rovescio), alcune avevano dei rimasugli di produzione delle 116 cavalli, la 90 cavalli serie speciale del 95 e' una di quelle. Quindi mantiene alcune caratteristiche delle 116 tra cui: tubo vapori olio e viteria del coperchio punterie cromati, strumentazione con anelli cromati (ma lo strumento pressione olio e' quello finto/interruttore, almeno che non sia stato cambiato), moquette con pelo alto e non quella "cheap", ecc..
Si intendo quella.
Grazie per la precisazione! Non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo sulla mx5

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

(20-02-2023, 15:58)Elwood Blues Ha scritto: Ma banalmente, di che anno è l'auto? Che cerchi monta? Come sono fatti i paraspruzzi posteriori? Ecc..

Non è certo la prima volta che si swappa una NA 90cv con un motore 115cv.

Il quadro strumenti con gli annelli cromati c'era anche sulla NA 90cv model year 1995, così come la moquette a trama grossa.
Anno non lo so, ha i cerchi enkei (che non so il nome) a 7 razze classici delle 90cv .
Per quanto riguarda i paraspruzzi si vedono male nella foto

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk


RE: Na 115cv con cruscotto post 94 - Elwood Blues - 20-02-2023

Quindi alla fine è una 90cv. Comunque nel dubbio il libretto di circolazione non mente. Big Grin


RE: Na 115cv con cruscotto post 94 - Dragone81 - 20-02-2023

ma infatti il libretto non mente, la mia è 94 ed è 115cv ma ha il cruscotto piatto