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sollevare auto senza danneggiare appoggi predisposti - beta68 - 11-07-2024 Leggendo manuali uso e manutenzione e guardando sotto la scocca ho capito che occorre utilizzare crick originale per non danneggiare punti di sollevamento . La vera zona di appoggio è posteriore alla giunzione delle lamiere ( verso centro auto ). La gola del crick non tocca la giunzione delle lamiere. Preso da manuale " NOTA Quando si solleva la testa del martinetto per raggiungere la posizione di sollevamento e si allinea la scanalatura della testa del martinetto con il binario sotto la carrozzeria del veicolo, il cielo della testa del martinetto va a contatto con il sottoscocca del veicolo senza che il binario entri in contatto con il fondo della scanalatura" Sulla mia auto il crick non c'è e potrei ovviare usare il mio crick idraulico con un tampone in gomma con una gola molto profonda. Ma quado andrò dal gommista o in officina per manutenzione ? Ho trovato questi supporti di produzione americana che potrebbero risolvere il problema https://zl1addons.com/en-de/products/miata-mx-5-16-24-lift-pads ma mi scoccia fare un acquisto dagli USA ( non conosci mai il prezzo finale , vedi dazi doganali ) Qualcuno conosce una alternativa europea ? RE: sollevare auto senza danneggiare appoggi predisposti - Albe89 - 11-07-2024 Io ho semplicemente messo un piccolo pezzo di gomma sopra il tampone giusto per non aver metallo contro metallo. Anche perché i tamponi di gomma o sono fini o non ci passano sotto la macchina. Per quando la porto dal gommista ci faccio poco caso sinceramente ? Anche perché la barra che c'è sotto è bella resistente e l'auto leggera e spesso gommisti e meccanici mettono un tamponcino in gomma. |