This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] sollevare auto senza danneggiare appoggi predisposti
#1
Leggendo manuali uso e manutenzione e guardando sotto la scocca ho capito che occorre utilizzare crick originale per non danneggiare punti di sollevamento . 
La vera zona di appoggio è posteriore alla giunzione delle lamiere ( verso  centro auto ).  La gola del crick non tocca la giunzione delle lamiere. 
Preso da manuale
" NOTA Quando si solleva la testa del martinetto per raggiungere la posizione di sollevamento e si allinea la scanalatura della testa del martinetto con il binario sotto la carrozzeria del veicolo, il cielo della testa del martinetto va a contatto con il sottoscocca del veicolo senza che il binario entri in contatto con il fondo della scanalatura"

Sulla mia auto il crick non c'è e potrei ovviare usare il mio crick idraulico con un tampone in gomma con una gola molto profonda. 
Ma quado andrò dal gommista o in officina per manutenzione ?
Ho trovato questi supporti di produzione americana che potrebbero risolvere il problema 
https://zl1addons.com/en-de/products/mia...-lift-pads
ma mi scoccia fare un acquisto dagli USA ( non conosci mai il prezzo finale , vedi dazi doganali ) 
Qualcuno conosce una alternativa europea ?
  Cita messaggio
#2
Io ho semplicemente messo un piccolo pezzo di gomma sopra il tampone giusto per non aver metallo contro metallo.
Anche perché i tamponi di gomma o sono fini o non ci passano sotto la macchina.

Per quando la porto dal gommista ci faccio poco caso sinceramente ?
Anche perché la barra che c'è sotto è bella resistente e l'auto leggera e spesso gommisti e meccanici mettono un tamponcino in gomma.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lavaggio auto pre consegna concessionario Driveforfun 23 1,167 18-07-2024, 13:22
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB/NB FL] Sollevare un lato dell'auto in una volta sola em98 2 413 24-02-2024, 10:52
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 11,526 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  come aprire il baule senza chiave Bisso 34 30,995 03-06-2018, 19:17
Ultimo messaggio: Frost
  Approntamento auto nuova RULLI Giova 8 4,998 15-05-2018, 08:49
Ultimo messaggio: Giova
  Conversione frontale NC1 > NC2/3 senza cambiare fari Flex 46 20,774 07-01-2018, 13:37
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Paraurti posteriore senza side marker Jake 17 5,216 31-07-2016, 10:43
Ultimo messaggio: Jake
  Come proteggere il connettore antenna SENZA l'antenna? Liosandro 0 1,626 25-03-2015, 16:26
Ultimo messaggio: Liosandro
  Lucidatrice auto Domino 6 4,000 03-04-2014, 11:48
Ultimo messaggio: LucaJones
  Controllare verniciatura auto luminos 25 4,385 22-03-2014, 07:51
Ultimo messaggio: luminos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)