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[ND] sollevare auto senza danneggiare appoggi predisposti
#1
Leggendo manuali uso e manutenzione e guardando sotto la scocca ho capito che occorre utilizzare crick originale per non danneggiare punti di sollevamento . 
La vera zona di appoggio è posteriore alla giunzione delle lamiere ( verso  centro auto ).  La gola del crick non tocca la giunzione delle lamiere. 
Preso da manuale
" NOTA Quando si solleva la testa del martinetto per raggiungere la posizione di sollevamento e si allinea la scanalatura della testa del martinetto con il binario sotto la carrozzeria del veicolo, il cielo della testa del martinetto va a contatto con il sottoscocca del veicolo senza che il binario entri in contatto con il fondo della scanalatura"

Sulla mia auto il crick non c'è e potrei ovviare usare il mio crick idraulico con un tampone in gomma con una gola molto profonda. 
Ma quado andrò dal gommista o in officina per manutenzione ?
Ho trovato questi supporti di produzione americana che potrebbero risolvere il problema 
https://zl1addons.com/en-de/products/mia...-lift-pads
ma mi scoccia fare un acquisto dagli USA ( non conosci mai il prezzo finale , vedi dazi doganali ) 
Qualcuno conosce una alternativa europea ?
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#2
Io ho semplicemente messo un piccolo pezzo di gomma sopra il tampone giusto per non aver metallo contro metallo.
Anche perché i tamponi di gomma o sono fini o non ci passano sotto la macchina.

Per quando la porto dal gommista ci faccio poco caso sinceramente ?
Anche perché la barra che c'è sotto è bella resistente e l'auto leggera e spesso gommisti e meccanici mettono un tamponcino in gomma.
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