This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Lavaggio auto pre consegna concessionario
Ciao a tutti,
Voi in caso di consegna auto nuova la fate lavare dal concessionario oppure la ritirate così com'è (sporca) e poi la lavate voi per evitare danni?

Chiaro che in ogni caso vada specificato di lavarla a mano e non sotto i rulli...
Il dubbio sorge soprattutto se una volta lavata da sè si dovessero scoprire difetti già presenti, sarà più difficile rivalersi sul concessionario.

Grazie!
  Cita messaggio
In teoria il concessionario nella preparazione della macchina la lava anche, io non ho mai chiesto nulla e le macchine sono sempre state consegnate lavate.
Mi sembra il minimo.

A me l'aveva fatta vedere appena scaricata dal camion (sporchissima) e poi ovviamente al momento del ritiro era lavata e incerata.

Sul come mi interessava poco, a meno che non si affidano a sprovveduti con rulli vecchissimi, i rulli non rovinano l'auto se la si lava in quel modo ogni tanto.
  Cita messaggio
Sono in attesa di ritirare la mia Homura 2.0 2024. La vado a vedere appena arrivata... sporchissima, praticamente non era possibile vedere un bel niente.
La lavano e torno a vederla. La macchina presenta dei "segni" su paraurti anteriore e cofano.
Ditemi voi se è possibile una cosa del genere su una macchina nuova....
  Cita messaggio
No!!!! Improponibile!!!!!
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
  Cita messaggio
(16-07-2024, 15:10)mxnewbee Ha scritto: Sono in attesa di ritirare la mia Homura 2.0 2024. La vado a vedere appena arrivata... sporchissima, praticamente non era possibile vedere un bel niente.
La lavano e torno a vederla. La macchina presenta dei "segni" su paraurti anteriore e cofano.
Ditemi voi se è possibile una cosa del genere su una macchina nuova....

Allucinante!!! Chiedo proprio perchè anche a me in passato è capitata una cosa simile...

Sarebbe meglio non fargliela lavare in teoria, e farlo fare a qualcuno di cui ci si fidi, il problema è che se DOPO averla lavata si scoprono difetti già presenti sulla carrozzeria (magari dovuto al trasporto, o altro), poi è un problema... bel dilemma

(16-07-2024, 14:46)Albe89 Ha scritto: In teoria il concessionario nella preparazione della macchina la lava anche, io non ho mai chiesto nulla e le macchine sono sempre state consegnate lavate.
Mi sembra il minimo.

A me l'aveva fatta vedere appena scaricata dal camion (sporchissima) e poi ovviamente al momento del ritiro era lavata e incerata.

Sul come mi interessava poco, a meno che non si affidano a sprovveduti con rulli vecchissimi, i rulli non rovinano l'auto se la si lava in quel modo ogni tanto.

il problema vero è il fascione in policarbonato del parabrezza.. quello se uno lo riga o ci fa sopra degli swirl, poi non penso si possa lucidare...
  Cita messaggio
(16-07-2024, 15:25)Driveforfun Ha scritto: il problema vero è il fascione in policarbonato del parabrezza.. quello se uno lo riga o ci fa sopra degli swirl, poi non penso si possa lucidare...

Ormai lucidano anche la plastica, se cerchi in giro video di detailer fanno vedere che rimuovono i graffi dai montanti lucidi laterali. 
Il principio è lo stesso.
  Cita messaggio
(16-07-2024, 15:29)Albe89 Ha scritto:
(16-07-2024, 15:25)Driveforfun Ha scritto: il problema vero è il fascione in policarbonato del parabrezza.. quello se uno lo riga o ci fa sopra degli swirl, poi non penso si possa lucidare...

Ormai lucidano anche la plastica, se cerchi in giro video di detailer fanno vedere che rimuovono i graffi dai montanti lucidi laterali. 
Il principio è lo stesso.

Grazie, non pensavo si potesse fare anche su plastiche/policarbonato... quindi in teoria se non ci sono graffi gravi, ma solo qualche swirl, dovrebbe tutto essere riparabile
  Cita messaggio
Se ci sono graffi gravi te lo sistemano in carrozzeria prima di consegnartela Wink
e te non ne sai nulla
  Cita messaggio
Tu puoi anche chiedere di lavarla a mano e loro ti diranno di si ma poi la faranno ai rulli...
  Cita messaggio
(16-07-2024, 19:55)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Tu puoi anche chiedere di lavarla a mano e loro ti diranno di si ma poi la faranno ai rulli...

cosa suggeriresti di fare?
  Cita messaggio