![]() |
[NC FL] NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NC FL] NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! (/thread-40554.html) Pagine:
1
2
|
NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - Claudio Liotti - 14-11-2024 Una settimana fa è arrivata (col carro atrezzi) la sorella più giovane della mia RC 2.0 del 2007 (in box smontata per restauro estetico / verniciatura) : la NC2 1.8 Phoenix Reloaded (2012) Malaticcia perchè purtroppo è stata semi-alluvionata per una notatta ..per esondazione di un torrente a Bergamo . Queste le foto che avevo avuto nella trattativa .. Ora l'auto è già stata abbastanza denudata .. seguiranno altre foto RE: NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - HPDxxx - 14-11-2024 mi incuriosisce questo ripristino.... seguo! ![]() RE: NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - nic65 - 14-11-2024 ne ho ripristinata piu' di una in quelle condizioni......seguo.... RE: NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - Claudio Liotti - 14-11-2024 (14-11-2024, 12:05)nic65 Ha scritto: ne ho ripristinata piu' di una in quelle condizioni......seguo.... Bene allora magari ti chiederò consigli !!! Per ora sono arrivato al pavimento .. tolto tutto tranne plastiche sotto capotte e cruscotto (solo zona autoradio, che questa di serie aveva un 2 din Sanyo TomTom NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - nic65 - 15-11-2024 la strumentazione mi sembra non sia stata toccata dall' acqua o sbaglio? olio e liquidi vari suppongo siano già stati sostituiti Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk RE: NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - Claudio Liotti - 15-11-2024 (15-11-2024, 00:02)nic65 Ha scritto: la strumentazione mi sembra non sia stata toccata dall' acqua o sbaglio? Si arrivata ai pomelli clima e mezza bocchetta aria , quella più bassa. Olii ancora no .. solo controllato tramite asta (motore in alto non toccato da acqua) , da asta 'sembra' olio denso .. non schiumoso ... però se c'è acqua tanto è in fondo a coppa appena apro scende prima quella... Ora sto pulendo i connettori che ho scollegato (sedili, radio ecc) e dopo sto lavandoli su disossidante/riattivatore .. idem con i pulsanti smontati (comandi finestrini , clima , pulsanti riscladamento sedili , che ho aperto e controllato e pulito le schede elettroniche Ho dato bloccante ruggine sui pezzi di metallo non trattati zona rollbar e sotto plancia per non far avanzare fiori di ruggine.. alcuni potevano trattarli in catena produzione.. metallacci ... RE: NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - nic65 - 15-11-2024 considera che ci sono gli sfiati di cambio e differenziale, se è stata tanto in ammollo rischi di avere fango dentro, io scaricherei subito tutto RE: NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - Claudio Liotti - 17-11-2024 Ok si volevo comunque scaricare olio cambio e differenziale...dici meglio prima ? Perché ancora devo lavarla con idropulitrice...ho solo tolto fango secco dentro abitacolo con dito e spazzole morbide ..cadeva come polvere RE: NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - Claudio Liotti - 09-12-2024 Procede il lavoro di smontaggio e pulizia. .. RE: NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! - Claudio Liotti - 04-08-2025 Ho pulito un po' tutto , compreso portare a telaio i sedili e pulire schiumoni . Dato anche sfumata di colore alla pelle anteriore sedili che era un po' macchiata da aloni fango/ sole .. Smontato motorino avviamento che era incollato da fango+grasso secco ... pulito tutto già che lo avevo in mano. Pulita tutta l'aspirazione, tirar giù la dynamic chamber è stato un mezzo delirio (come atteso dopo aver letto vari thread in giro ) anche perchè i connettori EGR / MAF erano belli incollati col fango secco e non si volevano sganciare.. Pulito motore ma senza aprire la testa , solo coperchio punterie tolto . Pulito i cilindri iniettando prima olio per non far arrugginire all'inizio, poi gasolio/ benzina a lavaggi , iniettavo e aspiravo . ne ho fatti una quindicina a cilindro ... mi son fermato quando ormai uscivano sempre più residui della combustione .. poi spruzzato sempre aria e gasolio dai fori candela a pressione facendo uscire getto aria una volta da aspirazione una dallo scarico (cos' mi ha buttato fuori anche una parte dell'acqua da questo ..) Tolta vecchia benzina e pulito serbatoio .. |