Mx5Italia
Rota RB.... Grande indecisione... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Rota RB.... Grande indecisione... (/thread-4249.html)

Pagine: 1 2 3


Rota RB.... Grande indecisione... - M-Power - 15-09-2009

Carissimi,

l'autunno in arrivo mi sta facendo voglia di farmi come regalo di compleanno i Rota RB per la mia effeelle...

http://www.rotawheels.com/wheels.asp?wheelid=34

A parte il colore (pensavo di prenderli antracite col canale lucido) e il luogo di acquisto (assolutamente in USA sperando bene per i dazi), ho una grande indecisione per le misure...

Posto che rimarrei sui 16 per continuare a montare le 205/45 e non dover ricorrere a vari nulla-osta, sono indecisissimo su un paio di cose...

La prima: 16x7 (quasi come gli originali) o 16x8 (un pelo più "vistosi")?

e poi: nel caso 16x7, vado con l'offset 40 e vivo sereno (come gli originali, giusto?) o punto su qualcosa meno tipo il 35 per buttarli un pelo più in fuori? E sopratutto, si vede un po' la differenza o sono solo seghe mentali mie?!? :roll:

E i 16x8 invece? Offset 35 quasi civile o qualcosa di più estremo? Fino a quanto si può montare senza dover toccare i parafanghi?

Grazie mille a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fino in fondo... :chessygrin:


Rota RB.... Grande indecisione... - Samuel - 15-09-2009

Aspetta che arriva Luca e ti dice tutto quello che vuoi sapere. IMHO evita i 16".


Rota RB.... Grande indecisione... - .SharK - 15-09-2009

Io andrei di XXR, gli RB hanno un canale troppo piccolo imho.
Già che ti fai spedire dagli usa, fai le cose bene!

Il vantaggio dei rota è che li trovi in UK

Comunque direi 16x8 et 35

Il risultato visivo dovrebbe essere ottimo


Rota RB.... Grande indecisione... - mr.magoo87 - 15-09-2009

RB 16x8 ET35
Spera che a Varano non si pieghino come tagliatelle scotte


Rota RB.... Grande indecisione... - M-Power - 15-09-2009

Miata.SharK Ha scritto:Io andrei di XXR, gli RB hanno un canale troppo piccolo imho.
Già che ti fai spedire dagli usa, fai le cose bene!

Il vantaggio dei rota è che li trovi in UK

Comunque direi 16x8 et 35

Il risultato visivo dovrebbe essere ottimo

in UK non c'è una grande scelta di misure e colori... e col cambio attuale dagli usa costano veramente poco (anche se c'è sempre l'incubo dogana)

gli xxr 002 in compenso in USA sembrano pure più economici! Dici che a parità di misura fanno più una porca figura come canale?


Rota RB.... Grande indecisione... - M-Power - 15-09-2009

mr.magoo87 Ha scritto:RB 16x8 ET35
Spera che a Varano non si pieghino come tagliatelle scotte

Ecco, appunto... Per Varano avrei sempre i cerchi stock, ma a questo punto... Solo che l'unica alternativa "percorribile" (a parte i troppo costosi ssr type-f) sarebbero gli OZ Chrono HT...


Rota RB.... Grande indecisione... - M-Power - 15-09-2009

Samuel Ha scritto:Aspetta che arriva Luca e ti dice tutto quello che vuoi sapere. IMHO evita i 16".

Why not i 16?


Rota RB.... Grande indecisione... - mr.magoo87 - 15-09-2009

M-Power Ha scritto:[quote="mr.magoo87":l4gm8w07]RB 16x8 ET35
Spera che a Varano non si pieghino come tagliatelle scotte

Ecco, appunto... Per Varano avrei sempre i cerchi stock, ma a questo punto... Solo che l'unica alternativa "percorribile" (a parte i troppo costosi ssr type-f) sarebbero gli OZ Chrono HT...[/quote:l4gm8w07]

tieni gli stock per fare l'aperitivo
prendi qualcosa da 15 per fare pista con le gommine giuste


Rota RB.... Grande indecisione... - dmax23 - 15-09-2009

Io direi 16X8 rota et 35 o anche meno per l'aperitivo e gli stock con toyo 888 o le yoko per la pista!


Rota RB.... Grande indecisione... - Luca - 15-09-2009

Questa è la mia piccola, se ti vuoi fare una idea... :chessygrin: ehm i miei sono un pò estremi...

viewtopic.php?f=55&t=4623

Se hai domande chiedimi quello che vuoi.... Cool

Io ti consiglio i 16" no i 17" !! i 15" li tieni per la pista e per fare il collaudo...ma i 16" devi prenderli che fanno paura...la mia piccola da davanti fa paura è incazzata col muso largo e piantato...direi che assomiglia ad un bulldog.. : CoolGun :