This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rota RB.... Grande indecisione...
#1
Carissimi,

l'autunno in arrivo mi sta facendo voglia di farmi come regalo di compleanno i Rota RB per la mia effeelle...

http://www.rotawheels.com/wheels.asp?wheelid=34

A parte il colore (pensavo di prenderli antracite col canale lucido) e il luogo di acquisto (assolutamente in USA sperando bene per i dazi), ho una grande indecisione per le misure...

Posto che rimarrei sui 16 per continuare a montare le 205/45 e non dover ricorrere a vari nulla-osta, sono indecisissimo su un paio di cose...

La prima: 16x7 (quasi come gli originali) o 16x8 (un pelo più "vistosi")?

e poi: nel caso 16x7, vado con l'offset 40 e vivo sereno (come gli originali, giusto?) o punto su qualcosa meno tipo il 35 per buttarli un pelo più in fuori? E sopratutto, si vede un po' la differenza o sono solo seghe mentali mie?!? :roll:

E i 16x8 invece? Offset 35 quasi civile o qualcosa di più estremo? Fino a quanto si può montare senza dover toccare i parafanghi?

Grazie mille a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fino in fondo... :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Aspetta che arriva Luca e ti dice tutto quello che vuoi sapere. IMHO evita i 16".
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#3
Io andrei di XXR, gli RB hanno un canale troppo piccolo imho.
Già che ti fai spedire dagli usa, fai le cose bene!

Il vantaggio dei rota è che li trovi in UK

Comunque direi 16x8 et 35

Il risultato visivo dovrebbe essere ottimo
Alberto
  Cita messaggio
#4
RB 16x8 ET35
Spera che a Varano non si pieghino come tagliatelle scotte
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
Miata.SharK Ha scritto:Io andrei di XXR, gli RB hanno un canale troppo piccolo imho.
Già che ti fai spedire dagli usa, fai le cose bene!

Il vantaggio dei rota è che li trovi in UK

Comunque direi 16x8 et 35

Il risultato visivo dovrebbe essere ottimo

in UK non c'è una grande scelta di misure e colori... e col cambio attuale dagli usa costano veramente poco (anche se c'è sempre l'incubo dogana)

gli xxr 002 in compenso in USA sembrano pure più economici! Dici che a parità di misura fanno più una porca figura come canale?
  Cita messaggio
#6
mr.magoo87 Ha scritto:RB 16x8 ET35
Spera che a Varano non si pieghino come tagliatelle scotte

Ecco, appunto... Per Varano avrei sempre i cerchi stock, ma a questo punto... Solo che l'unica alternativa "percorribile" (a parte i troppo costosi ssr type-f) sarebbero gli OZ Chrono HT...
  Cita messaggio
#7
Samuel Ha scritto:Aspetta che arriva Luca e ti dice tutto quello che vuoi sapere. IMHO evita i 16".

Why not i 16?
  Cita messaggio
#8
M-Power Ha scritto:[quote="mr.magoo87":l4gm8w07]RB 16x8 ET35
Spera che a Varano non si pieghino come tagliatelle scotte

Ecco, appunto... Per Varano avrei sempre i cerchi stock, ma a questo punto... Solo che l'unica alternativa "percorribile" (a parte i troppo costosi ssr type-f) sarebbero gli OZ Chrono HT...[/quote:l4gm8w07]

tieni gli stock per fare l'aperitivo
prendi qualcosa da 15 per fare pista con le gommine giuste
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#9
Io direi 16X8 rota et 35 o anche meno per l'aperitivo e gli stock con toyo 888 o le yoko per la pista!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#10
Questa è la mia piccola, se ti vuoi fare una idea... :chessygrin: ehm i miei sono un pò estremi...

viewtopic.php?f=55&t=4623

Se hai domande chiedimi quello che vuoi.... Cool

Io ti consiglio i 16" no i 17" !! i 15" li tieni per la pista e per fare il collaudo...ma i 16" devi prenderli che fanno paura...la mia piccola da davanti fa paura è incazzata col muso largo e piantato...direi che assomiglia ad un bulldog.. : CoolGun :
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rota RB 15x7 et 35.. montati! Lu-X 34 9,128 12-10-2021, 15:55
Ultimo messaggio: francesco_
  [NA/NB]  Rota Slipstream FF10 semiforgiati 15" (2019) Kublai 10 3,524 16-01-2020, 15:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] Rota Rb-R per la sport remo.v 53 13,194 09-07-2019, 10:27
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Rota Grid su big brake MacchiaNera 0 1,119 13-11-2017, 16:16
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  [Vari] Rota Grid V da 15 con ET20 per 1.8 anders 28 8,035 14-05-2015, 23:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Rota Slipstream 8j Jo 195 50 8,285 18-04-2014, 12:04
Ultimo messaggio: Bulz
  [NB] Rota Grid-V vs Axe EX8 Grez 25 5,640 20-01-2014, 18:42
Ultimo messaggio: ilmangj
  [Vari] Rota Wheels on Mx5s Gallery! nmwisima 35 16,837 26-11-2013, 00:52
Ultimo messaggio: nmwisima
  [Vari] Rota 18racing.com Andrea Ziliani 39 10,721 10-09-2013, 17:49
Ultimo messaggio: Bisso
  [Vari] Tappi rota rb ( center caps ) davifigo 6 2,282 08-05-2013, 11:18
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)