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Flyin' Miata AFCO suspension - Versione stampabile

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Flyin' Miata AFCO suspension - Enuma - 29-10-2009

Vorrei cambiare gli ammortizzatori.
Ho visto questi qua:
http://www.flyinmiata.com/index.php?deptid=4537&parentid=0&stocknumber=13-16200%20%20CUSTOM

Cercando sul forum non ho trovato nulla a riguardo.
Il produttore assicura un eccezionale comportamento sia su strade acidentate che in pista.
Il prezzo è quello che è (2000 $ australiani?) per cui se non mi date qualche buon motivo per lasciare perdere corro il rischio di rovinarmi.
Le sospensioni sono state testate e personalizzate per un rally su asfalto ed hanno un escursione in estensione maggiorata credo.

: Thanks :


Flyin' Miata AFCO suspension - abe - 29-10-2009

guarda per quella cifra non mi sembrerebbe proprio il caso!
prendere un kit coilover della tein con regolazione di durezza e altezza potrebbe essere la soluzione migliore e più e economica!
cambi anche le cuffiette mettendone 4 in teflon, metti le sway bar e non la schiodi più dalla strada! e spendi anche di meno!


Flyin' Miata AFCO suspension - CJ_ - 29-10-2009

cosmo9000 Ha scritto:Vorrei cambiare gli ammortizzatori.
Ho visto questi qua:
http://www.flyinmiata.com/index.php?deptid=4537&parentid=0&stocknumber=13-16200%20%20CUSTOM

Cercando sul forum non ho trovato nulla a riguardo.
Il produttore assicura un eccezionale comportamento sia su strade acidentate che in pista.
Il prezzo è quello che è (2000 $ australiani?) per cui se non mi date qualche buon motivo per lasciare perdere corro il rischio di rovinarmi.
Le sospensioni sono state testate e personalizzate per un rally su asfalto ed hanno un escursione in estensione maggiorata credo.

: Thanks :


ah bhè.. un modo migliore di buttare 2000$ americani c'è sempre.. ma se ti piacciono.. :haha:


Flyin' Miata AFCO suspension - Enuma - 29-10-2009

abe Ha scritto:guarda per quella cifra non mi sembrerebbe proprio il caso!
prendere un kit coilover della tein con regolazione di durezza e altezza potrebbe essere la soluzione migliore e più e economica!
cambi anche le cuffiette mettendone 4 in teflon, metti le sway bar e non la schiodi più dalla strada! e spendi anche di meno!

Il mio dilemma deriva dal fatto che non ho mai provato delle soluzioni aftermarket per cui ho il timore di non essere in grado di giudicare se un assetto piu o meno rigido, piu o meno basso, sia effettivamente il meglio per l'mx5;
salvo confrontarlo con altre da qualche parte...
Una cosa è certa: ora odeggia troppo per cui forse non puo che migliorare qualunque cosa faccia.
Sono daccordissimo col cambiare la sway bar e magari anche i silent block coi powerflex (i rosejoint costano troppo haime)!


Flyin' Miata AFCO suspension - Enuma - 29-10-2009

Citazione: ah bhè.. un modo migliore di buttare 2000$ americani c'è sempre.. ma se ti piacciono.. :haha:

Beh quelli che dici tu forse non sono soldi buttati.... Mrgreen :chessygrin:


Flyin' Miata AFCO suspension - il Mamo - 29-10-2009

Non sono dollari australiani, ma statunitensi.
In ogni caso alla cifra evi aggiungere spedizioni, iva e sdoganamento.

Io prenderò i P5


Flyin' Miata AFCO suspension - Filos - 29-10-2009

Ma i coilover koni non piacciono a nessuno?su mx5parts il prezzo è abbordabile e credo che la qualità koni sia fouri discussione, però noto che non ce li ha quasi nessuno...tornando in tema la soluzione afco mi sembra eccessiva, secondo me, soluzioni aftermarket valide e più economiche nonchè facili da reperire ce ne sono senza andare fino in america!poi se uno vuole componenti di altissima gamma....


Flyin' Miata AFCO suspension - CJ_ - 29-10-2009

cosmo9000 Ha scritto:
Citazione: ah bhè.. un modo migliore di buttare 2000$ americani c'è sempre.. ma se ti piacciono.. :haha:

Beh quelli che dici tu forse non sono soldi buttati.... Mrgreen :chessygrin:


Un conto è prendere qualcosa di giusto alla causa che si vuol perseguire..ovvero migliorare l'assetto e il comportamento dle mezzo, un conto è spendere un fracco di soldi per 4 coilover e poi lasciare il resto come sta..dopo 10 anni credi che la tua anny sia ok in tutto il comparto sospensioni? Wink un conto è spendere un fracco di soldi così per fare un upgrade ottimo ma che poi si può rivelare pessimo se non si fa altro.

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -1065.html

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -0191.html

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... 5STS2.html

come vedi cosette più costose e inutili ci sono.. :a_36:

Io credo che cambiare bushing, cambiare le sway-bar, montar eend-link regolabili e trovare i giusti coilover senza doversi rovinare sia la cosa migliore.. poi ognugno è libero di fare come crede Wink


Flyin' Miata AFCO suspension - abe - 29-10-2009

CJ_ Ha scritto:
cosmo9000 Ha scritto:
Citazione: ah bhè.. un modo migliore di buttare 2000$ americani c'è sempre.. ma se ti piacciono.. :haha:

Beh quelli che dici tu forse non sono soldi buttati.... Mrgreen :chessygrin:


Un conto è prendere qualcosa di giusto alla causa che si vuol perseguire..ovvero migliorare l'assetto e il comportamento dle mezzo, un conto è spendere un fracco di soldi per 4 coilover e poi lasciare il resto come sta..dopo 10 anni credi che la tua anny sia ok in tutto il comparto sospensioni? Wink un conto è spendere un fracco di soldi così per fare un upgrade ottimo ma che poi si può rivelare pessimo se non si fa altro.

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -1065.html

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -0191.html

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... 5STS2.html

come vedi cosette più costose e inutili ci sono.. :a_36:

Io credo che cambiare bushing, cambiare le sway-bar, montar eend-link regolabili e trovare i giusti coilover senza doversi rovinare sia la cosa migliore.. poi ognugno è libero di fare come crede Wink


quoto!!!


Flyin' Miata AFCO suspension - mr.magoo87 - 29-10-2009

FM fa direttamente il kit con molle+ammo+barre.
Se vuoi un pacchetto "sicuro" io prenderei quello

http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... %201990-93