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avviamento a 2300 rpm - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: avviamento a 2300 rpm (/thread-4947.html) Pagine:
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avviamento a 2300 rpm - RedBass - 09-11-2009 A freddo si avvia immediatamente pero tira una sgasata a 2300 giri con l'olio che non è in pressione. 2300 rpm sono tantini per il primo spunto.... anche la vostra fa cosiì? la mia ha 12.300 km NbFl 1.6 avviamento a 2300 rpm - spiderman - 09-11-2009 Non è normale, falla vedere! avviamento a 2300 rpm - .SharK - 09-11-2009 Veramente tutte fanno 1 accelerazione appena le accendi.... per poi spostarsi a 1500 rpm circa Imho è normale avviamento a 2300 rpm - Fiabeschi - 09-11-2009 Anche a me col freddo va un pelo più in su del solito in avvio, ma si parla di 1500 massimo e per un breve periodo di tempo... avviamento a 2300 rpm - marco89 - 09-11-2009 idem... avviamento a 2300 rpm - spiderman - 09-11-2009 Forse non avevo capito cosa intendevi. Appena la ritiro dal tagliando faccio caso a quanto sale accendendola. avviamento a 2300 rpm - RedBass - 09-11-2009 si, proprio così un'accelerazione a 2300 rpm all'avviamento e poi 1500 per pochi secondi: è un'accellerazione rapida (perchè abbiamo, grazie a Dio ![]() Grazie delle Info!!!! ![]() avviamento a 2300 rpm - .SharK - 09-11-2009 Allora: sfatiamo un po' di miti IL MIGLIOR MODO PER SCALDARE L'AUTO E MANDARE L'OLIO IMMEDIATAMENTE IN TEMPERATURA E PRESSIONE GIUSTA E' MANTENERE IL MOTORE AD ALTI REGIMI E BASSI CARICHI (acceleratore poco premuto), ossia circa a 3000-3500 rpm. A bassi regimi le componenti inerziali prendono il sopravvento sulle forze di pressione, e così facendo si creano sforzi notevoli e prolungati nel tempo. Questi sforzi DANNEGGIANO il motore, perchè l'olio non ha abbastanza pressione (varia in funzione del numero di giri) e bagna per poco tempo i componenti perchè è schiacciato via verso l'esterno. Se trovo una gif la linko.... comunque in parole povere vi trovate con gli organi rotanti asciutti Ad alti carichi invece (farfalla completamente aperta o quasi) se non si è a regime termico i componenti non hanno ancora raggiunto le loro dimensioni di lavoro, quindi non fa affatto bene. L'unico modo per scaldare BENE e PRESERVARE il motore è quello da me descritto prima. Nessuna auto si accende a 1000 rpm, tutte danno un picco istantaneo per mettere in circolo l'olio. Che poi sulle auto moderne non si veda perchè il tachimetro è collegato ad una centralina che livella il numero di giri VISUALIZZATO (non quello effettivo!!) è un altro discorso. avviamento a 2300 rpm - Lanf - 09-11-2009 Tanto per dare un'idea, un motore di formula 2 (ai tempi) veniva acceso e tenuto fisso a 2000 giri per 10 ore, poi spedito in pista. 2300 giri per un momento non sono nulla per un motore moderno. Ciao, Lanfranco avviamento a 2300 rpm - RedBass - 10-11-2009 più che esaustivo!!! ![]() ![]() |