Mx5Italia
Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC) (/thread-5010.html)

Pagine: 1 2 3

Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC) - mauro - 12-11-2009

Ciao
Se può interessare a qualcuno, dopo tante ipotesi e teorie, io mi sono deciso e ho montato i distanziali da 1.5 cm per lato.
Se pensate di farlo, il primo consiglio è quello di comprare un prodotto di alta qualità: io ho utilizzato gli Eibach.
Considerate che è necessario prevedere di cambiare i cuscinetti al posteriore perchè si devono smontare completamente i mozzi. All'anteriore è molto facile, non bisogna nemmeno smontare i dischi.
Le misure passano a 1520 cm all'avantreno e 1525 cm al retrotreno, invece di 1490 cm e 1495 cm. Io ho voluto mantenere inalterato il rapporto di differenza di origine.
Il risultato, come da mie previsioni è........................ ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A livello estetico gli pneumatici sono a filo ma senza mai la possibilità di toccare qualche parte della carrozzeria.
A livello dinamico l'aumento di 1.5cm per lato ha migliorato il lavoro della sospensione, rendendola più progressiva e più confortevole e leggermente più morbida (vi ricordo che monto i Bilstein B6 con molle Eibach, come la gran parte dei proprietari di NC 2 lt, e consiglio di montare le barre più rigide - io ho le Eibach- ).

Finale: un miglioramento globale estetico e dinamico. LO CONSIGLIO A TUTTI.
Spesa totale operazione: 400 €.
Vi do appuntamento per dirvi le mie impressioni dopo aver montato il volano Exedy da 4kg, lavoro programmato per la prossima settimana Cool
Vi ricordo che vendo il set di Bilstein + molle Eibach nuovissimi, metterò le foto al più presto

Ciao MAURO

Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC) - nitro-ale - 12-11-2009

mica da ridere come costo :oops:

MOLTO MENO CHE CAMBIARE 4 CERCHI CON ET INFERIORE !!!!!!
E IN PIU NON CAMBI L ESTETICA DEI CERCHI DI ORIGINE CHE NEL MIO CASO SONO QUELLI DELLA SERIE LIMITATA :chessygrin:

Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC) - nitro-ale - 12-11-2009

però illegale :chessygrin:

PERCHE C E QUALCHE MODIFICA CHE E LEGALE.........E POI CHI SE NE FREGA :haha:

Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC) - mr.magoo87 - 12-11-2009

ma perchè scrivi maiuscolo?

Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC) - mauro - 13-11-2009

PER I MIOPI Thumbup

Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC) - Samuel - 13-11-2009

Io continuo ad essere dell'idea che i distanziali sono una porcata. A livello estetico ok, ma meccanicamente?

Poi mannaggia, 400 Euro Shock mi sembra tantissimo

Comunque nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare :oops:

Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC) - Stefano80 - 13-11-2009

mi sembra un po eccessivo come costo...

il lavoro è laborioso perchè bisogna sostituire tutte le colonnine..
e al posteriore sicuramente non escono senza smontare i mozzi (all'anteriore non lo so, non l'ho ancora smontato)
le sole colonnine costano mediamente sui 5 euro l'una.. (quindi 80 euro per NA e NB, 100 per NC)
4 distanziali costeranno al massimo 150 euro, di più è un furto (e si trovano anche a meno)

gli altri 150 euro sono la manodopera? Shock

sinceramente avrei cambiato i cerchi.... modifica meno "visibile"..
e reversibile in un attimo..
se vai sull'usato con 300/400 euro 4 cerchi li porti a casa tranquillamente...

Dimenticavo.. meccanicamente parlando, diminuire l'ET o mettere distanziali è equivalente..
(bilanciatura del distanziale a parte..)

Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC) - Gagio - 13-11-2009

...con 340 euro ho messo 4 cerchi della Marianna, e se mi fermano non possono dirmi nulla. E ho comunque i vecchi cerchi, quindi riassumendo:

eventuale multa+4 cerchi= 400 euro
legalità + 8 cerchi= 340 euro

Mrgreen