impressioni di guida sterzo un po'vago - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: impressioni di guida sterzo un po'vago (/thread-5020.html) Pagine:
1
2
|
impressioni di guida sterzo un po'vago - rosanero84 - 13-11-2009 possiedo da poco una splendida miatina 1.8 Na,l'ho guidta ancora molto poco... ma tra le mille note positive sulla dinamica(nonchè picevoli conferme) ho notato un difettuccio nn da poco... alle alte velocita... lo sterzo risulta un po'vago... insomma ha un gioco nn molto piacevole nella parte centrale... e volevo chiedervi se qst potrebbe essere dovuto ad un eventuale problema oppure accumuna tutte le mazdine... grazie. impressioni di guida sterzo un po'vago - Th_Rev - 13-11-2009 io ho avuto sensazioni simili appena la presi,pensa che quel cane di un gommista dove l'aveva portata l'ex proprietario aveva fatto la convergenza tenendo una ruota dritta e chiudendo l'altra ho risolto con gli angoli magneto impressioni di guida sterzo un po'vago - .SharK - 13-11-2009 Capita abbastanza, soprattutto sulle NA, è un effetto di simil galleggiamento. Si risolve controllando bene gli angoli ed aggiungendo un front lip per aumentare il carico aerodinamico impressioni di guida sterzo un po'vago - Samuel - 13-11-2009 Quoto Alberto, angoli in primis; poi ho sentito più di uno parlare bene del front lip da quel punto di vista, oltre che essere bello esteticamente! impressioni di guida sterzo un po'vago - rosanero84 - 14-11-2009 sicuro anche il mio gommista ha combinato qlcs... dp la convergenza tirava a dx poi a sx un po'meno d qua e un po' più di la... ci ha picchiato duro sotto al ponte per un ora e insomma ora va quasi dritta ma boh qlcs m puzzava già... fatto sta che io di angoli e geometria sono una capra nn c'è una tabella o un qlcs standar da portargli e dire fai così e segui il copione... cosa sn gli angoli magneto... riguardo il front lip sarà mio nn appena troverò un sito italiano dove prenderlo oppure il più facile... per ora grazie ragazzacci! impressioni di guida sterzo un po'vago - .SharK - 14-11-2009 http://www.mx5italia.com/angoli.htm Leggi qua e portagli la tabella per NA. L'iter da seguire è questo:
[*]Caro gommista, innanzitutto voglio una stampata dei valori attuali. In seguito, a fine lavoro, voglio una stampata degli angoli che sei riuscito ad ottenere sulla mia macchina. Se non vedo la stampata o se i valori sono parecchio diversi non vedi un centesimo, ok?
[*]Attendi l'operazione
impressioni di guida sterzo un po'vago - rosanero84 - 15-11-2009 chiarissimo.......... ... cmq monto un 205 50 su un canaleda 7.... cambia qualcosa o la tabella è ok lo stesso........? appena gli dico nn t pago tirchio com'è... ahah ... prevedo un bel match. grazie.ciao impressioni di guida sterzo un po'vago - tomotto - 15-11-2009 le 205 sono troppo. rimetti le sue 185 e ricomincia a divertirti!!! ah, e rifai gli angoli :beerchug: impressioni di guida sterzo un po'vago - alessandrogelsi - 15-11-2009 Miata.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/angoli.htm Alberto nn poteva essere piu' preciso Ma in primis controllerei le gomme, che sia omogeneo il loro consumo, con le 205 potresti avere un maggior consumo all'interno, quindi vettura con angoli a posto che pero vengono annullatti con la simmetria del consumo della ruota, quindi.......... impressioni di guida sterzo un po'vago - spiderman - 15-11-2009 La misura ideale per la NA sono le 195/50r15. io risolsi il problema con l'assetto ribassato. |