This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impressioni di guida sterzo un po'vago
possiedo da poco una splendida miatina 1.8 Na,l'ho guidta ancora molto poco... ma tra le mille note positive sulla dinamica(nonchè picevoli conferme) ho notato un difettuccio nn da poco... alle alte velocita... lo sterzo risulta un po'vago... insomma ha un gioco nn molto piacevole nella parte centrale... e volevo chiedervi se qst potrebbe essere dovuto ad un eventuale problema oppure accumuna tutte le mazdine... grazie.
mx 5 na top line 1996 1.8 import.svizzera
  Cita messaggio
io ho avuto sensazioni simili appena la presi,pensa che quel cane di un gommista dove
l'aveva portata l'ex proprietario aveva fatto la convergenza tenendo una ruota dritta e chiudendo l'altra Shock
ho risolto con gli angoli magneto Thumbup
MX5 NB 1,8 + honda S2000 red
airbox sparco, cavi candele 8mm
no cat, centrale artigianale,scarico mx5parts
no sidemarkers, clear side repeaters
  Cita messaggio
Capita abbastanza, soprattutto sulle NA, è un effetto di simil galleggiamento.

Si risolve controllando bene gli angoli ed aggiungendo un front lip per aumentare il carico aerodinamico
Alberto
  Cita messaggio
Quoto Alberto, angoli in primis; poi ho sentito più di uno parlare bene del front lip da quel punto di vista, oltre che essere bello esteticamente!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
sicuro anche il mio gommista ha combinato qlcs... dp la convergenza tirava a dx poi a sx un po'meno d qua e un po' più di la... ci ha picchiato duro sotto al ponte per un ora e insomma ora va quasi dritta ma boh qlcs m puzzava già... fatto sta che io di angoli e geometria sono una capra nn c'è una tabella o un qlcs standar da portargli e dire fai così e segui il copione... cosa sn gli angoli magneto... riguardo il front lip sarà mio nn appena troverò un sito italiano dove prenderlo oppure il più facile... per ora grazie ragazzacci!TongueTongue
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/angoli.htm

Leggi qua e portagli la tabella per NA.

L'iter da seguire è questo:
  1. Caro gommista, mi sai fare questi angoli, esattamente come c'è scritto su questo foglio?
    [list=a:2cdb5zuh]
  2. No-->cambio gommista[/*:m:2cdb5zuh]
  3. Sì-->vai al punto 2[/*:m:2cdb5zuh]
[/*:m:2cdb5zuh]
[*]Caro gommista, innanzitutto voglio una stampata dei valori attuali. In seguito, a fine lavoro, voglio una stampata degli angoli che sei riuscito ad ottenere sulla mia macchina. Se non vedo la stampata o se i valori sono parecchio diversi non vedi un centesimo, ok?
  1. Il gommista non assicura il risultato-->cambio gommista[/*:m:2cdb5zuh]
  2. Sì-->vai al punto 3[/*:m:2cdb5zuh]
[/*:m:2cdb5zuh]
[*]Attendi l'operazione
  1. La stampata finale ha angoli abbastanza diversi da quelli in tabella-->Non paghi, come da accordi, e cambi gommista[/*:m:2cdb5zuh]
  2. La stampata finale ha angoli molto simili a quelli in tabella-->Paghi, ringrazi, esci e, per saggiare il comportamento dell'auto, ti fai un paio di traversi.[/*:m:2cdb5zuh]
[/*:m:2cdb5zuh][/list:o:2cdb5zuh]
Alberto
  Cita messaggio
chiarissimo.......... ... cmq monto un 205 50 su un canaleda 7.... cambia qualcosa o la tabella è ok lo stesso........? Tongueappena gli dico nn t pago tirchio com'è... ahah ... prevedo un bel match. grazie.ciao
  Cita messaggio
le 205 sono troppo. rimetti le sue 185 e ricomincia a divertirti!!! Cool

ah, e rifai gli angoli :beerchug:
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/angoli.htm

Leggi qua e portagli la tabella per NA.

L'iter da seguire è questo:
  1. Caro gommista, mi sai fare questi angoli, esattamente come c'è scritto su questo foglio?
    [list=a:2gpt6lx9]
  2. No-->cambio gommista[/*:m:2gpt6lx9]
  3. Sì-->vai al punto 2[/*:m:2gpt6lx9]
[/*:m:2gpt6lx9]
[*]Caro gommista, innanzitutto voglio una stampata dei valori attuali. In seguito, a fine lavoro, voglio una stampata degli angoli che sei riuscito ad ottenere sulla mia macchina. Se non vedo la stampata o se i valori sono parecchio diversi non vedi un centesimo, ok?
  1. Il gommista non assicura il risultato-->cambio gommista[/*:m:2gpt6lx9]
  2. Sì-->vai al punto 3[/*:m:2gpt6lx9]
[/*:m:2gpt6lx9]
[*]Attendi l'operazione
  1. La stampata finale ha angoli abbastanza diversi da quelli in tabella-->Non paghi, come da accordi, e cambi gommista[/*:m:2gpt6lx9]
  2. La stampata finale ha angoli molto simili a quelli in tabella-->Paghi, ringrazi, esci e, per saggiare il comportamento dell'auto, ti fai un paio di traversi.[/*:m:2gpt6lx9]
[/*:m:2gpt6lx9][/list:o:2gpt6lx9]

Alberto nn poteva essere piu' preciso Wink

Ma in primis controllerei le gomme, che sia omogeneo il loro consumo, con le 205 potresti avere un maggior consumo all'interno, quindi vettura con angoli a posto che pero vengono annullatti con la simmetria del consumo della ruota, quindi..........
  Cita messaggio
La misura ideale per la NA sono le 195/50r15. io risolsi il problema con l'assetto ribassato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio