This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Sterzo duro
Ciao ragazzi,

aldilà del titolo del post per gli amanti della nerch..a, sono rientrato da qualche mese in possesso di una Na, ma questa volta è del 90 mentre quella che avevo prima era del 92.

Pian piano sto mettendo a posto un po di cose, ma una cosa che notai subito era la rigidità dello sterzo.

Non ho precisamente memoria di come era quello della '92, ma questo lo trovo estremamente duro soprattutto nelle manovre, devo sforzarmi con 2 mani per poter fare un semplice parcheggio o anche solo girare a destra e sinistra, va meglio invece quando sono in movimento penso per ovvie ragioni.

Mi sapreste indirizzare nel capire cosa posso controllare, oppure ritenete sia normale e mi sto semplicemente impressionando (come per tante cose Smile )

Grazie
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
per prima cosa: la nuova NA che hai preso è provvista di idroguida? oppure ha una scatola di sterzo meccanica?
se non sai capirlo, fai foto al vano motore che verifichiamo.
  Cita messaggio
(16-12-2024, 12:58)Sevenfate Ha scritto: Non ho precisamente memoria di come era quello della '92, ma questo lo trovo estremamente duro soprattutto nelle manovre, devo sforzarmi con 2 mani per poter fare un semplice parcheggio o anche solo girare a destra e sinistra, va meglio invece quando sono in movimento penso per ovvie ragioni.

Di sicuro....non è normale , te lo dice uno che ne ha una dell'89... ; hai controllato di avere olio nel serbatoio dell'idroguida?
  Cita messaggio
(16-12-2024, 13:12)HPDxxx Ha scritto: per prima cosa: la nuova NA che hai preso è provvista di idroguida? oppure ha una scatola di sterzo meccanica?

Domattina faccio una foto al vano motore e vediamo

Grazie

(16-12-2024, 13:13)FICHI Ha scritto:
(16-12-2024, 12:58)Sevenfate Ha scritto: Non ho precisamente memoria di come era quello della '92, ma questo lo trovo estremamente duro soprattutto nelle manovre, devo sforzarmi con 2 mani per poter fare un semplice parcheggio o anche solo girare a destra e sinistra, va meglio invece quando sono in movimento penso per ovvie ragioni.

Di sicuro....non è normale , te lo dice uno che ne ha una dell'89... ; hai controllato di avere olio nel serbatoio dell'idroguida?

Domattina vedo se ho l'idroguida, non ho controllato e ci aggiorniamo.

grazie

Cita messaggio
(16-12-2024, 13:12)HPDxxx Ha scritto: per prima cosa: la nuova NA che hai preso è provvista di idroguida? oppure ha una scatola di sterzo meccanica?

Ecco la foto, che dite?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
No....non c'è l' ha.
Questa e la foto del mio cofano ed è li a destra il serbatoio.

Non sapevo esistessero NA senza idroguida [Immagine: e8926a74aefd92df373fb022e6c6be55.jpg]

Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(16-12-2024, 20:32)FICHI Ha scritto: No....non c'è l' ha.
Questa e la foto del mio cofano ed è lo a destra.

Non sapevo esistessero NA senza idroguida [Immagine: e8926a74aefd92df373fb022e6c6be55.jpg]

Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk

Cavolo!

Penso che nella mia prima Na c'era, me lo ricordo sto pezzo.

Quindi è normale sia cosi duro.

Ma si trova in commercio?

Cita messaggio
(16-12-2024, 20:36)Sevenfate Ha scritto: Ma si trova in commercio?

Tutto l'impianto immagino proprio di si.

Inizia ad usare la funzione "cerca" qui sul forum per vedere se trovi info utili e poi anche sul browser che usi (Google?!)
  Cita messaggio
(16-12-2024, 20:51)FICHI Ha scritto:
(16-12-2024, 20:36)Sevenfate Ha scritto: Ma si trova in commercio?

Tutto l'impianto immagino proprio di si.

Inizia ad usare la funzione "cerca" qui sul forum per vedere se trovi info utili e poi anche sul browser che usi (Google?!)

Vedendo pare non sia una passeggiata sia trovarlo sia montarlo.

Pare ci sia anche la questione della scatola sterzo che è diversa.

Molti addirittura l'hanno tolto per maggior feeling.

In fase di manovra è davvero tosto, chissà se esiste qualche metodo per migliorarne la mobilità anche senza servosterzo.

Grazie comunque

Cita messaggio
Una delle rare NA senza idroguida.
Pompa, serbatoio, scatola guida, puleggia albero motore, e tubazioni, è il materiale  che ti serve per montarla.

Io sono uno di quelli che l'ha tolta su NB per peso è feeling, poi dopo qualche hanno causa età avanzata l'ho rimpiazzata con elettroguida rubato ad una 600  Big Grin
Peccato che su una mx5 stradale non puoi montarlo, le modifiche in abitacolo sono eccessive
  Cita messaggio