aldilà del titolo del post per gli amanti della nerch..a, sono rientrato da qualche mese in possesso di una Na, ma questa volta è del 90 mentre quella che avevo prima era del 92.
Pian piano sto mettendo a posto un po di cose, ma una cosa che notai subito era la rigidità dello sterzo.
Non ho precisamente memoria di come era quello della '92, ma questo lo trovo estremamente duro soprattutto nelle manovre, devo sforzarmi con 2 mani per poter fare un semplice parcheggio o anche solo girare a destra e sinistra, va meglio invece quando sono in movimento penso per ovvie ragioni.
Mi sapreste indirizzare nel capire cosa posso controllare, oppure ritenete sia normale e mi sto semplicemente impressionando (come per tante cose )
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.8 130cv (1995-1998)
per prima cosa: la nuova NA che hai preso è provvista di idroguida? oppure ha una scatola di sterzo meccanica?
se non sai capirlo, fai foto al vano motore che verifichiamo.
(16-12-2024, 12:58)Sevenfate Ha scritto: Non ho precisamente memoria di come era quello della '92, ma questo lo trovo estremamente duro soprattutto nelle manovre, devo sforzarmi con 2 mani per poter fare un semplice parcheggio o anche solo girare a destra e sinistra, va meglio invece quando sono in movimento penso per ovvie ragioni.
Di sicuro....non è normale , te lo dice uno che ne ha una dell'89... ; hai controllato di avere olio nel serbatoio dell'idroguida?
(16-12-2024, 13:12)HPDxxx Ha scritto: per prima cosa: la nuova NA che hai preso è provvista di idroguida? oppure ha una scatola di sterzo meccanica?
se non sai capirlo, fai foto al vano motore che verifichiamo.
Domattina faccio una foto al vano motore e vediamo
Grazie
(16-12-2024, 13:13)FICHI Ha scritto:
(16-12-2024, 12:58)Sevenfate Ha scritto: Non ho precisamente memoria di come era quello della '92, ma questo lo trovo estremamente duro soprattutto nelle manovre, devo sforzarmi con 2 mani per poter fare un semplice parcheggio o anche solo girare a destra e sinistra, va meglio invece quando sono in movimento penso per ovvie ragioni.
Di sicuro....non è normale , te lo dice uno che ne ha una dell'89... ; hai controllato di avere olio nel serbatoio dell'idroguida?
Domattina vedo se ho l'idroguida, non ho controllato e ci aggiorniamo.
(16-12-2024, 13:12)HPDxxx Ha scritto: per prima cosa: la nuova NA che hai preso è provvista di idroguida? oppure ha una scatola di sterzo meccanica?
se non sai capirlo, fai foto al vano motore che verifichiamo.
Una delle rare NA senza idroguida.
Pompa, serbatoio, scatola guida, puleggia albero motore, e tubazioni, è il materiale che ti serve per montarla.
Io sono uno di quelli che l'ha tolta su NB per peso è feeling, poi dopo qualche hanno causa età avanzata l'ho rimpiazzata con elettroguida rubato ad una 600
Peccato che su una mx5 stradale non puoi montarlo, le modifiche in abitacolo sono eccessive