![]() |
Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia (/thread-5286.html) |
Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia - hoffman - 01-12-2009 Salve a tutti, mi appresto ad effettuare il tagliando dei 90000 km, volevo fare la sostituzione della cinghia di distribuzione presso una concessionaria mazda; sapete quanto costa l'operazione. inoltre è obbligatorio il cambio della pompa dell'acqua?. cordialmente Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia - Rob72 - 01-12-2009 La sostituzione della pompa dell'acqua è altamente consigliata. Io a suo tempo non lo feci e, tempo qualche giorno, iniziò a perdere (probabilmente a causa delle diverse tensioni seguenti al cambio delle cinghie). Quindi mi toccò riportarla e spendere a consuntivo il doppio in manodopera. Il costo è abbastanza elevato. Ipotizza 5-600 euro. Comunque nulla ti impedisce di passare in mazda e farti fare un preventivo e di fare lo stesso dal tuo meccanico di fiducia. Poi confronti i prezzi. Per piccole differenze io andrei in mazda. Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia - ManuelFantoni - 01-12-2009 a me tra tagliando (cambio olio, filtri, verifiche ecc) più distribuzione (senza il cambio della pompa acqua) + cinghie servizi ecc 600€ circa. (assistenza mazda) Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia - leon - 01-12-2009 in generale è consigliato sostituire la pompa dell'acqua nel qual caso sia dietro la distribuzione se invece è in una posizione comoda si lascia li fino a che non si rompe ... Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia - smoke - 01-12-2009 se vai di cerca trovi prezzi, scansioni di fatture e consigli a seconda tu abbia NA o sucessive. Hola ![]() Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia - hoffman - 02-12-2009 Grazie, allora sostituisco anche la pompa dell'acqua non vorrei mai penrirmi di non averlo fatto. Penso che andro in mazda perche so che hanno i tariffari orari per determinate prestazioni e mi danno un minimo di garanzia sul lavoro non vorrei capitare in un meccanico generico che ci perde mezza giornata e me la mette in conto perche non conosce bene le fasi dell'operazione. spero che l'autofficina autorizzata di padova conoscano l mx5. Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia - CJ_ - 02-12-2009 Ciao e benvenuto. Concordo con quanto detto dai colleghi.. cambia pure la pompa. Se ti interessa, ti mando un MP con una referenza per un meccanico. Ciao :chessygrin: Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia - angeloc4 - 02-12-2009 Ti metto una foto. Vedi l'ypsilon della pompa acqua e ti rendi conto che è meglio cambiarla quando si fà la "catena" per alcuni meccanici fighi,ma cinghia dentata per gli umani.Verso i 90mila km tende a perdere acqua poi vedi te. ![]() Tagliando 90000 km - sostituzione cinghia - smoke - 02-12-2009 Potresti completare il tuo profilo? Non e' comodo andare in giro a vedere i tuoi msg per vedere che auto hai... : police : Le NA hanno il recupero automatico del gioco di valvole, le NB e NB FL invece deve essere fatto durante i tagliandi (fallo ![]() Per i prezzi trovi il mio tagliando scannerizzato: viewtopic.php?f=17&t=2036&hilit=olio&start=20 utile anche: viewtopic.php?f=17&t=4788&hilit=tagliando&start=20 |