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cambio pastiglie posteriori Na 1600 97 - Versione stampabile

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cambio pastiglie posteriori Na 1600 97 - putro - 04-12-2009

con la speranza che mi diano il ricambio giusto ( per quelle anteriori si so sbagliati due volte)
vorrei sapere se ce qualche trucco da passare al meccanico
a leggere sta pagina ce da stare attenti nel allentare con la brugola da 4mm ilpistoncino del freno a a mano
ce qualche tutorial in italiano?
http://www.miata.net/garage/brakepad.html
"......Replacing the rear pads is equally as simple as the front pads. The main difference is in retracting the rear caliper pistons. Note: Improperly retracting the rear caliper pistons could result in caliper failure and costly repairs. With that out of the way, let's begin. ......."

ths in anticipo


cambio pastiglie posteriori Na 1600 97 - nitro-ale - 04-12-2009

guarda a me è capitato che una pinza avesse il pistoncino grippato, quindi ho dovuto sistemare quello e ho poi comprato le guarnizioni nuove perchè una volta smontata la guarnizione non entra più bene.
successivamente ho scoperto che la vite senza fine del freno a mano si era spanata e quindi ho duto far revisionare le pinze... metti in conto che ti può succedere questo, costo revisione pinze 260 euro dal meccanico.
e nel caso ti servisse ho un kit e mezzo di guarnizioni nuove in vendita :chessygrin:


cambio pastiglie posteriori Na 1600 97 - putro - 05-12-2009

ma sto pistoncino di quanto deve essere svitato con la chiave a brugola?


cambio pastiglie posteriori Na 1600 97 - nitro-ale - 05-12-2009

tutto lo devi svitare


cambio pastiglie posteriori Na 1600 97 - putro - 18-12-2009

cambio effettuato
se domani non mi schianto per avaria freni Shock devo dire facile facile

due problemi:
il primo il piu facile:
le pastiglie che dovevo cambiare avevano solo le mollette superiormente
domanda
è giusto cosi? perche dal manuale dei ricambi vedo che il disegno riporta molletta sopra e molletta sotto

io le ho montate solo con le mollette superiori anche perchè avendole prese originali mazda nella confezione ( sigillata) cerano solo 2 mollette quindi ho dedotto che è corretto metterle solo sopra


secondo problema:
svitando il registro nascosto lato guidatore per far arretrare il pistone della pinza mi so accorto che è sporco di olio e nel mentre cambiavo le pastiglie ha fatto un rivoletto di olio
domanda:
sto registro ha una guarnizione di tenuta? ( eventuale codice ricambio?)
tengo a precisare che il registro si riesce ad avvitare fino a bloccare il disco pero il fatto che ha trasudato olio mi preoccuopa
anche perche quello dal lato passeggero non se è comportato cosi